mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ciao a tutti! sono nuovo ^^

Andare in basso 
+5
Kralizek
beppe
jack
Leonardo
clearcut
9 partecipanti
AutoreMessaggio
clearcut
Scoiattolo
Scoiattolo
clearcut


Numero di messaggi : 27
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.08.09

ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti! sono nuovo ^^   ciao a tutti! sono nuovo ^^ EmptyDom Ago 09, 2009 7:27 pm

ciao a tutti!
per fortuna che ho scoperto questo forum che mi sta salvando la vita haha, ci sono una marea di informazioni utili, di links e tips ai quali non si può fare a meno!!!

Io mi trasferisco a stoccolma il 15 settembre 2009, tendenzialmente per sempre ahha
Eh sì, sono un altro cervello che emigra perchè in Italia proprio non riesco più a starci, dopo 12 anni a Milano stavo per esplodere X_x
Vado allo sbaraglio, sto mandando CV in questo periodo per trovare un lavoro o comunque per fare dei colloqui. Anche se non trovo nulla in questo frangente, da remoto, io il 15 arrivo a Stoccolma per installarmi.
Dovrò trovare una stanza singola e fare duemila sbattimenti, ma non penso che sia un problema affrontare l'organizzazione svedese, giusto? Smile

Se qualcuno ha fatto come ho fatto io, magari se ha tempo e voglia mi contatti con mp per scambiare due opinioni ed avere un paio di suggerimenti sul cosa fare e cosa non fare.
Io all'estero ho già vissuto, ho fatto un anno in belgio e non ho problemi a muovermi né a comunicare. Per ora parlo fluentemente l'inglese e il fiammingo (lol)! mi sono messo a dare un occhio allo svedese e devo dire che mi ci ritrovo visto che radici germaniche. Lo voglio imparare presto.

eccoci quindi, un saluto a tutti
comincio a studiarmi il forum e tutte le vostre esperienze
ciao
\^o^/
Torna in alto Andare in basso
http://www.designkiller.it
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^   ciao a tutti! sono nuovo ^^ EmptyDom Ago 09, 2009 7:44 pm

per curiosità in che campo andresti a cercare lavoro?
intanto benvenuto e in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
jack
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.06.08

ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^   ciao a tutti! sono nuovo ^^ EmptyDom Ago 09, 2009 7:47 pm

In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
clearcut
Scoiattolo
Scoiattolo
clearcut


Numero di messaggi : 27
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.08.09

ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^   ciao a tutti! sono nuovo ^^ EmptyDom Ago 09, 2009 7:48 pm

ei ciao! grazie per la rispsota

cerco lavoro come graphic designer senior (o più comunemente grafico) e nel campo della creatività e delle illustrazioni. Sono anche product designer, ma preferisco la grafica. ... Ho 7 anni di esperienza, basteranno no? O.o

Ho dei contatti che ho trovato su internet, sto mandando CV...

Mi chiedevo infatti se in questo forum c'è qualcuno che ha un lavoro come il mio in svezia per avere dei consigli a riguardo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.designkiller.it
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^   ciao a tutti! sono nuovo ^^ EmptyLun Ago 10, 2009 9:55 am

Benvenuto in Mondosvezia Smile

Se cerchi un po' tra i vari post troverai che mlte questioni che poni hanno già avuto delle risposte :idea:
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^   ciao a tutti! sono nuovo ^^ EmptyLun Ago 10, 2009 12:34 pm

ciao clearcut!

ormai é un anno che sono in svezia e ti posso dire ceh dal punto di vista lavorativo se sai il fatto tuo i portoni ti vengono spalancati.

Quando arrivi ci possiamo fare una bella birrozza Smile

ps: lavoro nell'IT come sviluppatore web Smile
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
clearcut
Scoiattolo
Scoiattolo
clearcut


Numero di messaggi : 27
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.08.09

ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^   ciao a tutti! sono nuovo ^^ EmptyLun Ago 10, 2009 12:52 pm

ciao Kralizec! grazie

100% ok per la birra! ^^ poi ci si scambia nr. cell svedese..
ah OT: che compagnia telefonica conviene?
Se ce ne sta una particolarmente vantaggiosa, fammi sapere ke poi quando arrivo mi piglio la scheda del cell

ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://www.designkiller.it
Teodora78
Scoiattolo
Scoiattolo
Teodora78


Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 11.09.07

ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: Hej!   ciao a tutti! sono nuovo ^^ EmptyVen Ago 14, 2009 1:32 pm

Very Happy Ciao!

ben arrivato!!! cheers
La compagnia telefonica più conveniente è conviq-tele2!Come potrà confermare il caro amico Kralizek!!! Very Happy
Se hai bisogno di info scrivi pure!
In bocca al lupo!

A presto lol!
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^   ciao a tutti! sono nuovo ^^ EmptyDom Set 20, 2009 11:11 pm

Teodora78 ha scritto:
Very Happy Ciao!

ben arrivato!!! cheers
La compagnia telefonica più conveniente è conviq-tele2!Come potrà confermare il caro amico Kralizek!!! Very Happy
Se hai bisogno di info scrivi pure!
In bocca al lupo!

A presto lol!

io ho telia Razz
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
fero.fers
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Età : 48
Localizzazione : Stockholm - Venice
Data d'iscrizione : 02.09.08

ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^   ciao a tutti! sono nuovo ^^ EmptyLun Set 21, 2009 11:07 pm

Ma la più economica non è omnitel??? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^   ciao a tutti! sono nuovo ^^ EmptyLun Set 21, 2009 11:29 pm

so che anche halebop dovrebbe essere abbastanza economico..ma non saprei se poi funziona cosí bene..

io uso telenor che si, non è tra le comp.tel. le più economiche però funziona molto bene!!
In Svezia però è molto conveniente a usare "la bolletta" invece della scheda ricaricabile, perchè i prezzi sono molto convenienti e il prezzo mensile può spesso essere tutto consumato in chiamate senza una cifra che è bloccata al semplice pagamento del telefono o simile...
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^   ciao a tutti! sono nuovo ^^ EmptyLun Set 21, 2009 11:32 pm

Teodora78 ha scritto:
Very Happy Ciao!

ben arrivato!!! cheers
La compagnia telefonica più conveniente è conviq-tele2!Come potrà confermare il caro amico Kralizek!!! Very Happy
Se hai bisogno di info scrivi pure!
In bocca al lupo!

A presto lol!

Però sapevo che non funziona sempre benissimo...cioè non c'è sempre una buona ricezione..
Torna in alto Andare in basso
cala
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.12.08

ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^   ciao a tutti! sono nuovo ^^ EmptyMer Set 23, 2009 11:36 am

Naty ha scritto:
so che anche halebop dovrebbe essere abbastanza economico..ma non saprei se poi funziona cosí bene..
io uso telenor che si, non è tra le comp.tel. le più economiche però funziona molto bene!!

Anch'io uso telenor & telia, perchè come dici, funzionano molto bene.
Ho sempre avuto problemi con comviq fuori Stockholm.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^   ciao a tutti! sono nuovo ^^ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti! sono nuovo ^^
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao ciao a tutti
» CIAO CIAO ITALIA!
» Ciao
» Ciao!
» ciao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: