|
| Autore | Messaggio |
|---|
stockolasvezia Utente esperto

Numero di messaggi: 117 Data d'iscrizione: 18.06.10
 | Oggetto: rimborso voli Mer Lug 21, 2010 4:21 pm | |
| Qualcuno ha preso un qualunque rimborso da una qualunque compagnia aerea per i rientri slittati per il vulcano? |
|
 | |
TommyGun Vecchia volpe

Numero di messaggi: 341 Localizzazione: Stockholm, Sweden Data d'iscrizione: 15.12.09
 | Oggetto: Re: rimborso voli Gio Lug 22, 2010 2:30 am | |
| Ryanair: Io il 18 Dicembre 2009 sono rimasto fermo a Skavsta per 2 giorni a causa della chiusura degli aeroporti per le tempeste di neve. Come riportato anche sul sito web: http://www.ryanair.com/it/domande/che-cosa-succede-se-il-volo-viene-annullato-da-ryanair Non viene rimborsato niente in caso di "......condizioni meteorologiche incompatibili con il volo....". Non ho volato nei giorni dell'eruzione del vulcano, ma credo rientri sempre in questa categoria. Tom |
|
 | |

| Oggetto: Re: rimborso voli Gio Lug 22, 2010 2:16 pm | |
| ...è anche vero che leggendo t il contatto assicurativo della Axa (sulle rotte Ryan air) alla sezione C ritardata partenza, si legge che la compagnia risarcirà sino a €240. |
|
 | |
TommyGun Vecchia volpe

Numero di messaggi: 341 Localizzazione: Stockholm, Sweden Data d'iscrizione: 15.12.09
 | Oggetto: Re: rimborso voli Gio Lug 22, 2010 2:53 pm | |
| | stockolasvezia ha scritto: | ...è anche vero che leggendo t il contatto assicurativo della Axa (sulle rotte Ryan air) alla sezione C ritardata partenza, si legge che la compagnia risarcirà sino a €240. |
Ah, mi sono scordato di precisare che non avevo fatto alcun tipo di assicurazione....quindi in questo caso non saprei cosa dirti.... Tom |
|
 | |
Fornolese Vecchia volpe

Numero di messaggi: 435 Età: 33 Localizzazione: FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione: 27.06.08
 | Oggetto: Re: rimborso voli Gio Lug 22, 2010 6:16 pm | |
| Io avevo il volo Ryanair PISA-SKAVSTA la sera dell'eruzione!!! AAARGHH
Comunque sia mi è stato rimborsata la cifra intera versata dalla mia carta di credito in merito alla prenotazione di andata e di ritorno (NOTA: anche la data di ritorno era compresa nei giorni di blocco totale dei voli)
|
|
 | |
TommyGun Vecchia volpe

| Oggetto: Re: rimborso voli Gio Lug 22, 2010 6:48 pm | |
| | Fornolese ha scritto: | | Comunque sia mi è stato rimborsata la cifra intera versata dalla mia carta di credito in merito alla prenotazione di andata e di ritorno (NOTA: anche la data di ritorno era compresa nei giorni di blocco totale dei voli) |
La domanda fondamentale è: avevi fatto l'assicurazione ? Tom |
|
 | |
Fornolese Vecchia volpe

Numero di messaggi: 435 Età: 33 Localizzazione: FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione: 27.06.08
 | Oggetto: Re: rimborso voli Sab Lug 24, 2010 2:08 am | |
| Assolutamente no! non la faccio mai. Che io sappia (ma non ho conferme) ogni compagnia è comuqnue responsabile di ciò che fa. L'assicurazione dovrebbe essere una cosa in più.
Ripeto che è una cosa che non so per confermata |
|
 | |

| Oggetto: Re: rimborso voli Gio Ago 19, 2010 5:48 pm | |
| | Fornolese ha scritto: | Assolutamente no! non la faccio mai. Che io sappia (ma non ho conferme) ogni compagnia è comuqnue responsabile di ciò che fa. L'assicurazione dovrebbe essere una cosa in più.
Ripeto che è una cosa che non so per confermata |
Sarebbe interessate conoscere l'esperienza di chi ha volato Lufthansa e Easyjet.E magari Sas. |
|
 | |
|