mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyVen Ott 30, 2009 7:42 pm

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Julbord_142925w

Qui a Bassano si sta profilando l'idea di realizzare un Julbord degno della grande tradizione natalizia scandinava.

L'idea consiste nel tentare di realizzare ciascun partecipante un piatto tipico del Julbord e poi di condividere assieme convivialmente il cibo preparato.

Chi volesse unirsi e partecipare alla tavolata è come sempre il benvenuto.

Beppe
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyVen Ott 30, 2009 8:36 pm

Ottima iniziativa! Son con voi almeno con le pupille gustative! purtroppo non con il resto del corpo!

Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptySab Ott 31, 2009 11:48 am

Fornolese ha scritto:
Ottima iniziativa! Son con voi almeno con le pupille gustative! purtroppo non con il resto del corpo!

Smile

Se del caso pensi di unirti ai fornelli (e a tavola ovviamente Cool ) sei, anzi siete (un saluto a Danielina) i benvenuti, volendo vi si sistema pure per la notte.
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyDom Nov 01, 2009 3:07 am

beppe ha scritto:
Fornolese ha scritto:
Ottima iniziativa! Son con voi almeno con le pupille gustative! purtroppo non con il resto del corpo!

Smile

Se del caso pensi di unirti ai fornelli (e a tavola ovviamente Cool ) sei, anzi siete (un saluto a Danielina) i benvenuti, volendo vi si sistema pure per la notte.

Sai che potrebbe essere piacevolissimo! Smile Ho cambiato alvoro da poco e non so se ho tempo o meno ma da qui a dicembre c'è tempo... io ne tengo conto e vedo un po!

(Intanto grazie e ti saluto Daniela che sono certo ricambierà!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyVen Nov 20, 2009 2:09 am

Allora allora... Diciamo che se verrà organizzato durante un week end l'idea può essere SERIAMENTE presa in considerazione! Smile

Per il pernottamento ci basta trovare anche un ostello che certamente non crea problemi.

Domanda, la festa è fatta da un privato oppure è organizzata da un associazione presso un circolo o altro?

Te lo chiedo perchè dato che la vostra è anche una bella zona potrei salire con Daniela con uno massimo 3 amici (massimo quindi 5 persone) e capisco che se lo organizza un privato a casa propria insomma... può essere un problema!

Sentiamoci Beppe dai Smile il mio num o lo hai già oppure te lo mando in PM e poi il mio msn è questo : SALOTTI @ HOTMAIL.IT
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyLun Nov 23, 2009 10:31 am

Ottimo! Cool

Allora facciamo il punto, per quanto riguarda lo spazio ci stiamo dando da fare per trovare una stanza con cucina, abbiamo chiesto al comune e ad altre associazioni la disponibilità, ma per il momento non abbiamo ancora la conferma.

In alternativa ci arrangeremo con la cucina di qualche amico.

Per il pernottamento, credo che dello spazio lo troviamo se vi adattate a condividere lo spazio (divani, brandine, ecc..), altrimenti a Bassano c'è un ottimo ostello che costa un'inezia ed è situato in una struttura storica molto bella.

Questa settimana faremo fika assieme a Castelfranco Veneto per coordinarci un po' sull'organizzazione e sul cibo (troppe idee in campo, bisogna fare sintesi), vi terrò aggiornati :idea:

Quanto a noi, non siamo ancora un'associazione, ma un gruppo di persone che amano la Svezia (alcuni sono svedesi) e la Scandinavia in generale (norvegesi, danesi, una ragazza islandese, ecc..). L'idea è quella di provare a conoscersi meglio come cultura, storia, lingua parlata, abitudini..
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyLun Nov 23, 2009 2:08 pm

Calendario alla mano posso subito dire che ogni week end è perfetto tranne il 12-13 che ho un corso di fotografia...

Ovviamente non basatevi su ciò! Smile

Per dormire ho visto l'ostello e pare perfetta come soluzione come lo è un eventuale brandina o divano, ma non vogliamo certamente disturbare!

Considera in caso che potremo venire su dal sabato mattino alla domenica quindi per preparare e quant'altro nella giornata del sabato avresti certametne 4 mani in più minimo (mie e di Daniela) più un eventuale (molto in dubbio) paio di amici!
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyLun Nov 23, 2009 9:32 pm

Avremmo partecipato molto volentieri al banchetto ma siamo molto lontani, perciò.....BUON APPETITO!
Ma l'idea di una associazione mi sembra possa essere praticabile, o no?
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Danielina
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 19
Età : 43
Localizzazione : San Pietro in Campo, Barga (LU)
Data d'iscrizione : 01.07.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyMar Nov 24, 2009 12:16 pm

Fateci sapere le date quanto prima! Smile
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyMer Nov 25, 2009 6:32 pm

Danielina ha scritto:
Fateci sapere le date quanto prima! Smile

Bentornata Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Icon_flower

saremmo orientati per il 18/12, stiamo attendendo una risposta per la stanza dal comune.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyGio Nov 26, 2009 10:44 am

anna&egi ha scritto:
Avremmo partecipato molto volentieri al banchetto ma siamo molto lontani, perciò.....BUON APPETITO!
Ma l'idea di una associazione mi sembra possa essere praticabile, o no?

Peccato Sad , ma ci rifaremo con la prossima occasione Very Happy

Sull'associazione: si penso che in futuro possa essere un'idea perseguibile, ma al momento la struttura di circolo di persone che condividono un medesimo interesse risulta essere più pratica e flessibile.

La scandinavistica non è una passione dai grandi numeri, certo c'è chi dopo un viaggio s'innamora dei luoghi, ma poi nel concreto pochi s'impegnano con costanza nello studio della lingua, della cultura, della storia e delle tradizioni della Scandinavia. Forse un circolo può fare la sua parte in questo senso e promuovere la cultura scandinava, penso, a mo di esempio, al mirabile lavoro che sta facendo un editore come Iperborea giusto per fare un nome. Penso sia interessante provare a diffondere questo interesse sul territorio attraverso circoli di promozione culturale, che dici?
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyGio Nov 26, 2009 9:30 pm

beppe ha scritto:
Danielina ha scritto:
Fateci sapere le date quanto prima! Smile

Bentornata Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Icon_flower

saremmo orientati per il 18/12, stiamo attendendo una risposta per la stanza dal comune.

PERFETTO!!! Smile

Non vedo l'ora di essere ad aiutare per la cucina!
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Danielina
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 19
Età : 43
Localizzazione : San Pietro in Campo, Barga (LU)
Data d'iscrizione : 01.07.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptySab Nov 28, 2009 11:12 am

Purtroppo il 18 non posso perchè sono a lavoro Sad. Io faccio festa il 19 e quindi il 20 perchè è domenica...
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyLun Nov 30, 2009 10:43 am

Danielina ha scritto:
Purtroppo il 18 non posso perchè sono a lavoro Sad. Io faccio festa il 19 e quindi il 20 perchè è domenica...

Crying or Very sad

Daniela, purtroppo per il sabato ci sono dei problemi con la stanza ( anche se non ci hanno ancora confermato la disponibilità), proprio non ce la fate?
Torna in alto Andare in basso
Danielina
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 19
Età : 43
Localizzazione : San Pietro in Campo, Barga (LU)
Data d'iscrizione : 01.07.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyLun Nov 30, 2009 12:33 pm

Io no purtroppo lavoro il venerdì. Ma Luca viene credo! Sad Mi dispiace tanto...
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyVen Dic 11, 2009 8:55 pm

Ho conferma che venerdì non posso esserci...
in mattinata di venerdì lavoro e la mattina succesiva devoessere a Bologna a ritirare l'auto...

Festeggiate tanto tanto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyDom Dic 13, 2009 12:57 pm

Fornolese ha scritto:
Ho conferma che venerdì non posso esserci...
in mattinata di venerdì lavoro e la mattina succesiva devoessere a Bologna a ritirare l'auto...

Festeggiate tanto tanto Smile

Crying or Very sad Ci mancherete moltissimo!

Ma ci rifaremo con la prossima!

Fornolese anno nuovo, auto nuova? Come si dice dalle mie parti: bisogna bagnarla (brindare)!

santa
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyMar Dic 15, 2009 5:38 pm

Alla fine sembra che ci metteremo in tavola in 12 (salvo i last minute) Smile, ora il bello viene con le ricette e le decorazioni Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Icon_santa
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme EmptyMar Dic 15, 2009 6:55 pm

Eh si... approfitto per comprarla degli ultimi giorni di Incentivi...

Buona festa!
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme   Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Veneto - Bassano del Grappa - Julbord 2009 a tavola assieme
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Off-topics-
Vai verso: