mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Anch'io verso Stoccolma!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Chiaraleo
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.09.09

Anch'io verso Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Anch'io verso Stoccolma!   Anch'io verso Stoccolma! EmptyDom Set 27, 2009 11:40 am

Hej!ciao a tutti!fantastico questo forum!ho passato gli ultimi 2 giorni spulciandolo attentamente!un sacco di info molto utili,grazie.ho comunque un paio di cosettine da chiedere: dopo 3 anni vissuti a Londra e la brillante idea di tornare in Italia per altrettanti sono arrivata al limite, mò basta, non se ne può più!e quindi Svezia, ci giro intorno da anni, è tornato il tempo di migrare.mi sono appena licenziata e subito saltata su un areo per Stoccolma,giusto una capatina!mi interesserebbe lavorare nel campo dell'arte e dei musei o nel turismo(agenzie viaggi per es.) come guida turistica/accompagnatore. sapete se è necessario un diploma di abilitazione preso in loco? giusto per sfruttare l'italiano mentre imparo lo svedese.poi si vede, sono laureata e ho 2 master,ho lavorato come retail manager, in galleria d'arte e nell'international dep. di un'azienda di cosmetici, dite che qualcosa si trova?a febbraio dovrei avere anche il Ditals, giusto perchè mi piace collezionare pezzi di carta!
meglio apply on line o presentarsi di persona con copia di cv in mano?
qualunque tip,info,consiglio è graditissimo!vi ringrazio fin d'ora!
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Anch'io verso Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io verso Stoccolma!   Anch'io verso Stoccolma! EmptyDom Set 27, 2009 12:25 pm

Ciao e benvenuto in mondosvezia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Chiaraleo
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.09.09

Anch'io verso Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io verso Stoccolma!   Anch'io verso Stoccolma! EmptyDom Set 27, 2009 2:28 pm

Grazie mille dell'accoglienza Silvia!
Vivi a Stoccolma? se hai consigli prego non esitare! a presto!
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Anch'io verso Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io verso Stoccolma!   Anch'io verso Stoccolma! EmptyDom Set 27, 2009 8:27 pm

Ciao purtroppo non vivo in Svezia (x ora)ma e un progetto che ho con la mia famiglia,e tu? Very Happy io sono di Torino
Torna in alto Andare in basso
Chiaraleo
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.09.09

Anch'io verso Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io verso Stoccolma!   Anch'io verso Stoccolma! EmptyDom Set 27, 2009 9:48 pm

Io sono di Trento. Sono anni che ci penso e ci ripenso, ora mi sono stufata e voglio andare. Chiaro che preferirei trovare degli agganci fin d'ora, dire un lavoro sarebbe troppo, comunque mando curricula e spulcio siti. la cosa migliore credo sarebbe andare sul posto direttamente, ma ho bisogno ancora di un pò di tempo per concludere delle cose. spero che qcn del forum che sta lì mi sappia dare delle dritte e magari, perchè no, anche un lavoro. Surprised
A quando il tuo trasferimento? con la lingua te la cavi?
grazie! a presto!
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Anch'io verso Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io verso Stoccolma!   Anch'io verso Stoccolma! EmptyLun Set 28, 2009 10:45 pm

Benvenuta a te Smile
Torna in alto Andare in basso
Chiaraleo
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.09.09

Anch'io verso Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io verso Stoccolma!   Anch'io verso Stoccolma! EmptyLun Set 28, 2009 10:55 pm

Grazie Beppe!
ma sei a Stoccolma o in Veneto?
qualora avessi tips, prego, inoltrale!
cavolo, oggi ho ricevuto solo "cortessimi rifiuti" dai cv che avevo inviato! si fa dura!
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Anch'io verso Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io verso Stoccolma!   Anch'io verso Stoccolma! EmptyMar Set 29, 2009 1:28 pm

Chiaraleo ha scritto:
Grazie Beppe!
ma sei a Stoccolma o in Veneto?
qualora avessi tips, prego, inoltrale!
cavolo, oggi ho ricevuto solo "cortessimi rifiuti" dai cv che avevo inviato! si fa dura!

Sono in Veneto, il lavoro chiama Crying or Very sad

Circa i consigli, il primo fondamentale: tieni conto che la Svezia e il suo mercato del lavoro non sono la Gran Bretagna.

In Svezia bisogna offrire competenze, skills (prepara un buon CV per posizioni specifiche, la vaghezza in questo caso non paga) e riporre molte energie nella ricerca.

Per i casual jobs, qui conta anche la fortuna, avere la dritta giusta al momento giusto, per questa ragione è consigliabile essere sul posto per rispondere celermente alle richieste.

Lycka till Smile
Torna in alto Andare in basso
Chiaraleo
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.09.09

Anch'io verso Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io verso Stoccolma!   Anch'io verso Stoccolma! EmptyMar Set 29, 2009 2:26 pm

Grazie Beppe! Very Happy
sei stato molto chiaro, mi attivo subito in tal senso!
Torna in alto Andare in basso
Annachiara
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 89
Età : 36
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 17.08.08

Anch'io verso Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io verso Stoccolma!   Anch'io verso Stoccolma! EmptyMar Set 29, 2009 4:03 pm

Mi rendo conto che sia cattivo dirlo ma in questo periodo sei quasi fortunata a ricevere delle risposte, la maggior parte dei datori di lavoro non risponde neanche alle richieste di lavoro. Crying or Very sad Tempi duri anche qui.
Torna in alto Andare in basso
Chiaraleo
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.09.09

Anch'io verso Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io verso Stoccolma!   Anch'io verso Stoccolma! EmptyMar Set 29, 2009 6:20 pm

Ciao Annachiara! piacere!
Non mollo! siamo fighters o no? Mad Con ste faccine non capisco na mazza!
grazie di aver detto le cose come stanno!
che ci fai a Stoccolma? l'hai avuta dura anche tu?
Torna in alto Andare in basso
Annachiara
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 89
Età : 36
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 17.08.08

Anch'io verso Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io verso Stoccolma!   Anch'io verso Stoccolma! EmptyMer Set 30, 2009 5:46 pm

Io a Stoccolma studio al Karolinska Institutet, quindi non ho dovuto confrontarmi con la dura realtá del momento, ma ho persone vicino a me, svedesi, che invece devono farlo.

Ad ogni modo benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Anch'io verso Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Anch'io verso Stoccolma!   Anch'io verso Stoccolma! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Anch'io verso Stoccolma!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: