mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 vorremmo trasferirci in Svezia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
clementina
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.02.10

vorremmo trasferirci in Svezia Empty
MessaggioTitolo: vorremmo trasferirci in Svezia   vorremmo trasferirci in Svezia EmptyDom Feb 14, 2010 8:11 pm

Salve,sono una mamma di 32 anni e vivo in italia con mio marito e i nostri 6 bimbi.Avevamo da tempo in testa ques'idea di trasferirci in Svezia e adesso la nostra idea si e' fatta sempre piu' forte.
C'e' qualcuno che si e' trasferito in Svezia con tutta la famiglia?Quali sono i primi passi da fare?Attendiamo notizie e consigli.Vi ringrazio di cuore,Clementina.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

vorremmo trasferirci in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: vorremmo trasferirci in Svezia   vorremmo trasferirci in Svezia EmptyLun Feb 15, 2010 10:55 am

Ciao e benvenuti in Mondosvezia Smile

Direi che il primo passo è fare un bilancio delle vostre competenze professionali, studiare una strategia sulle possibili skills che si possono offrire in un mercato del lavoro molto selettivo quale quello svedese.

Secondo tenere conto di un principio fondamentale: in Svezia non si regala nulla, te lo devi meritare/conquistare.

Terzo: iniziare subito a studiare la lingua svedese.

Beh direi che come esordio, può bastare Smile
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

vorremmo trasferirci in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: vorremmo trasferirci in Svezia   vorremmo trasferirci in Svezia EmptyLun Feb 15, 2010 3:55 pm

clementina ha scritto:
Salve,sono una mamma di 32 anni e vivo in italia con mio marito e i nostri 6 bimbi.Avevamo da tempo in testa ques'idea di trasferirci in Svezia e adesso la nostra idea si e' fatta sempre piu' forte.
C'e' qualcuno che si e' trasferito in Svezia con tutta la famiglia?Quali sono i primi passi da fare?Attendiamo notizie e consigli.Vi ringrazio di cuore,Clementina.
Ciao Clementina, benvenuta in mondosvezia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Leonarth
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Età : 58
Localizzazione : regione salento;estremo sud della puglia
Data d'iscrizione : 06.06.11

vorremmo trasferirci in Svezia Empty
MessaggioTitolo: clementina condivido a pieno la vostra scelta.   vorremmo trasferirci in Svezia EmptyVen Ott 28, 2011 8:03 pm

ciao clementina,se siete arrivati a prendere questa decisione e perche' sicuramente di questa nazione chiamata italia siete abbastanza stufi; e non aggiungo altro.
Io o quasi 47 anni ex militare di carriera, ma ti posso confidare che se avessi il coraggio
ed una buona conoscenza sia della lingua inglese che svedese,sparirei domattina 29/10/2011,con biglietto di solo andata.
Sono troppo preciso sulle mie cose amo tantissimo l'ordine la disciplina ma sopratutto
amante fino a dare la mia propria vita della natura,cio' che qui' mi e' mancato per ben 46 lunghissimi anni,specie dove sono nato io nel profondo sud italia nel Salento,dove ho sperato tutto questo tempo che potesse somigliare un tantino alla svezia ,macche'
"Monnezza- Monnezza;discariche a cielo aperto ogni metro quadrato schifezza dappertutto specie nei dintorni delle nostre campagne che ho sempre amato e difeso,condotto battaglie ambientali,ma purtroppo senza risultati.
Ho sognato per tanto tempo di andare a vivere in una di quelle nazioni del nord Europa
mi auguro almeno prima che il Padre mio che e' nei Cieli mi chiama per fine missione su questo pianeta,possa visitare per un mese la mia grande Svezia.
Un saluto a tutta la famiglia e buona fortuna.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vorremmo trasferirci in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: vorremmo trasferirci in Svezia   vorremmo trasferirci in Svezia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
vorremmo trasferirci in Svezia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve io e il mio ragazzo vorremmo trasferirci...
» Ma perchè vogliano trasferirci in Svezia?!??
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» MSc in Svezia..????
» PhD in Svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: