mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?

Andare in basso 
+2
mrpingu
alfie
6 partecipanti
AutoreMessaggio
alfie
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.07.09

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyGio Lug 30, 2009 9:32 pm

Salve come dicevo sono nuovo qui e vorrei capire una cosa...

sono da poco in svezia circa 3 mesi mi piace la naturopatia

ho contattato un azienda in columbia che vende estratti di piante medicinali

per uso omeopatico pero credo che non sia cosi facile farli entrare in svezia

per le restrizioni che ha questo paese

la mia domanda e´la seguente: qualkuno sa darmi qualke dritta su come fare in modo da legalizzare i prodotti che voglio importare?

purtroppo ho problemi con la lingua e non saprei come ed a chi rivolgermi!!

vi ringrazio anticipatamente

un cordiale saluto
lol!
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyGio Lug 30, 2009 10:15 pm

mi spiace ma non so nulla sull'argomento.
dove vivi?
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptySab Ago 01, 2009 11:49 am

Domanda effettivamente difficile, che dire prova a chiedere in giro a chi condivide la stessa passione.
Torna in alto Andare in basso
alfie
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.07.09

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyDom Ago 02, 2009 9:26 pm

vabbe´vi ringrazio cmq

cambio domanda Rolling Eyes

per iniziare ad imparare lo svedese cosa mi consigliate :?:
cerco un buon metodo effettivo che non sia SFI perche li lo svedese lo insegnano parlando in inglese per cui complicatissimo!!

qualke suggerimento utile :?:

graaazie Laughing
Torna in alto Andare in basso
jack
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.06.08

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyDom Ago 02, 2009 10:27 pm

Penso che essere in Svezia e non conoscere nemmeno l'inglese sia molto dura...
Per i corsi non posso darti una mano, io li avrò già inseriti nel progetto che verrò a fare (ovviamente saranno corsi di svedese ma la lingua veicolare durante i corsi sarà l'inglese)
Torna in alto Andare in basso
alfie
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.07.09

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyLun Ago 03, 2009 12:34 pm

jack ha scritto:
Penso che essere in Svezia e non conoscere nemmeno l'inglese sia molto dura...
Per i corsi non posso darti una mano, io li avrò già inseriti nel progetto che verrò a fare (ovviamente saranno corsi di svedese ma la lingua veicolare durante i corsi sarà l'inglese)



l inglese lo parlo ma non l ho studiato, mi difendo abbastanza a livello conversazione, parlo bene lo spagnolo, mha.... ho trovato un software si chiama rosetta stone, sto cercando di istallarlo nel pc vediamo cosa succedede
ho gia imparato qualke frase in svedese quelle formali tipo buongiorno grazie prego scusi per favore testa di c...o i numeri, i giorni della settimana, pero non lo capisco ancora, la verita´e´che non accetto questa lingua, la mia mente si rifiuta per cui non e´semplice, vediamo un po.
´grazie per i vostri replay


ps: cmq lavoro gia da tre mesi in un bar di moda al centro l inglese e sufficiente pero senza lo svedese sono limitato a lavorare come cameriere che non e´indecoroso per carita´ma io ho sempre fatto il commesso per grandi firme e boutique per cui mi piacerebbe lavorare in questo settore pero il problema e sempre quello della lingua azzo
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyLun Ago 03, 2009 7:34 pm

hai contatta la camera di commercio? loro ti sanno indicare qualcosa credo!
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyLun Ago 03, 2009 8:32 pm

alfie ha scritto:
vabbe´vi ringrazio cmq

cambio domanda Rolling Eyes

per iniziare ad imparare lo svedese cosa mi consigliate :?:
cerco un buon metodo effettivo che non sia SFI perche li lo svedese lo insegnano parlando in inglese per cui complicatissimo!!

qualke suggerimento utile :?:

graaazie Laughing

Guarda, esiste un libro di grammatica svedese in italiano..il problema è quello che è fuori stampa(vecchissimo..anni'50)..però magari la prossima volta quando torni, lo potresti trovare in qualche biblioteca? Non è fatto benissimo, però inizialmente è meglio di niente. Guarda, prossimamente ti scriverò il titolo(tanto fuori Italia non lo puoi trovare) dato che ora non riesco proprio a ricordarmi il nome dello scrittore e stando in Svezia non posso nemmeno controllare! Embarassed

Intanto magari questo sito che ho trovato su internet ti potrebbe essere utile(un corso su MP3 scaricabile in lingua italiana):

http://www.linguashop.com/imparare/svedese.php?itemid=8
Torna in alto Andare in basso
M.E-S.
Aringa
Aringa
M.E-S.


Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Roma (per ora)
Data d'iscrizione : 26.07.09

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: grammatica svedese   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyLun Ago 03, 2009 10:39 pm

credo che la grammatica che ha in mente Nathalie sia il libro di Giuseppe Greco "grammatica svedese", edizioni Bagatto Libri.

tuttavia confermo quanto detto prima: è fuori commercio e non in ristampa. l'ho cercato per un po' e poi c'ho rinunciato. a quanto ho capito, al momento corsi e/o grammatiche di svedese praticabili sono difficilmente reperibili in italiano. io ho qualcosa in inglese, e mi hanno parlato MOLTO bene delle edizioni tedesche. ma in Italia probabilmente hanno un pubblico abbastanza ristretto. Razz

vi hörs!

M.E-S.
Torna in alto Andare in basso
alfie
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.07.09

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyMar Ago 04, 2009 6:55 pm

grazie per la vostra disponibilita´

questo libro di giuseppe greco e del 1995 e se non erro ce ne uno nella biblioteca svedese vi passo questo link gli date un occhiata?

magari mi sbaglio....pero se ce la disponibilita´vado domani stesso ad iscrivermi!!

ecco il link

http://www.biblioteket.stockholm.se/default.asp?id=8227&extras=447195%2FID#availability "clikkate su visa bibliotek"
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyMar Ago 04, 2009 7:51 pm

M.E-S. ha scritto:
credo che la grammatica che ha in mente Nathalie sia il libro di Giuseppe Greco "grammatica svedese", edizioni Bagatto Libri.

tuttavia confermo quanto detto prima: è fuori commercio e non in ristampa. l'ho cercato per un po' e poi c'ho rinunciato. a quanto ho capito, al momento corsi e/o grammatiche di svedese praticabili sono difficilmente reperibili in italiano. io ho qualcosa in inglese, e mi hanno parlato MOLTO bene delle edizioni tedesche. ma in Italia probabilmente hanno un pubblico abbastanza ristretto. Razz

vi hörs!

M.E-S.

Non è quello il libro che ho in mente..cmq, si esiste anche quello di cui parli tu..però nn saprei come è fatto..
Cmq, sono riuscita a trovare su internet l'autore del libro di cui parlavo io : I. M. Gabrieli, Elementi
di grammatica svedese, Libreria K Ed., Roma, 1973. In effetti, mi sono sbagliata dell'anno.. Embarassed scusate!


Ultima modifica di Naty il Mar Ago 04, 2009 8:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyMar Ago 04, 2009 8:00 pm

alfie ha scritto:
grazie per la vostra disponibilita´

questo libro di giuseppe greco e del 1995 e se non erro ce ne uno nella biblioteca svedese vi passo questo link gli date un occhiata?

magari mi sbaglio....pero se ce la disponibilita´vado domani stesso ad iscrivermi!!

ecco il link

http://www.biblioteket.stockholm.se/default.asp?id=8227&extras=447195%2FID#availability "clikkate su visa bibliotek"

cliccando sul link tuo, c'è solo una riga di informazione che dice che la tua ricerca non è riuscita e che dovresti provare di fare una ricerca con un minor numero di "risposte"/pagina. Dice anche se hai già fatto una ricerca semplice con lo stesso risultato, potrebbbe essere il proprio servizio che momentaneamente non funziona. Infatti, ho provato anch'io di fare la ricerca e mi da sempre lo stesso risultato.
Torna in alto Andare in basso
alfie
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.07.09

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyMer Ago 05, 2009 5:34 pm

http://www.biblioteket.stockholm.se


ecco in sök se scrivi giuseppe greco ti esce l info su visa bibliotek"

grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyMer Ago 05, 2009 7:42 pm

alfie ha scritto:
http://www.biblioteket.stockholm.se


ecco in sök se scrivi giuseppe greco ti esce l info su visa bibliotek"

grazie ancora

prova qui:

https://mondosvezia.forumattivo.com/lingua-svedese-f15/grammatica-svedese-di-greco-t388.htm?sid=ef8331550617add4f553ea42ed932da5
Torna in alto Andare in basso
alfie
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.07.09

Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? EmptyDom Ago 09, 2009 3:24 pm

ho trovato questa pagina mi sembra interessante

ve la indico

http://www.corsodisvedese.com.ar/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?   Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti! sono nuovo ^^
» Ciao a tutti so nuovo pure io
» Ciao sono Danielina..
» CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO
» Ciao sono nuovo e prossimo alla partenza!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: