mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 in cerca di ricette

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
giulia007
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.08.07

in cerca di ricette Empty
MessaggioTitolo: in cerca di ricette   in cerca di ricette EmptyGio Set 27, 2007 11:48 am

Oggi l'umore è pessimo sarà il freddo e il brutto tempo...
ma se deve già fare freddo, tanto vale tarsferirsi già in svezia...
così ho pensato di preparare un piatto svedese.
Qualcuno ha qualche ricetta da sperimentare?
Torna in alto Andare in basso
Ferdinando
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 70
Età : 65
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 20.10.07

in cerca di ricette Empty
MessaggioTitolo: Re: in cerca di ricette   in cerca di ricette EmptyVen Feb 29, 2008 10:41 am

Ciao a tutte e tutti. Vorrei provare a cucinare l'insalata di patate, che ci era piaciuta. Qualcuno sa dirmi dove trovare la ricetta in italiano o perlomeno in inglese/francese?
Grassssssssie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




in cerca di ricette Empty
MessaggioTitolo: Re: in cerca di ricette   in cerca di ricette EmptyVen Feb 29, 2008 11:31 am

ciao! Smile

ho curiosato qui:
http://www.hittarecept.se

ce ne sono diverse.

si dice "potatisallad recept"

quella classica ha aneto, creme fraiche e uova (il risultato e' una sorta di majonese). Potrebbe avere anche dei porri.
Torna in alto Andare in basso
Ferdinando
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 70
Età : 65
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 20.10.07

in cerca di ricette Empty
MessaggioTitolo: Re: in cerca di ricette   in cerca di ricette EmptySab Mar 01, 2008 4:42 pm

Ustia, ma la ricetta è proprio in svedese, ed io ho appena iniziato a capire da che parte iniziare, con questa lingua!
Vabbè, mi sa che per quel che non riesco a tradurre improvviserò: male che vada ne uscirà comunque qualcosa di commestibile.
Grazie comunque, Vito.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




in cerca di ricette Empty
MessaggioTitolo: Re: in cerca di ricette   in cerca di ricette EmptySab Mar 01, 2008 4:50 pm

allora usa questo:
http://lexin.nada.kth.se/swe-eng.shtml
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

in cerca di ricette Empty
MessaggioTitolo: Re: in cerca di ricette   in cerca di ricette EmptyLun Mar 03, 2008 12:55 pm

Ferdinando le ricette non sono poi molto complicate da tradurre, più o meno la terminologia è sempre la stessa, vedrai che letta la prima poi sarai sempre più spedito.

A proposito di aneto, io spesso lo sostituisco con il finocchio selvatico che gli assomiglia molto e cresce molto più facilmente qui da noi (lunga la riviera adriatica ci sono molte piante spontanee).

Mia madre ha provato a seminare l'aneto (semi olandesi), ma forse ha bisogno di un clima più dolce che la montagna, in ogni caso ne abbiamo essiccato un po' per la stagione invernale la stagione giusta per gustare le dillpotatis.


Ferdinando ha scritto:
Ustia, ma la ricetta è proprio in svedese, ed io ho appena iniziato a capire da che parte iniziare, con questa lingua!
Vabbè, mi sa che per quel che non riesco a tradurre improvviserò: male che vada ne uscirà comunque qualcosa di commestibile.
Grazie comunque, Vito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





in cerca di ricette Empty
MessaggioTitolo: Re: in cerca di ricette   in cerca di ricette Empty

Torna in alto Andare in basso
 
in cerca di ricette
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Gastronomia / Ristoranti-
Vai verso: