mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

italian restaurant

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stockolasvezia
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 117

MessaggioTitolo: italian restaurant   Sab Ago 14, 2010 12:45 am

Ho fatto un tuffo (ho scoperto che esiste anche qui il verbo tuff!!!) nella sana aria di casa scegliendo un ristorante italiano, in quel di Uppsala.Il tutto e´stato istruttivoed anche gustoso.Mi sarei sentito anche piu a casa se il pizzaiolo, il cassiere e chi gli stava a fianco fossero stati Italiani, cosa pure normale in un ristorante italiano, ma capisco che e`chiedere troppo.
Buona cucina per carita´(poteva anche andare peggio affraid )ed a suo modo il ristorante pareva veramente italiano.Magari dava l ´idea di essere stato copiato dal videogame Counterstrike (mancava il sottofondo di lirica)ma nel suo genere - quello dei falsi ristoranti italiani- aveva un suo decoro.Non parlavano Italiano i camerieri, ma inutile starea sottilizzare.Io ho il coraggio di ipotizzare che un ristorante italiano non sarebbe poi da buttare come idea...intendo dire che un cliente l`avrebbero gia trovato. Wink
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 341
Localizzazione : Stockholm, Sweden

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Sab Ago 14, 2010 4:41 am

stockolasvezia ha scritto:
Ho fatto un tuffo nella sana aria di casa scegliendo un ristorante italiano, in quel di Uppsala.

Sarò controcorrente, ma io tutte le volte che vado all'estero non sento mai la necessità di mangiare italiano....anzi....proprio l'opposto!
Ho voglia di assaporare il cibo locale per capire le differenze rispetto al nostro.
In quasi 6 mesi di Svezia non sono mai entrato in un ristorante italiano (e comunque, come riporta pure stockolasvezia, non è nemmeno facile da trovare!), saluti,
Tom
elisatos
Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 79

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Sab Ago 14, 2010 9:01 am

concordo con Tom, io in genere li evito come la peste nera, anzi. Se proprio ho voglia di qualcosa di tipico, essendo fortunatamente ben dotata ai fornelli, lo preparo io.. la passione per il cibo è anche questo rispetto per gli originali, misto a grandissima curiosità di provare sapori e accostamenti sempre nuovi e "impararli".

stockolasvezia
Volpe
Volpe

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Sab Ago 14, 2010 2:03 pm

Mi rivolgo agli aspiranti ristoratori iin via d´apparizione qui in Svezia:
Considerate se questo e´ un uomo, pardon, che sono molti gli italiani qui, e, almeno per me, dopo aver mangiato il lunedi cucina mongola, il martedi cucina ´spagnola il mercoledi e giovedi cucina svedese il venerdi cucina giapponese, chi come me e´ in hotel e non puo prepararsi niente di italiano, una norcina se la farebbe.Italians do it better anyway...
Renny
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 8

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mar Gen 11, 2011 12:46 am

scusate...ma dove sono tutti gli italiani? io in sette mesi di Ristorante non ne ho visto uno......
stockolasvezia
Volpe
Volpe

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mar Gen 11, 2011 4:54 pm

Renny ha scritto:
scusate...ma dove sono tutti gli italiani? io in sette mesi di Ristorante non ne ho visto uno......

Voi che state comodamente seduti sulle vostre sedie in Piazza Italia, voi che state comodamente seduti sulle gondole davanti a Piazza S. Marco.Voi che ritornate ogni sera dalla vostra amante in Via ****' al numero **, voi che mangiate una pizza dalla Pizzeria Mario, e l ultima volta avete ordinato una 4 stagioni con le acciughe senza le olive.voi che state comodamente seduti considerate se questo e´un uom... pardon... un ristorante italiano: ha aperto in drottnigatan e si presenta come ristorante italiano.Si chiama "Esperanza"...considerate se questo e´Italiano....
Joakim
Renna
Renna

Numero di messaggi : 432
Localizzazione : världen

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mar Gen 11, 2011 5:00 pm

A Goteborg ho visto un locale italiano (mi sembra una pizzeria) con due ragazzi italiani che vi lavoravano. E a Stoccolma uno dei ristoranti italiani più rinomati è pieno di italiani.
Renny
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mar Gen 11, 2011 6:59 pm

gia' ....Stoccolma, Goteborg, Malmö....come Venezia, Firenze ,Roma.......poi pero' ci sono Perstorp, Stekenjokk e Virserum come ci sono San Giovanni Lupatoto, Abbadia Alpina e Santa Margherita....
qui Alexi di Italiani non se ne vede l' ombra......
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone

Numero di messaggi : 225

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mar Lug 26, 2011 12:48 am

Göteborg PULLULA di ristoranti italiani...
la cosa scandalosa qua in Svezia, per me, sono le pizzerie. Non sanno cosa siano.
Non è una pizzeria senza forno a legna, e soprattutto non è una pizzeria se mi serve una roba come la "pizza kebab".. ma per l'amor di Dio...
aggiungo: non sento questa grande necessità di mangiare italiano... ma la pizza, a questo punto, me la faccio in casa. almeno posso scegliermi la passata di pomodoro col sapore che mi piace! ma guarda un po'...
Maju
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mar Lug 26, 2011 12:16 pm

stockolasvezia ha scritto:
Ho fatto un tuffo (ho scoperto che esiste anche qui il verbo tuff!!!) nella sana aria di casa scegliendo un ristorante italiano, in quel di Uppsala.Il tutto e´stato istruttivoed anche gustoso.Mi sarei sentito anche piu a casa se il pizzaiolo, il cassiere e chi gli stava a fianco fossero stati Italiani, cosa pure normale in un ristorante italiano, ma capisco che e`chiedere troppo.
Buona cucina per carita´(poteva anche andare peggio affraid )ed a suo modo il ristorante pareva veramente italiano.Magari dava l ´idea di essere stato copiato dal videogame Counterstrike (mancava il sottofondo di lirica)ma nel suo genere - quello dei falsi ristoranti italiani- aveva un suo decoro.Non parlavano Italiano i camerieri, ma inutile starea sottilizzare.Io ho il coraggio di ipotizzare che un ristorante italiano non sarebbe poi da buttare come idea...intendo dire che un cliente l`avrebbero gia trovato. Wink

Concordo con te.In svezia l'Italia è amata ma molti sono i falsi ristoranti.
Io sono stata ad Uppsala e sinceramente anche io ho mangiato non troppo da italiana.Il cibo è buono ma non uguale ed i proprietari sono turchi spesso Very Happy
In quale ristorante sei stato comunque Wink
?
vladimir
Alce
Alce

Numero di messaggi : 526

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mar Ott 04, 2011 5:42 pm

di ristoranti e pizzerie che si proclamano italiani ce ne sono tanti. Peccato che poi servano prelibatezze italianissime (sono convinti che lo siano, provate a chiedere!) tipo la pizza salad, pasta o pizza con l'ananas, pollo o oxfilè... vabbè...
Se c'è una cosa orrenda in Svezia, credo che sia proprio il cibo. Alcune cose "sembrano" buone, a patto di mangiarle al massimo due volte l'anno...
V.
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1320
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mar Ott 04, 2011 5:55 pm

vladimir ha scritto:
Alcune cose "sembrano" buone, a patto di mangiarle al massimo due volte l'anno...
V.

Per esempio??
http://balorso.blogspot.com/
vladimir
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mar Ott 04, 2011 6:08 pm

le aringhe, toastskagen e via dicendo. In genere mi piacciano ma la somministrazione ripetuta mi dà rapidamente la nausea...
Giusto il salmone si salva. Ovviamente... de gustibus...
V.
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1320
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mar Ott 04, 2011 6:30 pm

vladimir ha scritto:
le aringhe, toastskagen e via dicendo. In genere mi piacciano ma la somministrazione ripetuta mi dà rapidamente la nausea...
V.

Ma le aringhe mica si possono mangiare a badilate!!!

E' come la mostarda in Italia, se non sai come mangiarla e' ovvio che non ti piace......

Non e' colpa tua, e' che ti manca lo spirito svedese...

Bisogna fare cosi':

Ci si sveglia alle 7.00 precise, si esce in veranda a petto nudo e piedi scalzi (anche a -15) si respira l'aria dei boschi e si mangia una bella fetta di pane nero con il burro e l'aringa affumicata...... e poi viaaaaaaaa a spaccar tronchi fino a sera.....

Tu invece stai tutto il giorno in ufficio ed e' ovvio che poi l'aringa "vie su' ".....

http://balorso.blogspot.com/
yngwina
Orso
Orso

Numero di messaggi : 269

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mar Ott 04, 2011 6:57 pm

ma solo a me piace la pizza che fanno in Svezia?
io vado matta ..preferisco mille volte la pizza di questi turchi,arabi e pure albanesi(ci sta un cuoco qua vicino albanese ma quanto e buona la pizza sua )
poi solo qua danno il pizzasallad bounce bounce

poi non vi pensate che sia poco buongustaia perche´in Italia vi pensate che sono rimasti pizzaioli italiani?non so a Napoli dove sono maniaci forti ma a Roma sono tutti egiziani,libanesi ecc sempre mediorientali e da quelle parti
e cmq la cucina mediorientale e´molto buona,assaggiate il pane libanese per esempio molto simile alla piadina,a me sinceramente piace di piu e´veramente ottima la loro cucina

Ultima modifica di yngwina il Mar Ott 04, 2011 7:00 pm, modificato 2 volte
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
vladimir
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mar Ott 04, 2011 6:57 pm

in genere è il periodo degli Julbord che mi frega. L'anno scorso tre in una settimana e non ne potevo più...
V.
Naty
Lince
Lince

Numero di messaggi : 395
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mar Ott 04, 2011 9:30 pm

vladimir ha scritto:
V.

Vabbè di certo il vero cibo svedese non è soltanto aringhe...il vero cibo svedese, ossia: "husmanskost" è cmq buono. Se provi le ricette di questo husmanskost, di cose che fai a casa, ci sono di cose buone! Mai provato "pepparrotsgrytbitar"?, "peppargrytbitar", " fiskgratàng"....Altro che la nausea! Very Happy
I panini riempiti di skagenròra e così via non è altro che il fast food svedese, che certo, dopo un po' dà per davvero la nausea!:-)
vladimir
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mer Ott 05, 2011 2:30 am

Provati, mi piacciono ma comunque non sono piatti che mangerei spesso. C'è poco da fare, la cucina è la cosa che mi piace di gran lunga di meno da queste parti...
V.
Zio Tom
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   Mer Ago 22, 2012 1:18 am

I nostri ospiti svedesi nel ristorante vogliono sempre la pizza con il kebab sopra. Alcuni vogliono pizza con il cous-cous sopra, altri vogliono pizza con il lingonsylt. Anche pizza con risotto sopra vende bene ma il nostro kebab vende meglio di tutti altri piatti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: italian restaurant   

italian restaurant
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» italian restaurant
» Bambini svedesi
» SophieSew, software gratuito per ricamo a macchina
» italian take away a gotebrg
» Restaurant Doña Martha

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Gastronomia / Ristoranti-
Vai verso: