mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, traferimenti, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Connessione  

Condividere | 

Visti trasferimento...Volontariato.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nirvanafans
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi: 4

MessaggioOggetto: Visti trasferimento...Volontariato.   Mar Ago 10, 2010 1:20 pm

Ciao a tutti!
Come ho scritto nel mio precedente post di presentazione non appena mi sarò diplomato (dai che manca poco! XD) vorrei partire per la svezia tramite questa associazione:

http://www.wwoof.org/

Per chi non sapesse cosa è, wwoof è un unica associazione con sedi ufficiali e non in moltissimi stati, il principio è questo: tu hai un pò terra...diciamo almeno 1 ettaro magari degli animali ecc...puoi unirti a questa associazione e diventare un HOST accettando cosi dei volontari (detti wwoofer) che lavoreranno nella tua fattoria in cambio di vitto e alloggio.
L'assiocizione è riconosciuta dallo stato svedese.

Ora, le mia perplessità riguardano i visti...il mio sogno sarebbe rimanere lì per un anno per godere della natura svedese in tutto il suo splendore.
Però non conosco bene le leggi per l'immigrazioe e wwoof non può aiutare a procurare i visti.

Quindi...in quanto cittadino UE posso fermarmi per volontariato per un anno? se no con il visto turisti di 3 mesi posso fare volontariato?

p.s.

Grazie in anticipo

Wink
Tornare in alto Andare in basso
lafattaturchina
Vecchia volpe
Vecchia volpe

Numero di messaggi: 438
Localizzazione: Uppsala

MessaggioOggetto: Re: Visti trasferimento...Volontariato.   Mar Ago 10, 2010 9:24 pm

Io darei un'occhiata qua
http://www.migrationsverket.se/info/start_en.html

in bocca al lupo!
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
nirvanafans
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioOggetto: Re: Visti trasferimento...Volontariato.   Mer Ago 11, 2010 4:02 pm

Grazie Mille!
Da quanto ho capito per i cittadini UE si può lavorare in svezia fino ad un anno senza particolari permessi. Bueno! Very Happy Razz
beppe
Vecchia volpe
Vecchia volpe

Numero di messaggi: 928
Localizzazione: Stoccolma, pardon ora sono in Veneto

MessaggioOggetto: Re: Visti trasferimento...Volontariato.   Gio Ago 12, 2010 7:37 am

nirvanafans ha scritto:

Quindi...in quanto cittadino UE posso fermarmi per volontariato per un anno? se no con il visto turisti di 3 mesi posso fare volontariato?

Wink

Non vedo difficoltà, il volontariato in Svezia è una vera e propria attività lavorativa.

Buon soggiorno Smile
TommyGun
Vecchia volpe
Vecchia volpe

Numero di messaggi: 341
Localizzazione: Stockholm, Sweden

MessaggioOggetto: Re: Visti trasferimento...Volontariato.   Ven Ago 13, 2010 12:32 am

nirvanafans ha scritto:
Da quanto ho capito per i cittadini UE si può lavorare in svezia fino ad un anno senza particolari permessi. Bueno! Very Happy Razz

Ti devi comunque iscrivere all'ufficio immigrazione svedese e successivamente richiedere il personnummer, saluti,
Tom
nirvanafans
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioOggetto: Re: Visti trasferimento...Volontariato.   Ven Ago 13, 2010 7:59 am

TommyGun ha scritto:
nirvanafans ha scritto:

Ti devi comunque iscrivere all'ufficio immigrazione svedese e successivamente richiedere il personnummer, saluti,
Tom

thanks Very Happy

Visti trasferimento...Volontariato.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Visti trasferimento...Volontariato.
» Kenya: visto di 6 mesi per un'esperienza di volontariato
» trasferimento e passaggio di ruolo
» trasferimento interprovinciale