mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Svezia in febbraio

Andare in basso 
+3
Naty
silvia
yopalomo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
yopalomo
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.02.10

Svezia in febbraio Empty
MessaggioTitolo: Svezia in febbraio   Svezia in febbraio EmptyMar Feb 16, 2010 8:03 am

Ciao, volevo fare una domanda.

il 24 febbraio pv dovrei venire in svezia per una settimana per testare un po' l'ambiente

però mi sono accorto che le giornate sono ancora brevi e che il freddo mena ancora.

così mi chiedevo se la svezia dal 24 febbraio al 3 marzo sia conveniente oppure no! ci sono persone in giro o alle 4 tutti a casa e chi si è visto si è visto?

e se succede questo, in tutte le città, nei paesini...dove?

altrimenti qual è il primo periodo utile da oggi per vedere una vita normale in giro sia a stoccolma che nei paesini limitrofi?

grazie
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Svezia in febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia in febbraio   Svezia in febbraio EmptyMar Feb 16, 2010 2:27 pm

yopalomo ha scritto:
Ciao, volevo fare una domanda.

il 24 febbraio pv dovrei venire in svezia per una settimana per testare un po' l'ambiente

però mi sono accorto che le giornate sono ancora brevi e che il freddo mena ancora.

così mi chiedevo se la svezia dal 24 febbraio al 3 marzo sia conveniente oppure no! ci sono persone in giro o alle 4 tutti a casa e chi si è visto si è visto?

e se succede questo, in tutte le città, nei paesini...dove?

altrimenti qual è il primo periodo utile da oggi per vedere una vita normale in giro sia a stoccolma che nei paesini limitrofi?

grazie
Ciao il periodo giusto è meglio aprile maggio,adesso fa ancora freddo e le giornate sono ancora corte.
Torna in alto Andare in basso
yopalomo
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.02.10

Svezia in febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia in febbraio   Svezia in febbraio EmptyMar Feb 16, 2010 5:38 pm

silvia ha scritto:
yopalomo ha scritto:
Ciao, volevo fare una domanda.

il 24 febbraio pv dovrei venire in svezia per una settimana per testare un po' l'ambiente

però mi sono accorto che le giornate sono ancora brevi e che il freddo mena ancora.

così mi chiedevo se la svezia dal 24 febbraio al 3 marzo sia conveniente oppure no! ci sono persone in giro o alle 4 tutti a casa e chi si è visto si è visto?

e se succede questo, in tutte le città, nei paesini...dove?

altrimenti qual è il primo periodo utile da oggi per vedere una vita normale in giro sia a stoccolma che nei paesini limitrofi?

grazie
Ciao il periodo giusto è meglio aprile maggio,adesso fa ancora freddo e le giornate sono ancora corte.

si quello lo sapevo, però se le persone escono lo stesso...va benissimo lo stesso
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Svezia in febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia in febbraio   Svezia in febbraio EmptyMar Feb 16, 2010 9:15 pm

yopalomo ha scritto:
silvia ha scritto:
yopalomo ha scritto:
Ciao, volevo fare una domanda.

il 24 febbraio pv dovrei venire in svezia per una settimana per testare un po' l'ambiente

però mi sono accorto che le giornate sono ancora brevi e che il freddo mena ancora.

così mi chiedevo se la svezia dal 24 febbraio al 3 marzo sia conveniente oppure no! ci sono persone in giro o alle 4 tutti a casa e chi si è visto si è visto?

e se succede questo, in tutte le città, nei paesini...dove?

altrimenti qual è il primo periodo utile da oggi per vedere una vita normale in giro sia a stoccolma che nei paesini limitrofi?

grazie
Ciao il periodo giusto è meglio aprile maggio,adesso fa ancora freddo e le giornate sono ancora corte.

si quello lo sapevo, però se le persone escono lo stesso...va benissimo lo stesso
si la gente esce anche se fa freddo
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Svezia in febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia in febbraio   Svezia in febbraio EmptyMer Feb 17, 2010 2:19 pm

silvia ha scritto:
yopalomo ha scritto:
silvia ha scritto:
yopalomo ha scritto:
Ciao, volevo fare una domanda.

il 24 febbraio pv dovrei venire in svezia per una settimana per testare un po' l'ambiente

però mi sono accorto che le giornate sono ancora brevi e che il freddo mena ancora.

così mi chiedevo se la svezia dal 24 febbraio al 3 marzo sia conveniente oppure no! ci sono persone in giro o alle 4 tutti a casa e chi si è visto si è visto?

e se succede questo, in tutte le città, nei paesini...dove?

altrimenti qual è il primo periodo utile da oggi per vedere una vita normale in giro sia a stoccolma che nei paesini limitrofi?

grazie
Ciao il periodo giusto è meglio aprile maggio,adesso fa ancora freddo e le giornate sono ancora corte.

si quello lo sapevo, però se le persone escono lo stesso...va benissimo lo stesso
si la gente esce anche se fa freddo

....questo anno fa tanto freddo e c'è tanta neve(hanno detto al telegiornale che l'ultima volta c'era un inverno così in Svezia fu nel 1829)!! certamente si esce ugualmente, altrimenti toccherebbe stare tanti mesi dentro casa....infatti in svezia c'è un provverbio che dice che non c'è il mal tempo, ma solo vestiti non adatti!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sdruccioloinflames
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 90
Età : 39
Localizzazione : Mölndal,Göteborg (dal 3 settembre 2009 al 15 giugno 2010 ) tornato in Italia .
Data d'iscrizione : 20.09.08

Svezia in febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia in febbraio   Svezia in febbraio EmptyMer Feb 17, 2010 9:18 pm

confermo!!! sono due mesi che nevica oramai qui a Göteborg; non ce la faccio piu!! pale
Meno male che adesso le giornate sono moolto piu lunghe di un mese fa...piu di un ora e mezza Very Happy
Mi tengo costantemente aggiornato con la lunghezza del giorno ( ebbene si sono entrato in fissa come molti svedesi) e questo e il mio sito di riferimento: http://rl.se/sol_maane
Avevo veramente sottovalutato come avrei potuto reagire durante questi mesi ( novembre dicembre e gennaio ) con una situazione di luce assai scarsa.
Oggi per esempio il sole sorgeva alle 7.37 e incominciava a tramontare alle 17.15 ; ebbene si siamo arrivati a 9.7 ore di giorno
Questo e quanto riguarda Göteborg ma se visitate il sito potrete selezionare tutte le citta principali ( e meno) in qualsiasi giorno dell`anno
Comunque secondo me il periodo piu godibile comincia a fine marzo:
Il 28 di marzo il sole comincera a tramontare alle 19.45 Very Happy Yeahhhhhhhhh!!!!
Torna in alto Andare in basso
yopalomo
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.02.10

Svezia in febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia in febbraio   Svezia in febbraio EmptyGio Feb 18, 2010 1:08 am

sdruccioloinflames ha scritto:
confermo!!! sono due mesi che nevica oramai qui a Göteborg; non ce la faccio piu!! pale
Meno male che adesso le giornate sono moolto piu lunghe di un mese fa...piu di un ora e mezza Very Happy
Mi tengo costantemente aggiornato con la lunghezza del giorno ( ebbene si sono entrato in fissa come molti svedesi) e questo e il mio sito di riferimento: http://rl.se/sol_maane
Avevo veramente sottovalutato come avrei potuto reagire durante questi mesi ( novembre dicembre e gennaio ) con una situazione di luce assai scarsa.
Oggi per esempio il sole sorgeva alle 7.37 e incominciava a tramontare alle 17.15 ; ebbene si siamo arrivati a 9.7 ore di giorno
Questo e quanto riguarda Göteborg ma se visitate il sito potrete selezionare tutte le citta principali ( e meno) in qualsiasi giorno dell`anno
Comunque secondo me il periodo piu godibile comincia a fine marzo:
Il 28 di marzo il sole comincera a tramontare alle 19.45 Very Happy Yeahhhhhhhhh!!!!

molto bene, grazie a tutti!
beh, allora prendo l'aereo per sti giorni qui...
cavoli, goteborg è poco sotto stoccolma...mmmhh...e le ore luce sono praticamente come qui... mmmhh...

ma allora sto sito: http://www.visitsweden.com/svezia/Guida-pratica/Informazioni-generali/Ora-legale--ore-di-luce/

dice cazzate?

il sito ke dici te e a cui credo di più...è in svedese Smile non si capisce una matza! (mo però uso google translater)

cosa vuol dire: spara i kaka Very Happy:D
Torna in alto Andare in basso
Matte
Gufo
Gufo
Matte


Numero di messaggi : 162
Età : 42
Localizzazione : Göteborg, Sweden
Data d'iscrizione : 28.08.09

Svezia in febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia in febbraio   Svezia in febbraio EmptyGio Feb 18, 2010 5:30 am

yopalomo ha scritto:
molto bene, grazie a tutti!
beh, allora prendo l'aereo per sti giorni qui...
cavoli, goteborg è poco sotto stoccolma...mmmhh...e le ore luce sono praticamente come qui... mmmhh...

ma allora sto sito: http://www.visitsweden.com/svezia/Guida-pratica/Informazioni-generali/Ora-legale--ore-di-luce/

dice cazzate?

il sito ke dici te e a cui credo di più...è in svedese Smile non si capisce una matza! (mo però uso google translater)

cosa vuol dire: spara i kaka Very Happy:D

non vedo la contraddizione. l'ora del tramonto non è l'ora in cui la luce finisce (ma questo non in svezia, in tutto il mondo).

Leggo Febbraio, tramonto ore 16 e rotti minuti. Significa (come effettivamente accade) che c'è luce fino quasi alle 17.
Infatti ora che siamo a metà strada verso marzo (17 e rotti minuti dice) c'è luce fino alle 17:30 circa.
Torna in alto Andare in basso
Gunther
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.02.10

Svezia in febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia in febbraio   Svezia in febbraio EmptyGio Feb 18, 2010 7:29 pm

Naty ha scritto:
....questo anno fa tanto freddo e c'è tanta neve(hanno detto al telegiornale che l'ultima volta c'era un inverno così in Svezia fu nel 1829)!! certamente si esce ugualmente, altrimenti toccherebbe stare tanti mesi dentro casa....infatti in svezia c'è un provverbio che dice che non c'è il mal tempo, ma solo vestiti non adatti!!! Very Happy


Freddo, buio, neve...mmh, avrei proprio voglia di prenotare il primo volo ryan x Stockholm Very Happy

Anch'io l'ho sempre pensata come il proverbio (certo, trovarsi in Lapponia non deve essere come in una città che si affaccia sul Baltico o il Kattegat) e aggiungo che uscire con lo scirocco non da scampo! Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
Zio Tom
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.08.12

Svezia in febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia in febbraio   Svezia in febbraio EmptyMar Ago 21, 2012 8:28 pm

Io vivo in östersund e qui fa freddo in febbraio. Molta neve con ghiaccio ma poco vento e niente mare con vento freddo. Mi piace molto östersund anche se fa piu fereddo che a stoccolma.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Svezia in febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia in febbraio   Svezia in febbraio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Svezia in febbraio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Noi viviamo qua !-
Vai verso: