mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Cinema svedese alla Biennale cinema 2009

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
beppe
Alce
Alce

Numero di messaggi : 928
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto

MessaggioTitolo: Cinema svedese alla Biennale cinema 2009   Dom Ago 30, 2009 11:26 am

Per chi fosse interessato:

In occasione della 66a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che avrà luogo dal 2 al 12 settembre 2009, saranno proiettati 4 film svedesi.

3 settembre
Sala Perla 2 – alle ore 14.00
“Metropia” di Tarik Saleh

Sala Perla 2 - alle ore 16.30
“The Ape” di Jesper Ganslandt

Sala Perla 2 - alle ore 19.00
“Videocracy” di Erik Gandini

7 settembre
Sala Perla 2 - alle ore 14.00
“A Rational Solution” di Jörgen Bergmark

Inoltre saranno presenti a Venezia gli attori svedesi Stellan Skarsgård, Rolf Lassgård e Pernilla August.
Tornare in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone

Numero di messaggi : 225
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan

MessaggioTitolo: Re: Cinema svedese alla Biennale cinema 2009   Mer Set 02, 2009 10:40 am

"Videocrazy" sembrà che sarà un "film scandalo", sembra che stia avendo molto successo in Svezia..non credo che noi lo riusciremo mai a vedere...chissà...
Matte
Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 171
Localizzazione : Göteborg, Sweden

MessaggioTitolo: Re: Cinema svedese alla Biennale cinema 2009   Mer Set 02, 2009 2:34 pm

in realtà pare che nelle sale cinematografiche ci vada. per ora hanno "solo" censurato il trailer sia sulla rai che su mediaset.
anna&egi
Orso
Orso

Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche

MessaggioTitolo: Re: Cinema svedese alla Biennale cinema 2009   Mer Set 02, 2009 3:29 pm

Al dilà dei significati politici e del richiamo alla libertà di stampa, io spero che questo film faccia riflettere prima di tutto le donne italiane sull'uso commerciale del corpo femminile che avviene in primo luogo in TV.
In altre sezioni del forum si analizzano differenze tra cultura italiana e svedese, va benissimo confrontarci a 360°. Ma se le donne italiane imparassero qualcosina nel farsi rispettare da parte delle colleghe svedesi ( o nordeuropee) forse ci sarebbero un pò di problemi in meno.
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone

Numero di messaggi : 225
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan

MessaggioTitolo: Re: Cinema svedese alla Biennale cinema 2009   Mer Set 02, 2009 4:02 pm

..concordo senz'altro, anche se non in pieno..
beppe
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Cinema svedese alla Biennale cinema 2009   Lun Set 07, 2009 9:17 am

Fine settimana splendido sulla laguna, con alcuni svedesisti (neologismo?) ci siamo goduti Videocracy e il film di animazione (molto particolare) Metropia.

Come sorpresa ci ha raggiunto qualche amico disceso direttamente dalla Svezia.

In settimana continuano le proiezioni, se volete unirvi siete i benvenuti Smile

PS: per dettagli inviate un MP.
sdruccioloinflames
Tasso
Tasso

Numero di messaggi : 91
Localizzazione : Mölndal,Göteborg (dal 3 settembre 2009 al 15 giugno 2010 ) tornato in Italia .

MessaggioTitolo: Re: Cinema svedese alla Biennale cinema 2009   Gio Set 17, 2009 11:26 pm

Io ho visto "Videocracy" all´Haga bio 4 giorni fa.....
Beh! mi aspettavo di apprendere di piu per certi aspetti sebbene ne sono sorti altri molto inquietanti,non mi sarei mai immaginato che avrebbero intervistato quel "Manigoldo" (permettetemi questo termine vi prego Very Happy) di Lele Mora ed altri affini....
Il montaggio era molto lento....era piu funzionale che "estetico".
Mi sono vergognato un pochino per i contenuti a volte(ero l´nico italiano nella sala) ma e stata un esperienza molto curiosa, il primo film che vedo qui a Göteborg.....speriamo di vederne altri.
beppe
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Cinema svedese alla Biennale cinema 2009   Ven Set 18, 2009 5:33 pm

sdruccioloinflames ha scritto:
Io ho visto "Videocracy" all´Haga bio 4 giorni fa.....
Beh! mi aspettavo di apprendere di piu per certi aspetti sebbene ne sono sorti altri molto inquietanti,non mi sarei mai immaginato che avrebbero intervistato quel "Manigoldo" (permettetemi questo termine vi prego Very Happy) di Lele Mora ed altri affini....
Il montaggio era molto lento....era piu funzionale che "estetico".
Mi sono vergognato un pochino per i contenuti a volte(ero l´nico italiano nella sala) ma e stata un esperienza molto curiosa, il primo film che vedo qui a Göteborg.....speriamo di vederne altri.

A me è sembrato ben fatto, trovo che Eric abbia assemblato in maniera geniale 20 anni di video ipnotismo che hanno cambiato l'Italia e gli italiani.

Per approfondire:

http://www.youtube.com/view_play_list?p=D832665E8A7C4F5C
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cinema svedese alla Biennale cinema 2009   

Cinema svedese alla Biennale cinema 2009
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cinema svedese alla Biennale cinema 2009
» corso di svedese estivo alla folkuniversitetet a Göteborg
» Letteratura svedese alla radio, Radio3 legge Selma Lagerlöf
» ragazza alla pari a stoccolma? help!
» Preparazione alla ricerca di un lavoro nell`IT a Stoccolma.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Off-topics-
Andare verso: