mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Specifiche sulla compravendita di case

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
melcat
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Norsjö Sverige

MessaggioTitolo: Specifiche sulla compravendita di case   Gio Lug 22, 2010 5:25 pm

Ciao a tutti!
Ho delle curiosità alle quali non riesco a trovar risposta. Ho letto tutto anche nel forum ma questo non l'ho trovato.Anche cercando via internet.

Sono interessata a comprare un appartamento in Avesta che ho trovato in un annuncio senza agenzia. Se riesco vado a vederlo fra poco tempo.
Dalle vostre esperienze il canone mensile come si paga, per accredito bancario o in contanti?
penso vada pagato ogni mese, come l'affitto, ma devo ancora chiedere al venditore cosa comprende le spese.
il canone mensile va comunque pagato anche se non abito nella casa(quindi non consumo niente)??

Penso che gli appartamenti che ho visto siano tutti bostadsrätt, perchè ho visto che chiedono un prezzo per la proprietà e poi ti dicono a quanto si aggira circa il canone che dovrai pagare.

In fondo agli annunci trovo siglato b.v.s.a. qualcuno sa che cosa vuol dire?

gli appartamenti che ho visto in quelle zone costano veramente poco (dai 500- 2000€) solo che il canone è una bella tassa tutti i mesi!
Sapete se per acquistare,o poi per rivendere si deve chiedere il permesso all'associazione?

In Svezia esiste il notaio quando compri?
davanti a chi si firma il contratto? e ci sono tasse aggiuntive?

Grazie.

Saluti
Tornare in alto Andare in basso
http://www.vildhastgard.blogspot.com
stockholmare
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: Specifiche sulla compravendita di case   Gio Lug 22, 2010 9:02 pm

Ciao!
La sigla b.v.s.a. sta per "billigare vid snabb affär" che vuol dire che il prezzo scende se viene fatto un affare veloce.
Io non ho esperienza diretta di bostadsrätt. Negli hyresrätt puoi pagare il canone o con bollettino mensile che ti arriva per posta o facendo un "autogiro", cioé l'associazione si prende l'affitto ogni mese dal tuo conto automaticamente (come fa con me del resto).
Penso che per i bostadsrätt sia lo stesso.
Se non abiti nella casa devi pagare comunque perché il canone mensile non comprende ció che consumi ma i servizi che il venditore ti offre, ad esempio la pulizia delle scale, la luce delle scale, la spalatura della neve in inverno, il ritiro rifiuti giornaliero, la manutenzione di un eventuale giardino ecc.
Non ho mai sentito parlare di notai in Svezia, non penso che esistano.
Penso che il contratto si firmi negli uffici dell'associazione, come per gli hyresrätt.
Buon acquisto!

Very Happy
melcat
Scoiattolo
Scoiattolo

MessaggioTitolo: Re: Specifiche sulla compravendita di case   Ven Lug 23, 2010 11:00 am

grazie mille stockholmare!
saluti
November
Alce
Alce

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: Specifiche sulla compravendita di case   Gio Ago 05, 2010 11:54 pm

Il canone mensile di solito comprende (ma non sempre) anche l'acqua, il riscaldamento e spesso la TV via cavo.
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
melcat
Scoiattolo
Scoiattolo

MessaggioTitolo: Re: Specifiche sulla compravendita di case   Ven Ago 06, 2010 12:12 am

si a volte si, ma non sempre infatti alcuni hanno il canone basso e quindi sono comprese meno cose. di solito non c'e il calore che è una bella spesa al mese..

la casa che ho visto è ancora disponibile, ma non so se prenderla perchè se poi non riesco a trovare in un tot di mesi lavoro non so come pagare...bho!... scratch
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Specifiche sulla compravendita di case   

Specifiche sulla compravendita di case
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Specifiche sulla compravendita di case
» CASE IN LEGNO IN ITALIA
» posizionare delle case mobili in giardino
» pelo che cambia colore e macchie sulla pelle
» Calamita o Magnete come guida sulla Placca Ago

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Alloggio-
Andare verso: