mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mete da non perdere

Andare in basso 
+2
Bad Grass Admin
Aelis
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Aelis
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.07.07

Mete da non perdere Empty
MessaggioTitolo: Mete da non perdere   Mete da non perdere EmptyMer Lug 25, 2007 12:47 pm

Ciao!
Ho approfittato subito x passare da questo forum. Sarò a Stoccolma dal 15 agosto prossimo, abbiamo l'hotel fissato in centro, precisamente il Best Western Mornington Stockholm in zona Ostermalm. Abbiamo già anke una carta compresa nel soggiorno (Stoccolma à la Carte) ke ci permetterà di spostarci con qualsiasi mezzo pubblico, entrare nei musei, fare escursioni in battello..insomma un sacco di cose. Ma a quali dovremo dare precendenza? Noi avremo solo 5 giorni pieni x visitare Stoccolma e dintorni...cosa mi consigliate di non perdere? Volevamo fare anche un'isola nell'arcipelago..qual'è la migliore da vedere?
Grazie a chi saprà darmi i giusti consigli....
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Mete da non perdere Empty
MessaggioTitolo: Re: Mete da non perdere   Mete da non perdere EmptyMer Lug 25, 2007 1:02 pm

Ciao Aelis e benvenuto
Premetto che tutto é soggettivo io posso consigliarti cosa farei io.
Sull'isola di Djurgården, ci sono Skansen un museo/parco all'aria aperta unico nel suo genere e il Wasa museo, quello della nave raggiungibili entrambi con il Bus 47 da Norrmalmstorg ( vicino al tuo albergo).
La visita guidata a Stadshuset, ( c'é anche in italiano) nota come palazzo dei Nobel e il giro turistico della cittá in battello.
L'isola dell'arcipelago piú vicina é Fjädarholmen, circa 30 min con la barca, altrimenti isole piú lontane ma molto belle sono Waxholm, Finnhamn.
Una passeggiata nella cittá vecchia "gamla stan" e visita al castello con il cambio della guardia.

Poi io lascerie un po' di tempo libero solo per passeggiare e gustare l'atmosfera di questa splendita cittá, senza dever correre tra un attrazione all'altra, la luce in questo periodo é bellissima, c'é molto verde, la cittá é pulita, sicura, hai il mare da una parte e il lago dall'altra..

chiedi pure se ti serve altro.
ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Aelis
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.07.07

Mete da non perdere Empty
MessaggioTitolo: Re: Mete da non perdere   Mete da non perdere EmptyMer Lug 25, 2007 1:11 pm

Grazie x la gentile e pronta risposta. Le tue indicazioni rispecchiano molto l'idea ke avevo x visitare Stoccolma, sicuramente Skansen e il Vasa e poi passeggiate "senza meta" tra Gamla stan e le altre zone di Stoccolma... e poi sicuramente un'isoletta.
Com'è il tempo in questa estate? Bastano una felpa e un giacchetto leggero da mettere in valigia? Ad agosto alla sera fino a ke ora c'è luce all'incirca?
Grazie ancora...se vorrai rispondere a tutti i miei quesiti! Smile
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Mete da non perdere Empty
MessaggioTitolo: Re: Mete da non perdere   Mete da non perdere EmptyMer Lug 25, 2007 3:33 pm

Quest'anno il tempo é stato cosí e cosí, adesso ci sono 15 gradi e c'é il cielo grigio.
I miei genitori che sono venuti a trovarci dall'Italia hanno il maglione e il giacchino e si lamentano dell'aria fresca, le mie bimbe in maniche di camicia hanno caldo!.
Per me basta una felpa e una giacca leggera, vestiti a strati il tempo qui é molto variabile e cambia velocemente, se esce il sole fa caldo, appena é nuvole freddo.
Adesso il sole scende verso le 21.30, ad agosto...un po' prima.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
peval
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.08.07

Mete da non perdere Empty
MessaggioTitolo: Re: Mete da non perdere   Mete da non perdere EmptyMer Ago 29, 2007 9:30 pm

Ciao a tutti
Sono stato a Stoccolma per la prima volta il week end scorso...ragazzi sono rimasto schokkato.
Mi sono innamorato come ci si innamora di una donna, aiuto!!
E' veramente una città meravigliosa, oltre che oraganizzata in modo completamente diverso dall'italia, dove tutto funziona, lo stile di vita è cosmopolita ma allo stesso tempo a misura d'uomo.
Sono stato in diversi posti ma questa è la prima volta che una città mi fa questo effetto...credo che viverci sarebbe fantastico.
ma che lavoro fare a stoccolma??...
Secondo voi ci sonbo possibilità per i musicisti? ( sono un chitarrista non professionista ma di buon livello). Ho sentito parlare del quartiere di SoFo ( giusto ?), pieno di locali e di possibilità per gli artisti...
che meraviglia di citta' ragazzi.. drunken
Torna in alto Andare in basso
giulia007
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.08.07

Mete da non perdere Empty
MessaggioTitolo: settimana a stoccolma   Mete da non perdere EmptyLun Set 24, 2007 3:33 pm

Prima di natale vorrei trascorrere una settimana a stoccolma,
magari potrei aproffittare dei mercatini natalizi ma non so quando inizieranno...

Premettendo che ci sono stata l'anno scorso a giugno ho visto le classiche mete da turista.
Ora vorrei conoscerla un po' meglio magari vedendo piccole botteghe in periferia o negozietti alimentari caratteristici...a stoccolma ci sono robivecchi...adoro curiosare tra oggetti accatastati alla ricerca di chissà quale tesoro...

Mi piacerebbe vedere anche i dintorni ma non so proprio come orientarmi...avete qualche meta da consigliarmi considerando che verro' con una biamba di 4 mesi. :flower:

Grazie e un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Mete da non perdere Empty
MessaggioTitolo: Re: Mete da non perdere   Mete da non perdere EmptyLun Set 24, 2007 11:56 pm

Ciao Aelis,
cinque giorni non sono pochi, io ho trascorso 8 gg l'Agosto scorso.
Come te avevo la Stockhlm le cardè veramenta una grande cosa!
Allora ti do qualche indicazione stupida ma cmq utile qaundo la userai per prndere la metro dovrai esibirla al tizio che è nella guardiola, sebbene sia dotata di una barra magnetica, quest'utlima serve solo per i musei.
Le cose da vedere sono tantissime quello che ti consiglio sono:
Skansen park
Il palazzo reale
Vasa museum
Skansen acquarium all'interno dello Skansen park
Stadshuset
City Hall
Gita sull'isola di Birka
Giro nel Royal canal

ci sono altri posti che ora non mi vengono in mente.. ne devo parlare con il mio compagno di avventura.

in generale le opportunità che offrre la card sono tante e quindi ti conviene scegliere prima la zona che intendi visitare e passarci la giornata senza passare da una lato ad un altro della città

Perr la cronaca dal 3 al 7 Agosto a Stoccolam c'erano 25 gradi e c'era un bel sole che ci siamo abbronzati (modello muratore cioè solo la faccia e le braccia), anzi ti dirò di più portati un costume magari ti fai anche un tuffo in un canale! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
Dejan
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 43
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.10.08

Mete da non perdere Empty
MessaggioTitolo: Re: Mete da non perdere   Mete da non perdere EmptyLun Dic 08, 2008 3:53 pm

Nella mia breve visita a Stoccolma (primi di dicembre) ho optato per Vasa Museum e devo confermare che si tratta di una cosa assolutamente da vedere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mete da non perdere Empty
MessaggioTitolo: Re: Mete da non perdere   Mete da non perdere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mete da non perdere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Da non perdere!!!
» Perdere l'anno o no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: