mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonto
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.12.09

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyGio Dic 10, 2009 2:32 am

Ciao a tutti,
mi presento.sono antonio uno studente universitario di 20 anni.
mi sono imbattuto per puro caso in questo in questo forum,un ragazzo incontrato in areo me l ha consigliato vedendomi studiare su swedish teach yourself Smile
Che dire?Bhe i miei studi non hanno molto a che fare con lo svedese,studio medicina ma mi piacerebbe molto lavorare al Karolinska.
Chiedo a qualquno delucidazioni riguardo la specializzazione in medicina in Svezia e sulla possibiltà di possibili internships?(quando farli????conviene??)
Grazie a tutti
Ciao,ciao

Antonio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyVen Dic 11, 2009 3:23 pm

Antonto ha scritto:
Ciao a tutti,
mi presento.sono antonio uno studente universitario di 20 anni.
mi sono imbattuto per puro caso in questo in questo forum,un ragazzo incontrato in areo me l ha consigliato vedendomi studiare su swedish teach yourself Smile
Che dire?Bhe i miei studi non hanno molto a che fare con lo svedese,studio medicina ma mi piacerebbe molto lavorare al Karolinska.
Chiedo a qualquno delucidazioni riguardo la specializzazione in medicina in Svezia e sulla possibiltà di possibili internships?(quando farli????conviene??)
Grazie a tutti
Ciao Antonio Very Happy

Ciao Antonio e benvenuto, ci sono vari medici italiani che lavorano al Karolinska ma temo che nessuno scriva su questo forum (cmq spero di sbagliarmi). Hai provato a scrivere direttamente al Karolinska? Di solito la via diretta e' sempre la migliore per iniziare.
Torna in alto Andare in basso
SirBis
Salmone
Salmone
SirBis


Numero di messaggi : 13
Età : 38
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 15.10.09

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao Antonio   Ciao a tutti EmptyMar Dic 15, 2009 10:42 am

ciao Antonio, sono Stefano com'è andato poi il soggiorno? Io sono stato male il primo giorno e poi mi sono ripreso, ma una volta tornato in Italia mi è venuta e la ho tutt'ora una stomatite aftosa con febbre alta fino a 39...ho la boccca che è un fuoco, il dottore (a proposito) mi ha visitato e mi ha detto che potrebbe essere la mononucleosi....bho sono un rottame...
Io mi sono procurato la discografia dei Kent, anche se non ricordo il titolo della canzone che mi facesti ascoltare...
Cmq ti auguro veramente il meglio x la vita xke si vede che sei un ragazzo in gamba e volenteroso...

un abbraccio, Stefano
Torna in alto Andare in basso
Antonto
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.12.09

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyMar Dic 15, 2009 3:33 pm

Ho già scritto al Karolinska ma ancora non ho ricevuto risposta...chissà se arriverà mai Smile
Stefano è un piacere rivederti qui,non pensavo tu mi avresti trovato.
Grazie per i tuoi complimenti,spero la mia fissazione possa diventare realtà sunny
intanto penserò a imparare questo "dannato" svedese Very Happy
Scusate per l off topic
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyMar Dic 15, 2009 4:24 pm

Antonto ha scritto:
Ho già scritto al Karolinska ma ancora non ho ricevuto risposta...chissà se arriverà mai Smile
Stefano è un piacere rivederti qui,non pensavo tu mi avresti trovato.
Grazie per i tuoi complimenti,spero la mia fissazione possa diventare realtà sunny
intanto penserò a imparare questo "dannato" svedese Very Happy
Scusate per l off topic

Entrare al Karoliska è difficile ma non impossibile. procurati una lettera di presentazione da un prof.
Io ho provato a far domanda per l'AT-tjanster il nostro tirocinio per l abilitazione ma senza successo, anche nei posti più remoti o non hanno risposto o mi hanno detto che erano pieni anche per l'anno successivo (2010). Nessuno ti dirà cosa devi fare e saranno molto ambigui nelle risposte anche se fai domande specifiche otterai risposte che non c'entrano un tubo.
Proverò di nuovo per la specializzazione ma la vedo dura quindi ti consiglio di puntare verso nazioni più flessibili mentalmente (perchè secondo loro il problema è la lingua ma non è così). Oppure specializzati in Italia ( ormai sempre più difficile) e poi sarà tutto più semplice.

Per qualsiasi cosa puoi scivermi anche in pv
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: