mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Mi presento: il mio nome è Francesco..alias Charlyno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Charlyno
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Palermo (Malmo)

MessaggioTitolo: Mi presento: il mio nome è Francesco..alias Charlyno   Ven Apr 23, 2010 11:39 pm

Ciao a tutti

Mi chiamo Francesco, classe 1968. Sposato con Laura, svedese di Malmo e dal 04 Dicembre 2008 padre di una splendida bimba di nome Astrid, vivo a Palermo . Una laurea in Economia e Commercio, nella vita sono un funzionario amministrativo presso un ospedale della mia città.
E' da un pò che penso di lasciare la mia terra, soprattutto da quando è nata la mia bimba e trasferirmi in Svezia a Malmo. Se fosse per mia moglie, che vive quì ormai da più di dieci anni (..mi correggo sopravvive come lei dice !) andrebbe via adesso. Chissà... Mi piace molto la Svezia, ma la cosa che più non sopporto è quel "cielo triste" così come lo chiamo io !! Visitate il mio sito..magari se passate da queste parti vi do qualche buona dritta per una bella vacanza in Sicilia ! Dal 30 Aprile sino al 5 maggio sarò in terra scandinava..magari ci si incontra.
Ciao
www.francescvoinviaggio.it
Tornare in alto Andare in basso
http://www.francescoinviaggio.it
anna&egi
Orso
Orso

Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: il mio nome è Francesco..alias Charlyno   Sab Apr 24, 2010 12:06 am

"cielo triste"????
Benvenuto a te e famiglia
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Charlyno
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Palermo (Malmo)

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: il mio nome è Francesco..alias Charlyno   Sab Apr 24, 2010 12:26 pm

anna&egi ha scritto:
"cielo triste"????
Benvenuto a te e famiglia

si..proprio così "cielo triste" sempre grigio, biancastro, con il miraggio di "vedere" un pò di cielo azzurro ed un pò di sole !! Forse sarò troppo abituato alla Sicilia !!
http://www.francescoinviaggio.it
TommyGun
Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 341
Localizzazione : Stockholm, Sweden

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: il mio nome è Francesco..alias Charlyno   Sab Apr 24, 2010 1:14 pm

Hej Francesco,
benventuo sul forum. Per quanto riguarda il "cielo triste" direi che in Svezia si può assaporare tutte e 4 le stagioni (nella zona SUD ovviamente)...
Parlo io che sono un tipo freddoloso di natura (pensa tu...ho scelto la Svezia!)....logico che qui non puoi trovare il sole tutto l'anno, ma se il "problema" è principalmente questo, allora direi che puoi inziare a fare le valige Cool ....quando arriva l'inverno prendi e torni in Italia per una vacanza...
vi ses,
Tom
beppe
Alce
Alce

Numero di messaggi : 928
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: il mio nome è Francesco..alias Charlyno   Sab Apr 24, 2010 3:57 pm

Charlyno ha scritto:
Ciao a tutti

E' da un pò che penso di lasciare la mia terra, soprattutto da quando è nata la mia bimba e trasferirmi in Svezia a Malmo. Se fosse per mia moglie, che vive quì ormai da più di dieci anni (..mi correggo sopravvive come lei dice !) andrebbe via adesso. Chissà... Mi piace molto la Svezia, ma la cosa che più non sopporto è quel "cielo triste" così come lo chiamo io !! Visitate il mio sito..magari se passate da queste parti vi do qualche buona dritta per una bella vacanza in Sicilia ! Dal 30 Aprile sino al 5 maggio sarò in terra scandinava..magari ci si incontra.
Ciao
www.francescvoinviaggio.it

Ciao Francesco e benvenuto a te e alla tua famiglia.

Di primo acchito ti direi: se ami il cielo di Sicilia e i colori forti della tua terra, temo tu possa sentirne a patirne la mancanza. Fai un buon bilancio dei pro e dei contro, anche la Svezia hai i suoi contro e il risultato del bilancio d'interessi in gioco non è mai uguale per tutti.

Correggo il tuo link: www.francescoinviaggio.it
anna&egi
Orso
Orso

Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: il mio nome è Francesco..alias Charlyno   Dom Apr 25, 2010 1:14 am

che dire, io sono innamorata dei colori del cielo di Svezia.
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Rimini57
Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 305
Localizzazione : Stockholm - Bromma

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: il mio nome è Francesco..alias Charlyno   Dom Apr 25, 2010 9:47 pm

anna&egi ha scritto:
che dire, io sono innamorata dei colori del cielo di Svezia.

Nell'ultima settimana è stato uno spettacolo, sempre azzurro.

Anche io vengo dal profondo sud, 25 km da te, ma qui mi trovo benissimo. javascript:emoticonp('Very Happy')
Ciao

Santo
sdruccioloinflames
Tasso
Tasso

Numero di messaggi : 91
Localizzazione : Mölndal,Göteborg (dal 3 settembre 2009 al 15 giugno 2010 ) tornato in Italia .

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: il mio nome è Francesco..alias Charlyno   Mar Apr 27, 2010 11:34 am

ciao e benvenuto a maggio andro a gustarmi un po di skåne Very Happy Smile
Dalle foto sembra meravigliosa specialmente Helsinborg, Malmö,Ystad Kristianstad...

Mi hai stimolato una riflessione personale ; concordo pienamente con quel "Cielo triste" anzi almeno qui a Göteborg (parlo di ottobre,novembre,dicembre,gennaio,febbraio e marzo) e stato quasi sempre nuvoloso tranne rare giornate , rarissime (5-10 giorni).
E un cielo denso bianco-grigiastro,fitto ed impenetrabile ( e un dato di fatto ) una densita che sembra arrivare all`altezzza delle colline e che non mi ha permesso di vedere mail il sole.
La curiosita e stata di vedere gente che durante le sporadiche giornate di sole si fermava a fissare la "palla di fuoco" sui marciapiedi in piedi "gustandoselo" appieno, io ci ho rimesso l`umore ero andato in outburst e chiedendo informazioni in giro ho scoperto che in ospedale o anche vårdcentral esistono sale attrezzate con luci che riproducono il sole tante persone seguono questa terapia solare una o due volte alla settimana Smile
; ora le cose vanno moolto meglio ma col cavolo che ci torno piu durante l´inverno ; questa e solamente la mia esperienza prettamente soggettiva Smile
Perche quello che non sopporto e il cielo coperto completamente che si protrae per 2-3 mesi di seguito senza interruzioni equilibrate Sad
Almeno in Canada fa freddo ma il tempo e piu vario...
Very Happy
Matte
Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 171
Localizzazione : Göteborg, Sweden

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: il mio nome è Francesco..alias Charlyno   Mar Apr 27, 2010 1:22 pm

hai ragione, ma c'è anche da dire che quest'anno è stato particolarmente sfigato come clima, per tutta l'europa.
TommyGun
Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 341
Localizzazione : Stockholm, Sweden

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: il mio nome è Francesco..alias Charlyno   Mar Apr 27, 2010 7:46 pm

sdruccioloinflames ha scritto:
La curiosita e stata di vedere gente che durante le sporadiche giornate di sole si fermava a fissare la "palla di fuoco" sui marciapiedi in piedi "gustandoselo" appieno, io ci ho rimesso l`umore ero andato in outburst e chiedendo informazioni in giro ho scoperto che in ospedale o anche vårdcentral esistono sale attrezzate con luci che riproducono il sole tante persone seguono questa terapia solare una o due volte alla settimana Smile

Eheheheh...è verissimo.... Very Happy
Anch'io mi sono abituato...appena vedo spuntare fuori il sole mi giro verso di lui come un girasole!
Ma dopo Valborg vedrai che belle giornate di sole usciranno fuori...
Tom
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: il mio nome è Francesco..alias Charlyno   

Mi presento: il mio nome è Francesco..alias Charlyno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vi presento Leone
» Vi presento il nostro mascalzone
» NOME PER UN NUOVO CUCCIOLO
» Il nome di Arduino :-)
» Mi presento: sono Paola, ho tanta voglia di scambiarci nuove idee creative

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Andare verso: