mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 guida turistica

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Chiaraleo
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.09.09

guida turistica Empty
MessaggioTitolo: guida turistica   guida turistica EmptyMar Set 29, 2009 6:24 pm

Hej! ciao a tutti, sono Chiara!
qualcuno sa dirmi se per esercitare come guida turistica in Svezia serve un attestato preso in loco?
devo aver letto qualcosa in proposito da qualche parte, ma non mi sovviene!
grazie!
Torna in alto Andare in basso
Varg
Gufo
Gufo
Varg


Numero di messaggi : 152
Età : 31
Localizzazione : Veneto
Data d'iscrizione : 07.09.10

guida turistica Empty
MessaggioTitolo: Re: guida turistica   guida turistica EmptyDom Gen 09, 2011 1:23 pm

mi permetto di risollevare questa discussione...
fare la guida turistica in montagna è un'altra di quelle possibilità che molto mi attirano!
qualcuno più informato saprebbe dirmi qualcosa?
grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Chiaraleo
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.09.09

guida turistica Empty
MessaggioTitolo: Re: guida turistica   guida turistica EmptyDom Gen 09, 2011 1:46 pm

Nessuno rispose a me, speriamo che qualcuno oltre a me ti risponda! Very Happy
intendi fare la guida turistica in montagna in svezia? francamente non saprei, ma se vai su visitsweden.se e cominci a cercare ricordo che qualcosa a riguardo avevo letto. credo comunque che tu debba avere un background alpinistico comprovato, non dico proprio come la guida alpina, ma quasi, attestato di primo soccorso assolutamente necessario, parlare svedese fluentemente (in primis perchè il corso di preparazione è in svedese). Tutto ciò per certo.
Per quanto riguarda la guida in genere (musei, navi,...) di nuovo svedese fluente, per il corso che alle volte fanno alle volte no, e per comunicare con i colleghi. Inglese ottimo, customer service attitude e tanto, tanto, tantissimo culo!
in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Varg
Gufo
Gufo
Varg


Numero di messaggi : 152
Età : 31
Localizzazione : Veneto
Data d'iscrizione : 07.09.10

guida turistica Empty
MessaggioTitolo: Re: guida turistica   guida turistica EmptyDom Gen 09, 2011 2:28 pm

Chiaraleo ha scritto:
Nessuno rispose a me, speriamo che qualcuno oltre a me ti risponda! Very Happy
intendi fare la guida turistica in montagna in svezia? francamente non saprei, ma se vai su visitsweden.se e cominci a cercare ricordo che qualcosa a riguardo avevo letto. credo comunque che tu debba avere un background alpinistico comprovato, non dico proprio come la guida alpina, ma quasi, attestato di primo soccorso assolutamente necessario, parlare svedese fluentemente (in primis perchè il corso di preparazione è in svedese). Tutto ciò per certo.
Per quanto riguarda la guida in genere (musei, navi,...) di nuovo svedese fluente, per il corso che alle volte fanno alle volte no, e per comunicare con i colleghi. Inglese ottimo, customer service attitude e tanto, tanto, tantissimo culo!
in bocca al lupo!

infatti stavo cercando dei corsi da fare qui in italia per poter andare là con qualcosa in mano, ma non trovo niente..
la lingua comunque non è un problema! ti ringrazio per aver risposto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guida turistica Empty
MessaggioTitolo: Re: guida turistica   guida turistica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
guida turistica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cani guida per ciechi
» Direttrici, linee guida e letture
» Una guida globale alla Svezia
» E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida
» GUIDA RAPIDA ALLA SVEZIA ED ALLA SUA BUROCRAZIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: