mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Insegnare lingue classiche o italiano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Dessin
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.03.10

Insegnare lingue classiche o italiano Empty
MessaggioTitolo: Insegnare lingue classiche o italiano   Insegnare lingue classiche o italiano EmptyMer Mar 31, 2010 9:09 pm

Salve gente!

Sono laureato in filologia, letterature e storia dell'antichità (laurea magistrale in letteratura latina e greca) e ho 25 anni. Sarei interessato a un'esperienza di insegnamento in Svezia, magari di lingue classiche. Sapete nulla a riguardo?

Ho letto che è necessario un'evaluation del tuo titolo accademico e che è possibile diventare insegnanti anche senza conoscere lo svedese, sebbene si diventi teacher not qualified.

Si insegnano latino, greco o italiano?
E' più possibile ottenere un posto che qui da noi?

Qualche consiglio in generale?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Matte
Gufo
Gufo
Matte


Numero di messaggi : 162
Età : 41
Localizzazione : Göteborg, Sweden
Data d'iscrizione : 28.08.09

Insegnare lingue classiche o italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnare lingue classiche o italiano   Insegnare lingue classiche o italiano EmptyMer Mar 31, 2010 10:13 pm

...ma perchè tutti pensano di poter andare in svezia ad insegnare italiano??
Torna in alto Andare in basso
Dessin
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.03.10

Insegnare lingue classiche o italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnare lingue classiche o italiano   Insegnare lingue classiche o italiano EmptyMer Mar 31, 2010 10:24 pm

Matte ha scritto: