mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Specializzarsi a Gotheborg: consigli???

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Voodoomaster
Aringa
Aringa
Voodoomaster


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.06.10

Specializzarsi a Gotheborg: consigli??? Empty
MessaggioTitolo: Specializzarsi a Gotheborg: consigli???   Specializzarsi a Gotheborg: consigli??? EmptySab Giu 19, 2010 5:54 pm

Salve ragazzi, mi sono costruito il piccolo progetto di finire entro 6 o 7 mesi la mia triennale in Ingegneria Informatica, per poi completare i miei studi con un Master's Degree all'università di Gotheborg,dove ho sentito che la qualità della vita e dell'istruzione sono ottime, magari iniziando gli studi all'estero, se tutto va bene, a Settembre 2011.

Avete consigli su procedure che sarebbe meglio cominciare a fare fin da adesso? So già di dover fare l'IELTS col punteggio di 6.5 per certificare l'inglese e di mettermi un gruzzolo da parte almeno per i primi tempi. Ma che altro mi consigliate di cominciare a vedere fin da subito?
Cercare magari per qualche borsa di studio? E dove?
Di cercare preventivamente qualche part-time?
Di cominciare a vedere già da ora per gli alloggi?
Di controllare già da ora per l'iscrizione contattando l'università a Gotheborg?
Di vedere altre pratiche burocratiche da sbrigare lì???
Oppure, avete da dirmi qualche altra cosetta da fare alla mia università quando avrò ritirato il mio bel diploma di laurea?

Grazie mille a chiunque mi voglia dare una mano
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Specializzarsi a Gotheborg: consigli??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Specializzarsi a Gotheborg: consigli???   Specializzarsi a Gotheborg: consigli??? EmptyDom Giu 20, 2010 1:58 pm

Voodoomaster ha scritto:
Salve ragazzi, mi sono costruito il piccolo progetto di finire entro 6 o 7 mesi la mia triennale in Ingegneria Informatica, per poi completare i miei studi con un Master's Degree all'università di Gotheborg,dove ho sentito che la qualità della vita e dell'istruzione sono ottime, magari iniziando gli studi all'estero, se tutto va bene, a Settembre 2011.

Avete consigli su procedure che sarebbe meglio cominciare a fare fin da adesso? So già di dover fare l'IELTS col punteggio di 6.5 per certificare l'inglese e di mettermi un gruzzolo da parte almeno per i primi tempi. Ma che altro mi consigliate di cominciare a vedere fin da subito?
Cercare magari per qualche borsa di studio? E dove?
Di cercare preventivamente qualche part-time?
Di cominciare a vedere già da ora per gli alloggi?
Di controllare già da ora per l'iscrizione contattando l'università a Gotheborg?
Di vedere altre pratiche burocratiche da sbrigare lì???
Oppure, avete da dirmi qualche altra cosetta da fare alla mia università quando avrò ritirato il mio bel diploma di laurea?

Grazie mille a chiunque mi voglia dare una mano

In parte alcune risposte le trovi già nel forum.
Per il resto io mi prenderei per tempo, scrivi pure all'uni di Göteborg così ti indicano il percorso.
Torna in alto Andare in basso
Voodoomaster
Aringa
Aringa
Voodoomaster


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.06.10

Specializzarsi a Gotheborg: consigli??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Specializzarsi a Gotheborg: consigli???   Specializzarsi a Gotheborg: consigli??? EmptyLun Giu 21, 2010 3:15 am

Grazie mille sicuramente domani manderò una mail all'università e comincerò un pò ad esplorare il forum alla ricerca di notizie utili, però se qualcuno dovesse avere consigli utili in merito al mio caso specifico, specialmente su qualche metodo di sostentamento che consenta comunque anche di studiare, sono ovviamente ben accetti in questo thread...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Specializzarsi a Gotheborg: consigli??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Specializzarsi a Gotheborg: consigli???   Specializzarsi a Gotheborg: consigli??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Specializzarsi a Gotheborg: consigli???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» appartamento a gotheborg
» SPECIALIZZARSI IN SVEZIA
» Consigli!
» A Stoccolma per il 2 Giugno?
» Consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: