mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'unico vero fallimento è il non averci provato...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

L'unico vero fallimento è il non averci provato... Empty
MessaggioTitolo: L'unico vero fallimento è il non averci provato...   L'unico vero fallimento è il non averci provato... EmptyMar Dic 15, 2009 2:05 pm

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto stamattina a questo forum, ma è da varie settimane che vi seguo e devo ringraziarvi perchè tra i vari post ho trovato molte informazioni utili.
Detto questo arrivo subito al dunque: entro fine Gennaio 2010 mi trasferirò a Stoccolma.
La mia idea è quella di viverci per alcuni mesi per capire meglio gli stili di vita, la cultura, le persone....insomma per valutare se è il Paese per me e soprattutto se io sono fatto per vivere in Svezia.
Attualmente ho una ditta che opera nel settore IT (siti web, networking, hosting, ecc...) ed il traguardo finale sarebbe quello di aprire una partita iva a Stoccolma e continuare li a lavorare in questo settore.
La scelta non è banale...come tutti voi, ognuno a dentro di se le proprie motivazioni che non voglio star qui ad elencare...l'unica cosa che mi sento di dire è che non voglio arrivare a 60 anni, guardarmi allo specchio e dire: "....cavolo, ma se ci avessi provato...forse mi poteva andar bene...".
In parole povere: niente rimpianti!
Sono già stato in Svezia 3 volte negli ultimi 5 mesi e ci ritornerò questa settimana (parto Giovedì 17) per alcuni giorni per informarmi meglio su scuola e appartamento.
Se questo fine settimana siete a Stoccolma ed avete voglia di andare a prendere una birra, io ci sono.
saluti a tutti,
Tom
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

L'unico vero fallimento è il non averci provato... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'unico vero fallimento è il non averci provato...   L'unico vero fallimento è il non averci provato... EmptyMar Dic 15, 2009 5:02 pm

Il consiglio è sempre il solito: prenditi tempo.

Alcuni hanno fortuna di trovare il lavoro subito per svariate ragioni (conosci le persone giuste ad esempio), ma per molti il percorso d'integrazione richiede tempo e studio, non fare l'errore di mollare troppo presto oppure appena le spese iniziano a pesare (per queste ultime meglio mettere da parte qualche risparmio).

In bocca al lupo!

Ah, dimenticavo: benevenuto in Mondosvezia Smile
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

L'unico vero fallimento è il non averci provato... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'unico vero fallimento è il non averci provato...   L'unico vero fallimento è il non averci provato... EmptyMar Dic 15, 2009 5:45 pm

Grazie molte per il consiglio Beppe.
Sicuramente mi prenderò un mese di relax per ricaricare le batterie...a mente fresca si prendono meglio le decisioni...mi sono dato come limite massimo il mese di Agosto 2010, dopo tale data, se non dovesse accadere niente di importante, toglierò il disturbo...
(Crepi il lupo!)
Tom
Torna in alto Andare in basso
thrasher
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.02.10

L'unico vero fallimento è il non averci provato... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'unico vero fallimento è il non averci provato...   L'unico vero fallimento è il non averci provato... EmptyMar Feb 16, 2010 2:42 am

La mia situazione è molto simile alla tua: anche io sono svariate volte che vengo in Svezia e coltivo da tempo il pallino di trasferirmici. Per lo meno provare per poi non avere il rimorso di nn aver mai tentato. Anche io sono a Stoccolma (sono arrivato poco più di una settimana fa) e mi sto dando un tempo che va da un minimo di un mese ad un max di 3 per capire quali possono essere le prospettive di vita qui.
Sto frequentando questo forum da poco proprio per apprendere più notizie possibili che possano risultare utili al mio scopo.....anyway, se sei ancora a Stoccolma magari ci si incontra!
Matt
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'unico vero fallimento è il non averci provato... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'unico vero fallimento è il non averci provato...   L'unico vero fallimento è il non averci provato... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'unico vero fallimento è il non averci provato...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» truffa (ci ha provato)
» Ragazze svedesi
» E' vero?
» CIAO!!! è un vero piacere conoscervi
» ma è vero o sono un branco di deficenti?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: