mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  

Condividere | 

Guidare in Svezia in inverno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
francy
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 26

MessaggioOggetto: Guidare in Svezia in inverno   Ven Set 18, 2009 10:19 am

Volevo farvi una domanda:dobbiamo andare in Svezia a dicembre, e noleggeremo la macchina.Mi hanno detto che servono le gomme chiodate, e che le agenzie di noleggio le forniscono automaticamente.E'vero,o devo fare una richiesta specifica all'agenzia?
Sui vari siti hertz, avis etc non c'e' scritto nulla!
Graziiee!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 47
EtÓ : 41

MessaggioOggetto: Re: Guidare in Svezia in inverno   Ven Set 18, 2009 12:30 pm

Tutte le macchine con targa svedese dal 1 dicembre al 31 marzo (non castigarmi se le date non son corrette Wink devono viaggiare con gomme tassellate quindi immagino che Hertz faccia lo stesso durante quel periodo. Se per caso viaggi con targa straniera non hai l'obbligo delle tassellate. In ogni caso le maggiori arterie di traffico son sempre pulite (non so al nord, lý non ho mai girato in macchina) ma i mezzi spazzaneve e spargisale sono efficienti a Stoccolma per quello che ho visto, quindi non ci son particolari pericoli a viaggiare in macchina d'inverno, solo il buonsenso che usi tutti i giorni.

Spero di esserti stato d'aiuto
francy
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 26

MessaggioOggetto: Re: Guidare in Svezia in inverno   Ven Set 18, 2009 12:31 pm

Ok,perfetto,grazie!
Naty
Lince
Lince

Numero di messaggi : 395
EtÓ : 34
Localizzazione : Roma

MessaggioOggetto: Re: Guidare in Svezia in inverno   Lun Set 21, 2009 11:41 pm

le ultime due volte quando sono andata in Svezia ho dovuto noleggare la macchina(durante l'inverno)proprio dalla Hertz e l'opzione c'Ŕ. Devi pagare extra per˛ per quelle a gomme chiodate. Cmq, direi che Ŕ un p˛ inutile dato che in Svezia hanno tutte le macchine(sec. la legge come ti ha detto nordic rider)le gomme invernali(odubbade friktionsdńck) che funzionano benissimo anche perchŔ le strade sono davvero mantenute benissimo e ci passano sempre col sale..in cittÓ sono in pochi di usare quelle chiodate...
beppe
Alce
Alce

Numero di messaggi : 928
EtÓ : 43
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto

MessaggioOggetto: Re: Guidare in Svezia in inverno   Mar Set 22, 2009 9:14 am

Alcune compagnie di noleggio offrono le gomme chiodate senza sovrapprezzo (la Sixt ad esempio) specie nel Norrland.
Matte
Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 171
EtÓ : 34
Localizzazione : G÷teborg, Sweden

MessaggioOggetto: Re: Guidare in Svezia in inverno   Mar Set 22, 2009 12:56 pm

ci sono particolari attenzioni da prestare alla propria auto durante l'inverno? un mio amico mi diceva (in norvegia per˛) che lÓ hanno le auto con il preriscaldamento dell'olio per non farlo gelare... ma mi parlava di -30 gradi.

qua invece l'anno scorso ha fatto -6 a casa mia, e la macchina per˛ Ŕ partita tranquilla, senza grossi problemi.

Dice che a G÷teborg la temperatura non scende mai sotto i -10, quindi non ci dovrebbero essere problemi, o no?
Ivan
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 30
Localizzazione : Harjedalen

MessaggioOggetto: Re: Guidare in Svezia in inverno   Dom Dic 13, 2009 6:34 pm

attenzione che da quest'anno anche le auto straniere devono essere munite di gomme invernali nel periodo invernale. non ricordo date precise, ma mi pare 15 novembre 15 aprile e oltre se c'Ŕ giÓ neve.
Solitamente gli autonoleggi non chiedono mai sovra prezzo per gomme chiodate. Almeno ai visitatoti che abbiamo ospitato non lo hanno mai fatto pagare (Hertz).
http://www.freeairadventure.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Guidare in Svezia in inverno   Oggi a 11:09 pm

Guidare in Svezia in inverno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guidare in Svezia in inverno
» Periodo di Natale