mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

iscriversi all'arbetsformödlingen...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
matteo82
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 18

MessaggioTitolo: iscriversi all'arbetsformödlingen...   Mer Lug 28, 2010 10:24 pm

Ciao a tutti, mentre stavo navigando un pō nel sito dell'arbetsförmodlingen ho notato che per iscriversi al sito (quindi depositare il cv ecc) ti richiedono il personnummer! Potete confermare questo?

Quindi non č possibile cercare lavoro dall'italia senza essere stato prima in svezia per ricevere il personnummer...giusto?

grazie delle eventuali risposte!

matteo
Tornare in alto Andare in basso
matteo82
Salmone
Salmone

MessaggioTitolo: Re: iscriversi all'arbetsformödlingen...   Gio Lug 29, 2010 11:40 am

specificando meglio: volevo dire che non č possibile cercare lavoro tramite AMS dall'italia senza prima essere stato in svezia a ricevere il personnummer.

grazie ciao Wink
spidernik84
Alce
Alce

Numero di messaggi : 554
Etā : 33
Localizzazione : Somewhere in Sweden

MessaggioTitolo: Re: iscriversi all'arbetsformödlingen...   Gio Lug 29, 2010 2:25 pm

io ho messo tutti zero per scavalcare il controllo Very Happy
Questo in quanto l'opzione "non ho il personnummer" non era presente.
http://spidernik84.altervista.org
beppe
Alce
Alce

Numero di messaggi : 928
Etā : 44
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto

MessaggioTitolo: Re: iscriversi all'arbetsformödlingen...   Dom Ago 01, 2010 11:24 am

spidernik84 ha scritto:
io ho messo tutti zero per scavalcare il controllo Very Happy
Questo in quanto l'opzione "non ho il personnummer" non era presente.

Si ma serve a poco, senza il personnummer non si va da nessuna parte e poi l'iscrizione all'AMS č solo il primo passo, bisogna essere dinamici e darsi da fare con le ricerche ed i colloqui cercando di capire bene quali sono le skills che sono richieste.
spidernik84
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: iscriversi all'arbetsformödlingen...   Dom Ago 01, 2010 11:44 am

beppe ha scritto:

Si ma serve a poco, senza il personnummer non si va da nessuna parte e poi l'iscrizione all'AMS č solo il primo passo, bisogna essere dinamici e darsi da fare con le ricerche ed i colloqui cercando di capire bene quali sono le skills che sono richieste.
Pienamente d'accordo. D'altronde fino al 15 settembre sarō in Italia, quando sarō a Stoccolma sarā caccia aperta Smile
matteo82
Salmone
Salmone

MessaggioTitolo: Re: iscriversi all'arbetsformödlingen...   Lun Ago 02, 2010 10:10 am

Ciao spidernik! tu sai lo svedese? A me prima di andare direttamente in svezia a cercare lavoro mi hanno consigliato di parlare con un consulente eures di padova (faccio parte di un progetto regionale di ricollocamento al lavoro essendo la mia ditta fallita)..con lo svedese me la cavo abbastanza!

ciao Very Happy
spidernik84
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: iscriversi all'arbetsformödlingen...   Lun Ago 02, 2010 3:22 pm

matteo82 ha scritto:
Ciao spidernik! tu sai lo svedese?
Nej!
Sto cercando di gettare le basi con Livemocha. Qualcosina sto apprendendo, ma nella pratica sono decisamente a secco... sarā pianto e stridore di denti Smile Fortunatamente ho l'inglese dalla mia parte, ma non bisogna contarci troppo, altrimenti ci si adagia...
Tu in che settore lavori, se posso essere indiscreto? Razz
matteo82
Salmone
Salmone

MessaggioTitolo: Re: iscriversi all'arbetsformödlingen...   Lun Ago 02, 2010 5:52 pm

no no chiedi pure!! Very Happy

Io lavoro (lavoravo) nell'ufficio commerciale estero di una ditta a padova...conosco molto bene il tedesco e l'inglese, me la cavo con russo e svedese! ho fatto pure un corso di tre settimane di svedese a uppsala l'anno scorso...ora sto continuando a studiare la lingua per conto mio! Posso dire che nell'ultimo periodo ci ho dato dentro parecchio con lo studio!
Vedremo...dopo le ferie ho un appuntamento con un consigliere eures a padova, dopodichč vedremo...puō essere che vada in svezia a prendere il personnummer! Very Happy

Tu di cosa ti occupi?
spidernik84
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: iscriversi all'arbetsformödlingen...   Lun Ago 02, 2010 8:31 pm

matteo82 ha scritto:

Tu di cosa ti occupi?
Al momento sono disoccupato da un mese, mi son licenziato proprio in vista del trasferimento.
Sono tecnico informatico, punterei a lavorare come sistemista di rete. Sto attualmente concludendo la preparazione di due esami per ottenere una certificazione di settore (cisco CCNP).

Vado a Stoccolma completamente alla cieca, pronto a far bagagli e tornare a testa bassa dopo tre mesi, in caso di eventuale fallimento Smile Vado a cuor leggero, insomma Razz
stockholmare
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 54
Etā : 48
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: iscriversi all'arbetsformödlingen...   Lun Ago 02, 2010 8:36 pm

Anch'io venni a cuor leggero 10 anni fa! Mi ero dato 5-6 mesi di tempo.....e sono ancora qui! Very Happy
In bocca al lupo Spidernik84!!
spidernik84
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: iscriversi all'arbetsformödlingen...   Lun Ago 02, 2010 9:39 pm

stockholmare ha scritto:
Anch'io venni a cuor leggero 10 anni fa! Mi ero dato 5-6 mesi di tempo.....e sono ancora qui! Very Happy
In bocca al lupo Spidernik84!!
grazie, crepi il lupo. Spero di poter scrivere le stesse parole, un giorno Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: iscriversi all'arbetsformödlingen...   

iscriversi all'arbetsformödlingen...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Speciallizarsi in svezia, dopo la laurea in Italia.
» Studiare in Svezia
» Etsy - ispirazioni!
» Uppsala, sto arrivando!
» Försäkringskassan

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Andare verso: