mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Guidare in Svezia in inverno

Andare in basso 
+2
nordic rider
francy
6 partecipanti
AutoreMessaggio
francy
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.06.09

Guidare in Svezia in inverno Empty
MessaggioTitolo: Guidare in Svezia in inverno   Guidare in Svezia in inverno EmptyVen Set 18, 2009 10:19 am

Volevo farvi una domanda:dobbiamo andare in Svezia a dicembre, e noleggeremo la macchina.Mi hanno detto che servono le gomme chiodate, e che le agenzie di noleggio le forniscono automaticamente.E'vero,o devo fare una richiesta specifica all'agenzia?
Sui vari siti hertz, avis etc non c'e' scritto nulla!
Graziiee!!!!!
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

Guidare in Svezia in inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in Svezia in inverno   Guidare in Svezia in inverno EmptyVen Set 18, 2009 12:30 pm

Tutte le macchine con targa svedese dal 1 dicembre al 31 marzo (non castigarmi se le date non son corrette Wink devono viaggiare con gomme tassellate quindi immagino che Hertz faccia lo stesso durante quel periodo. Se per caso viaggi con targa straniera non hai l'obbligo delle tassellate. In ogni caso le maggiori arterie di traffico son sempre pulite (non so al nord, lì non ho mai girato in macchina) ma i mezzi spazzaneve e spargisale sono efficienti a Stoccolma per quello che ho visto, quindi non ci son particolari pericoli a viaggiare in macchina d'inverno, solo il buonsenso che usi tutti i giorni.

Spero di esserti stato d'aiuto
Torna in alto Andare in basso
francy
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.06.09

Guidare in Svezia in inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in Svezia in inverno   Guidare in Svezia in inverno EmptyVen Set 18, 2009 12:31 pm

Ok,perfetto,grazie!
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Guidare in Svezia in inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in Svezia in inverno   Guidare in Svezia in inverno EmptyLun Set 21, 2009 11:41 pm

le ultime due volte quando sono andata in Svezia ho dovuto noleggare la macchina(durante l'inverno)proprio dalla Hertz e l'opzione c'è. Devi pagare extra però per quelle a gomme chiodate. Cmq, direi che è un pò inutile dato che in Svezia hanno tutte le macchine(sec. la legge come ti ha detto nordic rider)le gomme invernali(odubbade friktionsdäck) che funzionano benissimo anche perchè le strade sono davvero mantenute benissimo e ci passano sempre col sale..in città sono in pochi di usare quelle chiodate...
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Guidare in Svezia in inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in Svezia in inverno   Guidare in Svezia in inverno EmptyMar Set 22, 2009 9:14 am

Alcune compagnie di noleggio offrono le gomme chiodate senza sovrapprezzo (la Sixt ad esempio) specie nel Norrland.
Torna in alto Andare in basso
Matte
Gufo
Gufo
Matte


Numero di messaggi : 162
Età : 41
Localizzazione : Göteborg, Sweden
Data d'iscrizione : 28.08.09

Guidare in Svezia in inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in Svezia in inverno   Guidare in Svezia in inverno EmptyMar Set 22, 2009 12:56 pm

ci sono particolari attenzioni da prestare alla propria auto durante l'inverno? un mio amico mi diceva (in norvegia però) che là hanno le auto con il preriscaldamento dell'olio per non farlo gelare... ma mi parlava di -30 gradi.

qua invece l'anno scorso ha fatto -6 a casa mia, e la macchina però è partita tranquilla, senza grossi problemi.

Dice che a Göteborg la temperatura non scende mai sotto i -10, quindi non ci dovrebbero essere problemi, o no?
Torna in alto Andare in basso
Ivan
Scoiattolo
Scoiattolo
Ivan


Numero di messaggi : 30
Localizzazione : Harjedalen
Data d'iscrizione : 26.09.07

Guidare in Svezia in inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in Svezia in inverno   Guidare in Svezia in inverno EmptyDom Dic 13, 2009 6:34 pm

attenzione che da quest'anno anche le auto straniere devono essere munite di gomme invernali nel periodo invernale. non ricordo date precise, ma mi pare 15 novembre 15 aprile e oltre se c'è già neve.
Solitamente gli autonoleggi non chiedono mai sovra prezzo per gomme chiodate. Almeno ai visitatoti che abbiamo ospitato non lo hanno mai fatto pagare (Hertz).
Torna in alto Andare in basso
http://www.freeairadventure.com
Contenuto sponsorizzato





Guidare in Svezia in inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in Svezia in inverno   Guidare in Svezia in inverno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Guidare in Svezia in inverno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guidare in inverno dalla Svezia all'estero
» turismo a Stoccolma in pieno inverno
» ostello con bagno in camera per questo inverno a Stoccolma.
» Veneto - Novità incontri autunno - inverno 2009
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Altro-
Vai verso: