mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cibo da strada svedese

Andare in basso 
+3
mrpingu
TommyGun
cristiano6
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cristiano6
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Localizzazione : MILANO
Data d'iscrizione : 11.05.10

cibo da strada svedese Empty
MessaggioTitolo: cibo da strada svedese   cibo da strada svedese EmptyMar Mag 11, 2010 1:30 pm

Salve a tutti sono un nuovo iscritto,qualche anno fa' sono stato in svezia,paese che ha lasciato in me sicuramente un ottimo ricordo.Girando per le strade di Stoccolma mi sono imbattuto in piccoli chioschi che vendevano i o il TUNBRODSRULLE(spero di aver scritto giusto),lo ho mangiato e siccome adoro il cibo da strada ritenendolo una delle essenze piu' importanti della cultura di un paese mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che puo' rinfrescarmi su questa specalita' locale, a quanto viene venduta e se ha un buon successo tra i palati di voi utenti .
So che su you tube ci sono filmati in merito ma cio' che vorrei è il parere di qualche estimatore .Ringraziando anticipatamente attendo una vs risposta, ciao cristiano milano
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

cibo da strada svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: cibo da strada svedese   cibo da strada svedese EmptyMar Mag 11, 2010 6:02 pm

Mai mangiato....domani per pranzo sarà la prima cosa che farò Very Happy
Tom
Torna in alto Andare in basso
cristiano6
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Localizzazione : MILANO
Data d'iscrizione : 11.05.10

cibo da strada svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: cibo da strada svedese   cibo da strada svedese EmptyMar Mag 11, 2010 6:14 pm

Ciao Tom fammi sapere cosa ne pensi e quale hai scelto lol!
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

cibo da strada svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: cibo da strada svedese   cibo da strada svedese EmptyMer Mag 12, 2010 6:36 pm

buoni anche io li ho provati Smile
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

cibo da strada svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: cibo da strada svedese   cibo da strada svedese EmptyMer Mag 12, 2010 11:25 pm

buonissimi e anche facili da preparare da soli...io in genere li faccio con philadelphia, rucola e salmone o prosciutto crudo, altra alternativa con zucchine trifolate e salmone, avocado salsa allo yougurt e gamberetti...con gli amici ho avuto un successone...a volte poi li arroltolo e li taglio a rondelle.....se avete suggerimenti scrivete, magari ci scambiamo qualche idea..
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

cibo da strada svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: cibo da strada svedese   cibo da strada svedese EmptyVen Mag 14, 2010 12:24 am

ne parla Anthony Bourdain nella sua serie " no reservationn" nella puntata sulla Svezia.

sembra ottimo cibo "da notte" quando esci dai locali... è una zozzata (nel senso buono eh Very Happy Very Happy ) però sembra gustoso.

su emule adunanza si trova ho visto, anche se non l' ho scaricata dato che l' ho vista due volte su sky.

da provare.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

cibo da strada svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: cibo da strada svedese   cibo da strada svedese EmptyMar Mag 18, 2010 6:46 pm

lilla gumman ha scritto:
buonissimi e anche facili da preparare da soli...io in genere li faccio con philadelphia, rucola e salmone o prosciutto crudo, altra alternativa con zucchine trifolate e salmone, avocado salsa allo yougurt e gamberetti...con gli amici ho avuto un successone...a volte poi li arroltolo e li taglio a rondelle.....se avete suggerimenti scrivete, magari ci scambiamo qualche idea..

Lilla ma che rulle è senza il potatismos? cibo da strada svedese Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

cibo da strada svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: cibo da strada svedese   cibo da strada svedese EmptyMar Mag 18, 2010 6:49 pm

cristiano6 ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo iscritto,qualche anno fa' sono stato in svezia,paese che ha lasciato in me sicuramente un ottimo ricordo.Girando per le strade di Stoccolma mi sono imbattuto in piccoli chioschi che vendevano i o il TUNBRODSRULLE(spero di aver scritto giusto),lo ho mangiato e siccome adoro il cibo da strada ritenendolo una delle essenze piu' importanti della cultura di un paese mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che puo' rinfrescarmi su questa specalita' locale, a quanto viene venduta e se ha un buon successo tra i palati di voi utenti .
So che su you tube ci sono filmati in merito ma cio' che vorrei è il parere di qualche estimatore .Ringraziando anticipatamente attendo una vs risposta, ciao cristiano milano

Non mi ricordo il titolo ma in libreria si trova una mini guida, rinnovata ogni anno, sui migliori chioschi di Stoccolma.
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

cibo da strada svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: cibo da strada svedese   cibo da strada svedese EmptyMar Mag 18, 2010 8:06 pm

hai ragione...l'ho italianizzata un pò...ma è buonissima anche con potatismos..
Torna in alto Andare in basso
jad67
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Localizzazione : torino (stoccolma un paio di volte l'anno)
Data d'iscrizione : 01.08.08

cibo da strada svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: cibo da strada svedese   cibo da strada svedese EmptyDom Ago 15, 2010 1:21 pm

nel maggio dello scorso anno ho portato la squadra di rugby che alleno in Italia (under 17 del Cus Torino) a Stoccolna per partecipare ad un torneo ad Arsta. Una sera siamo stati in giro per il centro (c'era un festival di musica in kungstradgarden) ed i ragazzi sono stati "lasciati liberi" di visitare la città. Bene con mia somma sorpresa li ho visti tutti nbbelli ed ordinati in fila per comprare tunnbrodsrulle ed alcuni di loro anno fatto il bis.
Erano esaltati!!!(soprattutto per la cipolla fritta).
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cibo da strada svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: cibo da strada svedese   cibo da strada svedese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cibo da strada svedese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ordinare cibo svedese
» E il cibo?
» Sono andata fuori strada? Har jag gått vilse?
» Comdovisioni idee inerenti il cibo
» Svedese in Pillole - Video lezioni italiano/svedese youtube

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: News-
Vai verso: