mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 lingua

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Valery
Aringa
Aringa
Valery


Numero di messaggi : 3
Età : 33
Localizzazione : Pordenone (PN)
Data d'iscrizione : 19.07.09

lingua Empty
MessaggioTitolo: lingua   lingua EmptyDom Lug 19, 2009 11:40 pm

Volevo porre nel forum una domanda abbastanza scontata ma a cui cercavo una risposta chiara.
Dovrei partire x la Svezia verso metà novembre, per fare una stagione lavorativa invernale, se tutto andrà per il verso giusto;
Il mio PROBLEMA è che non ho mai sentito la lingua svedese in vita mia.
Ne tantomeno ho una conoscenza così ampia dell'inglese.
Ecco, la mia domanda sorge spontanea:
[/b]Da 1 a 10 quanta possibilità ho di trovarmi un lavoro e quindi riuscire a mantenermi per 8 mesi circa, e da 1 a 10 quanta possibilità ho di riuscirmi ad integrare, tenendo presente una medio-alta buona volontà?[b]
Spero di essere stata abbastanza chiara xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/valeryrabbit
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

lingua Empty
MessaggioTitolo: Re: lingua   lingua EmptyVen Lug 24, 2009 11:08 am

Valery ha scritto:
Volevo porre nel forum una domanda abbastanza scontata ma a cui cercavo una risposta chiara.
Dovrei partire x la Svezia verso metà novembre, per fare una stagione lavorativa invernale, se tutto andrà per il verso giusto;
Il mio PROBLEMA è che non ho mai sentito la lingua svedese in vita mia.
Ne tantomeno ho una conoscenza così ampia dell'inglese.
Ecco, la mia domanda sorge spontanea:
[/b]Da 1 a 10 quanta possibilità ho di trovarmi un lavoro e quindi riuscire a mantenermi per 8 mesi circa, e da 1 a 10 quanta possibilità ho di riuscirmi ad integrare, tenendo presente una medio-alta buona volontà?[b]
Spero di essere stata abbastanza chiara xD

Dipende da molti fattori Valery.

Se non parli svedese ma possiedi un inglese fluente e buone skills professionali da spendere allora hai buone possibilità.

Se così non fosse allora ti devi giocare le tue carte, sei donna quindi magari puoi trovare lavoro in qualche bar (conosco ragazze che hanno trovato subito per ovvi motivi..), puoi proporti per piccoli lavoretti quali baby-sitting, pulizie, ecc... in sintesi si tira a campare.
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

lingua Empty
MessaggioTitolo: Re: lingua   lingua EmptyVen Lug 24, 2009 2:36 pm

Ciao, guarda bene nel forum ci sono delle sezioni per sentire qualche frase Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lingua Empty
MessaggioTitolo: Re: lingua   lingua Empty

Torna in alto Andare in basso
 
lingua
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti.
» lo scambio di lingua
» Lingua o esperienza?
» lingua svedese
» Studiare in Svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: