mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Succede solo da McDonald

Andare in basso 
+8
Maju
irenahorovitz
beppe
Rimini57
TommyGun
spidernik84
stockholmare
stockolasvezia
12 partecipanti
AutoreMessaggio
stockolasvezia
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 18.06.10

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyDom Ago 08, 2010 1:32 pm

Ecco cosa succede´...
Nel perfetto "sistem" svedese si paga anche per andare al bagno. scratch
Alla T Centralen, appunto da McDonald, si paga la bellezza di 5 krone affraid .Una Polacca mi dice qualcosa ´ma non parlo (ancora) il polacco.Cosi appena la porta del bagno si apre ed esce la persona dentro il bagno la donna tiene aperta la porta e min invita ad entrare senza che infili i 5 kronor nella macchinetta.Colore chiaro, gusto pulito esco e faccio entrare la polacca senza farla pagare.Succede solo da McDonald. lol!
Torna in alto Andare in basso
stockholmare
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 54
Età : 54
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 14.06.10

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyDom Ago 08, 2010 2:25 pm

Anch'io i primi tempi mi stupivo che si pagasse per andare al bagno, peró in compenso si hanno bagni puliti (forse non proprio quelli dei McDonalds!) e penso che 5 corone sia un prezzo equo...
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyDom Ago 08, 2010 5:01 pm

stockholmare ha scritto:
Anch'io i primi tempi mi stupivo che si pagasse per andare al bagno, peró in compenso si hanno bagni puliti (forse non proprio quelli dei McDonalds!) e penso che 5 corone sia un prezzo equo...
Sì, ricordo anch'io di aver notato questo curioso uso in un Mac a Södermalm. Penso sia una forma di tutela anche nei confronti degli avventori degli altri bar che hanno bevuto troppo.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyDom Ago 08, 2010 8:28 pm

In molti pub/bar c'è un codice riportato sullo scontrino fiscale, tramite quel codice puoi avere accesso ai bagni del locale (le porte hanno una serratura elettronica a combinazione).
In parole povere: "Se consumi, puoi utilizzare il bagno senza ulteriori spese".
Tom
Torna in alto Andare in basso
stockholmare
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 54
Età : 54
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 14.06.10

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyDom Ago 08, 2010 8:43 pm

Anche nei cinema é cosí, c'é il codice sul biglietto. Se non hai biglietto costa 5 corone.
Un piccolo suggerimento: se vi trovate in centro zona Hötorget da Kungshallen i bagni sono gratuiti. Si trovano al piano inferiore. Wink
Torna in alto Andare in basso
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyLun Ago 09, 2010 12:04 am

stockolasvezia ha scritto:
Ecco cosa succede´...
Cosi appena la porta del bagno si apre ed esce la persona dentro il bagno la donna tiene aperta la porta e min invita ad entrare senza che infili i 5 kronor nella macchinetta.Colore chiaro, gusto pulito esco e faccio entrare la polacca senza farla pagare.Succede solo da McDonald. !:

Ho visto diverse volte la scena, in giro per Stoccolma, e l'ultima oggi ai bagni alla stazione di Västerås.

LOL

Ciao

Santo
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyLun Ago 09, 2010 12:48 pm

stockholmare ha scritto:
Un piccolo suggerimento: se vi trovate in centro zona Hötorget da Kungshallen i bagni sono gratuiti. Si trovano al piano inferiore. Wink

+1
Inoltre al Kungshallen non si mangia poi così male.... Wink
Tom
Torna in alto Andare in basso
stockolasvezia
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 18.06.10

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyMar Ago 10, 2010 4:12 pm

@stockolmare
@spider

Io penso si tratti di una (S)velata tirchieria Smile

@Tommy

C´ e` un ristorantino (non dico il nome) che non fa pagare ma la cucina e´ stata ricavata sul corridoio che porta al bagno Mad

@Santo
Dovrebbero fare come al "cofi" (di fronte al Bar Celona): sulla porta del bagno c` e´ scritto che e´ riservato ai clienti.A buon intenditor... Wink


Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyMar Ago 10, 2010 5:37 pm

stockolasvezia ha scritto:
Ecco cosa succede´...
Nel perfetto "sistem" svedese si paga anche per andare al bagno. scratch
Alla T Centralen, appunto da McDonald, si paga la bellezza di 5 krone affraid .Una Polacca mi dice qualcosa ´ma non parlo (ancora) il polacco.Cosi appena la porta del bagno si apre ed esce la persona dentro il bagno la donna tiene aperta la porta e min invita ad entrare senza che infili i 5 kronor nella macchinetta.Colore chiaro, gusto pulito esco e faccio entrare la polacca senza farla pagare.Succede solo da McDonald. lol!

mi sembra che questa piccola furbata succeda un po' ovunque, anche in biblioteca centrale.
Ci si scambia quell'occhiata complice che imbarazza sempre un po' ma lla fine si preferisce risparmiare le 5 corone.

Mc' Donalds mi sembra utilizzi molto la serratura con codice da digitare, tu acquisti e hai diritto ad accedere al bagno Succede solo da McDonald Icon_idea
Torna in alto Andare in basso
stockolasvezia
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 18.06.10

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyMar Ago 10, 2010 6:58 pm

[quote="beppe"]
stockolasvezia ha scritto:
Ecco cosa succede´...


mi sembra che questa piccola furbata succeda un po' ovunque, anche in biblioteca centrale.

...ma non alla biblioteca nazionale (ci sono stato oggi) sunny
Torna in alto Andare in basso
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyMar Lug 26, 2011 12:54 am

A Göteborg, a Nordstan ci sono 2 bagni pubblici soltanto, al piano più alto dove ci sono i ristoranti... e anche lì si paga. In realtà a Göteborg si paga dappertutto (quasi) ma appunto, si sta poco a tenere aperta la porta. Io una volta ho addirittura infilato il piede di prepotenza dietro una vecchia che voleva chiuderla... tsè...
Torna in alto Andare in basso
Maju
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.07.11

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyMar Lug 26, 2011 12:18 pm

stockolasvezia ha scritto:
Ecco cosa succede´...
Nel perfetto "sistem" svedese si paga anche per andare al bagno. scratch
Alla T Centralen, appunto da McDonald, si paga la bellezza di 5 krone affraid .Una Polacca mi dice qualcosa ´ma non parlo (ancora) il polacco.Cosi appena la porta del bagno si apre ed esce la persona dentro il bagno la donna tiene aperta la porta e min invita ad entrare senza che infili i 5 kronor nella macchinetta.Colore chiaro, gusto pulito esco e faccio entrare la polacca senza farla pagare.Succede solo da McDonald. lol!

Beh si.E' davvero cosi. Anche io facevo sempre la fila per entrare subito dopo e non pagare.
Poverino chi paga per primo e tutti dopo gli si accodano XD Very Happy
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyMar Ott 04, 2011 5:36 pm

il problema non è tanto il pagamento ma avere la moneta da cinque corone. Sono l'unico che non ha mai nemmeno una singola corona in contanti in tasca? Il problema maggiore sono i bagni ed il carrello del supermercato...
V.
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptySab Nov 05, 2011 5:49 pm

a Småland dove sto io non si paga (dico al Mc )

Nelle grandi citta´fanno questo per evitare i problemi di droga
Me lo disse anche un mio amico di Stoccolma che lavoro´per tanti anni al Mc del t centralen
diceva che trovavano sempre siringhe ecc...
nelle biblioteche non saprei (non ho chiesto non so la risposta)
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptySab Lug 07, 2012 12:48 am

So che non ci credera' nessuno, ma finora sono riuscito a non pagare MAI per andare in bagno, da nessuna parte. Ovviamente prima o poi la festa finira', ma finora e' andata cosi'.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyDom Lug 08, 2012 8:56 pm

vladimir ha scritto:
il problema non è tanto il pagamento ma avere la moneta da cinque corone. Sono l'unico che non ha mai nemmeno una singola corona in contanti in tasca? Il problema maggiore sono i bagni ed il carrello del supermercato...
V.

Esatto Laughing
Torna in alto Andare in basso
Flipper88
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.11.12

Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald EmptyLun Nov 19, 2012 9:38 am

Anche qua ad Halmstad al Mc paghi per andare in bagno, cosa secondo me assurda visto che al Burger King e gratuito e ci sono i bagni della stazione degli autobus (ok, non i cessi di un hotel 5 stelle) oppure un qualsiasi bar un po' affollato dove entri dentro e vai tranquillamente in bagno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Succede solo da McDonald Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede solo da McDonald   Succede solo da McDonald Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Succede solo da McDonald
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Gastronomia / Ristoranti-
Vai verso: