mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ferie svedesi

Andare in basso 
+5
mrpingu
Fornolese
eroenegativo
beppe
danieledanny72
9 partecipanti
AutoreMessaggio
danieledanny72
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.07.09

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: ferie svedesi   ferie svedesi EmptySab Lug 25, 2009 11:58 am

Laughing ciao,abbiamo progettato con la mia compagna 10gg in svezia cominciando da stoccolma e poi visitare visby nell'isola gotland dove so c'è un ostello ricavat da uncarcere,vale la pena 10gg in svezia?oltre stoccolma cosa c' da vedere nelle vicinanze?dormiemo negli ostelli x non farci spennare......e il clima a fine agosto sarà brutto? santa
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi EmptySab Lug 25, 2009 12:14 pm

danieledanny72 ha scritto:
Laughing ciao,abbiamo progettato con la mia compagna 10gg in svezia cominciando da stoccolma e poi visitare visby nell'isola gotland dove so c'è un ostello ricavat da uncarcere,vale la pena 10gg in svezia?oltre stoccolma cosa c' da vedere nelle vicinanze?dormiemo negli ostelli x non farci spennare......e il clima a fine agosto sarà brutto? santa

dipende da molti fattori

Stoccolma non è Londra, volendo vedi l'essenziale in un giorno, è diverso se vuoi vivere lo spirito della città.

Nel Gotland le attività da fare sono molte, ma dipende dal tempo, a fine agosto prevedo tempo variabile sul piovoso, ma poi dipende da anno a anno.

Buona vacanza ciao
Torna in alto Andare in basso
danieledanny72
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.07.09

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: mmmm   ferie svedesi EmptySab Lug 25, 2009 12:16 pm

ok quindi non fermarsi troppo a lungo li
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi EmptySab Lug 25, 2009 12:41 pm

io farò 14 giorni a settembre da copenaghen a oslo...e tenete incrociate le dita per me....forse ho in ballo qualcosa di "grande"
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi EmptySab Lug 25, 2009 12:54 pm

ho fatto la stessa cosa l'anno scorso , visby è molto carina !

Consiglio inoltre di noleggiare un auto e fare un po il giro dell'isola Smile

Stoccolma merita certamente una visita fatta bene.

Noi l'anno passato rimanemmo in vacanza 18 gg ma oltre alle Gotland visitammo anche il nord , Mora nel Dalarna.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi EmptySab Lug 25, 2009 6:05 pm

eroenegativo ha scritto:
io farò 14 giorni a settembre da copenaghen a oslo...e tenete incrociate le dita per me....forse ho in ballo qualcosa di "grande"

beata Very Happy io con la laurea in medicina mi ci pulisco il...
Torna in alto Andare in basso
dipiuio
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 28
Localizzazione : Norrköping, Sverige
Data d'iscrizione : 23.09.08

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi EmptySab Lug 25, 2009 7:38 pm

mrpingu ha scritto:
eroenegativo ha scritto:
io farò 14 giorni a settembre da copenaghen a oslo...e tenete incrociate le dita per me....forse ho in ballo qualcosa di "grande"

beata Very Happy io con la laurea in medicina mi ci pulisco il...

ma come ??? con tutto il bisogno di medici che c'è qui ???
Torna in alto Andare in basso
http://onewaytosweden.blogspot.com
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi EmptySab Lug 25, 2009 10:43 pm

mandato più di 40 mail per info su AT-tjanster e in pochissimi hanno risposto Sad nessuno mi vuole No
Torna in alto Andare in basso
danieledanny72
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.07.09

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi EmptyDom Lug 26, 2009 11:30 am

:?: m xfine agosto e primi di settembre la temperatura è molto fredda?improbabile andare al mare vero?.......noleggiando un auto in una gg si gira tutta l'isola?vale la pena fermarsi 3 gg a gotland?
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi EmptyDom Lug 26, 2009 12:59 pm

Ciao, io ci sono andata l'anno scorso in svezia nel periodo di agosto ed eravamo sul isola di adelso,avevamo trovato pochi giorni belli gli altri erano freddi e piovosi ti parlo nella settimana di ferragosto, comunque è meglio che ti porti qualche maglioncino e giubotti che nn si sa mai Very Happy
Torna in alto Andare in basso
danieledanny72
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.07.09

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi EmptyLun Lug 27, 2009 8:21 pm

Sad capito........farò delle ferie del c... mi sa 🐱
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi EmptyMar Lug 28, 2009 9:19 am

danieledanny72 ha scritto:
Sad capito........farò delle ferie del c... mi sa 🐱

Ma no dai.. non possiamo pretendere un clima mediterraneo in Scandinavia, ci sono molte cose da fare e vedere, vedrai che sarà una bella vacanza Smile
Torna in alto Andare in basso
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi EmptyMer Ago 05, 2009 9:57 am

danieledanny72 ha scritto:
Sad capito........farò delle ferie del c... mi sa 🐱


ma dai, non dire così!
noi siamo stati in Dalarna a giugno e ci siamo beccati il mese di giugno + freddo degli ultimi 50 anni! Freddo, pioggia e vento, ma è stato bello lo stesso. Bisogna solo essere un pò elastici e prenderla come viene. Se non si possono fare delle cose se ne faranno altre. Noi abbiamo rinunciato ad alcune escursioni a piedi e gite in moto, ma sicuramente abbiamo imparato molte + cose riguardo alla cultura e le tradizioni locali di quanto sperassimo (un grazie particolare a Vito e Barbara ❤ ).
Vedrai che ti divertirai, cmq sia il tempo. E poi la Svezia senza pioggia che Svezia sarebbe!
Torna in alto Andare in basso
lastbilar
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.08.09

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi EmptyDom Ago 16, 2009 5:50 pm

Ciao dannydaniele.
Non so se sei già partito per le tue vacanze svedesi.
E non so come ti sei organizzato.
Ad esempio volo piu'auto a noleggio,solo auto,ecc.
Comunque cerchero' di aiutarti.
Primo:in svezia non farai mai ferie del c.,come dici tu.
La svezia è bellissima,un paradiso in terra,a cominciare proprio dal clima.
Se uno cerca la caldazza da svenimento forse è meglio che resti in italia.
Personalmente ho fatto due viaggi in svezia a fine agosto,inizio settembre di due settimane l'uno,nel 2006 e 2007.
Bene,tempo splendido,un paio di mezze giornate piovose,ma son riuscito anche a fare il bagno nel baltico nell'isola di oland.
Stoccolma è stupenda,se è la prima volta che ci vai,dedicale almeno 2 o 3 giorni di permanenza.
Nel tempo che ti resta a disposizione hai molte alternative.
Isola di gotland(e li ancora non ci sono mai stato),la splendida isola di oland,la costa sul golfo di botnia,le citta di kalmar karlskrona,etc
Oppure la regione dei laghi,il vattern e il vanern,il canale gota canal,orebro,magari sbucando a goteborg,e magari facendo un breve tour per il boushlan.
Alternative e variabili pressochè infinite come vedi.
Non so come ti sei documentato per preparare il viaggio.
Io consiglio vivamente le guide touring e mondadori oltre che il fascicolo di meridiani dedicato alla svezia.
In ogni caso,sperando di esserti stato utile,auguri di felici vacanze.
Torna in alto Andare in basso
danieledanny72
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.07.09

ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi EmptyVen Set 04, 2009 7:39 pm

tornato grazie e scritto post sul forum ferie in svezia...... drunken
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ferie svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ferie svedesi   ferie svedesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ferie svedesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le vostre ferie?
» ferie fie agosto
» Volendo acquistare una casetta per le ferie...
» Ragazze svedesi
» Noi e gli Svedesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: