mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Insegnare lingue classiche o italiano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Dessin
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.03.10

Insegnare lingue classiche o italiano Empty
MessaggioTitolo: Insegnare lingue classiche o italiano   Insegnare lingue classiche o italiano EmptyMer Mar 31, 2010 9:09 pm

Salve gente!

Sono laureato in filologia, letterature e storia dell'antichità (laurea magistrale in letteratura latina e greca) e ho 25 anni. Sarei interessato a un'esperienza di insegnamento in Svezia, magari di lingue classiche. Sapete nulla a riguardo?

Ho letto che è necessario un'evaluation del tuo titolo accademico e che è possibile diventare insegnanti anche senza conoscere lo svedese, sebbene si diventi teacher not qualified.

Si insegnano latino, greco o italiano?
E' più possibile ottenere un posto che qui da noi?

Qualche consiglio in generale?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Matte
Gufo
Gufo
Matte


Numero di messaggi : 162
Età : 41
Localizzazione : Göteborg, Sweden
Data d'iscrizione : 28.08.09

Insegnare lingue classiche o italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnare lingue classiche o italiano   Insegnare lingue classiche o italiano EmptyMer Mar 31, 2010 10:13 pm

...ma perchè tutti pensano di poter andare in svezia ad insegnare italiano??
Torna in alto Andare in basso
Dessin
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.03.10

Insegnare lingue classiche o italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnare lingue classiche o italiano   Insegnare lingue classiche o italiano EmptyMer Mar 31, 2010 10:24 pm

Matte ha scritto:
...ma perchè tutti pensano di poter andare in svezia ad insegnare italiano??
A parte che preferirei di gran lunga insegnare latino e greco...comunque penso che questo avvenga perché insegnare in Italia è un mestieraccio sottopagato e anche solo arrivare ad ottenere l'abilità per insegnare non è così semplice, contando i tagli che il ministero fa ogni anno e il precariato che continuano a far crescere.


Ultima modifica di Dessin il Mer Mar 31, 2010 10:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
scaniapersempre
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.10

Insegnare lingue classiche o italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnare lingue classiche o italiano   Insegnare lingue classiche o italiano EmptyMer Mag 19, 2010 6:18 pm

Si che parlare male del nostro paese è quasi sempre fatto a ragione eheh xò da quanto ne sò io gli svedesi sono affascinati dalla lingua italiana.. questa è la mia esperienza almeno.. Siamo abbastanza rispettati per quanto riguarda la nostra storia, l'arte e la cultura.. per questo qualche svedese vuole studiare italiano e ci stanno delle scuole di lingua italiana (specialmente nell'area della capitale)..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Insegnare lingue classiche o italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnare lingue classiche o italiano   Insegnare lingue classiche o italiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Insegnare lingue classiche o italiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: