mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 caspita!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

caspita!!! Empty
MessaggioTitolo: caspita!!!   caspita!!! EmptyGio Apr 22, 2010 2:11 am

Come accennavo in un mio precedente messaggio, ci stavamo apprestando a compiere il grande passo di comprare casa. Dopo tante ricerche, visite e dubbi, domenica sera decido di buttarmi e decido di fare un'application online per un mutuo alla mia banca. Lunedì mattina alle 10 mi chiamano chiedendomi di inviare una lettera del mio datore di lavoro. Martedì la invio per fax. Oggi (mercoledì!) alle 15 mi arriva la lettera della banca che mi assicura la copertura economica per l'importo del mutuo...
Sono semplicemente sbalordito... proprio come quando in Italia la banca aveva aperto l'istruttoria e mi ha detto di no dopo 4 mesi, nonostante garanzie molto più ampie di quelle che sono in grado di offrire qui...
Giusto per condividere un'esperienza...
Saluti,
Vladimir
PS: chiedo scusa a quelli che mi hanno scritto per un incontro, ma ho attraversato un paio di settimane di full immersion nel lavoro. Spero tra poco di riuscire ad essere un pò più libero...
Torna in alto Andare in basso
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

caspita!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita!!!   caspita!!! EmptyGio Apr 22, 2010 2:50 pm

In bocca al lupo per il prossimo acquisto.
Ciao

Santo
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

caspita!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita!!!   caspita!!! EmptySab Apr 24, 2010 3:25 pm

Complimenti per il grande passo Vladimir, spero mettere in agenda l'inflyttningsfest Smile

Circa il mutuo devi tener conto che in Svezia molti dati reddituali sono accessibili alle banche che li possono verificare e stabilire il tuo grado di solvibilità. Per gli svedesi condividere in maniera trasparente il redditometro individuale non è un problema, anzi è alla base del sistema di welfare state, non credo che gli italiani sarebbero altrettanto favorevoli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caspita!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita!!!   caspita!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
caspita!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Noi viviamo qua !-
Vai verso: