mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 viaggiare e celiachia.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
vsstefy
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.10.09

viaggiare e celiachia. Empty
MessaggioTitolo: viaggiare e celiachia.   viaggiare e celiachia. EmptyDom Ott 25, 2009 1:25 pm

Buongiorno!!!!!Dovrei fare un viaggio in svezia, ma mia figlia è celiaca e vorrei sapere oltre ai ristoranti gluten free, anche un elenco di negozi (da Stoccolma al sud e parte del nord) dove posso reperire cibi gluten free, perche' anche se in valigia portero' qualcosa, ma non posso portare il necessario per 15 giorni!!!!
Vi ringrazio se mi potete aiutare, e mi sto documentando leggendo tutto il forum!!!
Stefania sunny
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

viaggiare e celiachia. Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggiare e celiachia.   viaggiare e celiachia. EmptyDom Ott 25, 2009 7:20 pm

Ciao, premetto che non sono un'esperta di celiachia, ma se non vado errata i supermercati sono abbastanza forniti di prodotti dietetici per questo problema.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

viaggiare e celiachia. Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggiare e celiachia.   viaggiare e celiachia. EmptyLun Ott 26, 2009 10:34 am

Alla pagina

http://www.celiaki.se/jag-ar/glutenintolerant/

sul fondo trovi alcune informazioni pure in inglese, francese, ecc...

Per i supermercati nei siti delle principali catene trovi degli elenchi dei prodotti disponibili.

Non vedo grandi difficoltà per il viaggio, i prodotti sono disponibili come in Italia nei supermercati, basta chiedere al personale dove si trovano.

Per i ristoranti usa google e trovi varie proposte.
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

viaggiare e celiachia. Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggiare e celiachia.   viaggiare e celiachia. EmptyMar Ott 27, 2009 11:12 am

..ciao non c'è problema, sai, il mio compagno svedese, è celiaco e non ha alcun problema, se non che i prodotti per celiaci costano di più, e non ci sono i buoni per gli adulti come qui in Toscana. La Svezia è molto organizzata per le intolleranze di ogni tipo..
se hai domande.. spara
ciao
Silvia
Torna in alto Andare in basso
vsstefy
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.10.09

viaggiare e celiachia. Empty
MessaggioTitolo: grazie!!   viaggiare e celiachia. EmptyMar Ott 27, 2009 10:39 pm

Grazie, di avermi considerata, comunque mi dite che non posso trovare un elenco da nessuna parte???!!!
Cerchero' di riscrivere al sito ufficiale della celiachia svedese.
Grazie!!!!! di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
vincenzo
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.05.09

viaggiare e celiachia. Empty
MessaggioTitolo: celiachia   viaggiare e celiachia. EmptyLun Nov 16, 2009 6:02 pm

Non saprei darti un elenco preciso, ma ho passato un paio di settimane con una famiglia a Stoccolma con lo stesso problema.
In pratica dovunque vai c'è la varietà glutin-free, almeno nei supermercati.
Facci sapere !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





viaggiare e celiachia. Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggiare e celiachia.   viaggiare e celiachia. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
viaggiare e celiachia.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Sì, viaggiare..."
» I napoletani non devono viaggiare.
» ristoranti e celiachia.
» celiachia e altre malattie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: Cosa manca nel forum-
Vai verso: