mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Hej alla!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mafalda
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.08.10

Hej alla! Empty
MessaggioTitolo: Hej alla!   Hej alla! EmptyLun Ago 23, 2010 6:27 pm

Ciao a tutti,

ho scoperto oggi con somma gioia questo forum. Sono italiana, vivo a Parigi ma vengo spesso a Stoccolma perché mia sorella vive qui con la sua famiglia. Studio svedese da un anno ed essendo alla ricerca di un nuovo lavoro sto considerando, tra le varie mete, proprio Stoccolma.

Sono certa di trovare tante informazioni utili nel forum, e spero anche di poterne dare a mia volta.

Nel frattempo, se qualcuno che è a Stoccolma ha voglia di fare due chiacchiere fatemi sapere, resto fino a lunedì 30.

Un saluto a tutti!
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Hej alla! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hej alla!   Hej alla! EmptyLun Ago 23, 2010 6:32 pm

mafalda ha scritto:
Ciao a tutti,

ho scoperto oggi con somma gioia questo forum. Sono italiana, vivo a Parigi ma vengo spesso a Stoccolma perché mia sorella vive qui con la sua famiglia. Studio svedese da un anno ed essendo alla ricerca di un nuovo lavoro sto considerando, tra le varie mete, proprio Stoccolma.

Sono certa di trovare tante informazioni utili nel forum, e spero anche di poterne dare a mia volta.

Nel frattempo, se qualcuno che è a Stoccolma ha voglia di fare due chiacchiere fatemi sapere, resto fino a lunedì 30.

Un saluto a tutti!
Benvenuta Smile
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
mafalda
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.08.10

Hej alla! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hej alla!   Hej alla! EmptyLun Ago 23, 2010 6:33 pm

spidernik84 ha scritto:
mafalda ha scritto:
Ciao a tutti,

ho scoperto oggi con somma gioia questo forum. Sono italiana, vivo a Parigi ma vengo spesso a Stoccolma perché mia sorella vive qui con la sua famiglia. Studio svedese da un anno ed essendo alla ricerca di un nuovo lavoro sto considerando, tra le varie mete, proprio Stoccolma.

Sono certa di trovare tante informazioni utili nel forum, e spero anche di poterne dare a mia volta.

Nel frattempo, se qualcuno che è a Stoccolma ha voglia di fare due chiacchiere fatemi sapere, resto fino a lunedì 30.

Un saluto a tutti!
Benvenuta Smile

Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Hej alla! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hej alla!   Hej alla! EmptyMar Ago 24, 2010 1:01 am

Ciao Mafalda, benvenuta sul forum!

mafalda ha scritto:
Nel frattempo, se qualcuno che è a Stoccolma ha voglia di fare due chiacchiere fatemi sapere, resto fino a lunedì 30.

Presente! Hai il bonus di una birra pagata! Wink
Ti giro il mio numero in privato. Domani (martedì 24 agosto), tra gli altri impegni, mi vedo anche un amico di MondoSvezia che purtroppo tra pochi giorni ritornerà in Italia (nota di servizio: "Matt non mollare!!!"). Potremmo fissare di vedersi tutti insieme, vi ses,
Tom
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Hej alla! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hej alla!   Hej alla! EmptyMar Ago 24, 2010 10:56 am

Ciao Mafalda e benvenuta anche da parte mia Smile

Il tuo post mi da modo di riportare qui un mio vecchio cruccio, la mancanza di una sede del Svenska Institut in Italia.

Non so se tu frequenti l'Institut Suedois a Parigi, è una struttura che offre veramente molto a cominciare da quel fantastico luogo di scambio culturale e socialità che è la caffetteria interna.

Da anni sollecito con lettere e scritti vari lo Svenska Institut perchè ci degni di un simile riconoscimento, è vero che forse noi italiani amanti della terra di Svea non siamo poi molti, ma il nostro impegno è genuino e meriterebbe un segno di riconoscimento.

Sollecito tutti una visita collettiva alla sezione cultura dell'ambasciata svedese a Roma per promuovere le nostre idee e richieste!! Hej alla! Icon_idea Hej alla! Icon_rolleyes

Aderite gente, aderite.. Hej alla! Icon_biggrin Hej alla! Icon_biggrin Hej alla! Icon_biggrin

PS: Mafalda ti chiedo scusa se ho profittato del tuo post.
Torna in alto Andare in basso
mafalda
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.08.10

Hej alla! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hej alla!   Hej alla! EmptyMar Ago 24, 2010 11:48 am

Grazie del benvenuto Smile

Si, frequento l'Istituto Svedese di Parigi e confermo che si tratta di un'ottima risorsa!

La sede è centrale e bellissima, oltre alla caffetteria (che, per essere nel Marais, ha prezzi onestissimi) c'è anche una biblioteca abbastanza fornita, i corsi di lingua sono di ottimo livello e nel corso dell'anno vengono organizzati eventi culturali di ogni genere per promuovere artisti svedesi e festeggiare le ricorrenze del calendario svedese (S. Lucia, Midsommar...).

Per quanto ne so, fino a pochissimo tempo fa i tagli del Ministero degli affari Esteri avevano messo a rischio questa struttura, anche se per il momento (fortunatamente!) resiste. Mi viene da pensare che l'assenza di un Istituto Svedese in Italia sia dettata dalle stesse ragioni, ma mobilitarsi non costa nulle quindi raccolgo volentieri il tuo appello!

Sono contenta che tu abbia approfittato del mio post per sollevare questo argomento e se qualcuno dei lettori dovesse capitare a Parigi, siete inviatati ad incontrarci per "fika" al caffé dell'Istituto Svedese (finché sarò ancora in Francia ;-)

Buona giornata a tutti!
Torna in alto Andare in basso
mafalda
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.08.10

Hej alla! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hej alla!   Hej alla! EmptyMar Ago 24, 2010 11:26 pm

TommyGun ha scritto:
Ciao Mafalda, benvenuta sul forum!

mafalda ha scritto:
Nel frattempo, se qualcuno che è a Stoccolma ha voglia di fare due chiacchiere fatemi sapere, resto fino a lunedì 30.

Presente! Hai il bonus di una birra pagata! Wink
Ti giro il mio numero in privato. Domani (martedì 24 agosto), tra gli altri impegni, mi vedo anche un amico di MondoSvezia che purtroppo tra pochi giorni ritornerà in Italia (nota di servizio: "Matt non mollare!!!"). Potremmo fissare di vedersi tutti insieme, vi ses,
Tom

Che non si dica che il mio bonus ti è costato caro! Wink

Grazie ancora del bel pomeriggio, siete stati un perfetto binomio di accoglienza.

Vi ses,
Laura
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Hej alla! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hej alla!   Hej alla! EmptyMar Ago 24, 2010 11:59 pm

mafalda ha scritto:
Che non si dica che il mio bonus ti è costato caro! Wink

Ahahahah...Assolutamente! 15 SEK a Kungsträdgården non sono niente! Cool

mafalda ha scritto:
Grazie ancora del bel pomeriggio, siete stati un perfetto binomio di accoglienza.
Vi ses,
Laura

Grazie a te per la splendida compagnia! vi ses,
Tom
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Hej alla! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hej alla!   Hej alla! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Hej alla!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Hej alla!!
» Hej alla!
» Hej alla!
» Hej alla!
» hej alla!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: