mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Testi universitari

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Testi universitari Empty
MessaggioTitolo: Testi universitari   Testi universitari EmptyMer Set 15, 2010 10:10 pm

Volevo sapere quanto possono costare i testi universitari e se costano. Grazie.


Ultima modifica di Joakim il Mar Giu 05, 2012 11:53 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Testi universitari Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi universitari   Testi universitari EmptyMer Set 15, 2010 10:28 pm

da questo semestre è proprio gratis gratis in effetti...senza kåravgift...
i testi costano più o meno come da noi, ma a differenza che in Italia si trovano sempre (alemno io li ho trovati) nella biblioteca dell'università in più esemplari.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Testi universitari Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi universitari   Testi universitari EmptyMer Set 15, 2010 11:17 pm

lilla gumman ha scritto:
da questo semestre è proprio gratis gratis in effetti...senza kåravgift...
i testi costano più o meno come da noi, ma a differenza che in Italia si trovano sempre (alemno io li ho trovati) nella biblioteca dell'università in più esemplari.
ciao


Cosa vuol dire "kåravgift"?



ps: io pensavo che i testi universitari fossero meno cari, che delusione... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Testi universitari Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi universitari   Testi universitari EmptyMer Set 15, 2010 11:36 pm

A mio parere costano una manata!
Quelli che ho comprato finora stanno sulla 30ina di cucuzze, ma alcune amiche svedesi mi dicevano loro libri costano sulla 60ina (ABM) Shocked

La cosa incredibile è la difficoltà nel reperirli!
Cioè, in Italia li trovi sia nelle biblioteche (in più copie), sia nelle librerie universitarie... qua nemmeno a volerli comprare si trovano!

La cosa interessante è che molto spesso sono gli stessi docenti a prestarti i libri/ farti avere le fotocopie Smile
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Testi universitari Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi universitari   Testi universitari EmptyMer Set 15, 2010 11:49 pm

lafattaturchina ha scritto:
A mio parere costano una manata!
Quelli che ho comprato finora stanno sulla 30ina di cucuzze, ma alcune amiche svedesi mi dicevano loro libri costano sulla 60ina (ABM) Shocked

La cosa incredibile è la difficoltà nel reperirli!
Cioè, in Italia li trovi sia nelle biblioteche (in più copie), sia nelle librerie universitarie... qua nemmeno a volerli comprare si trovano!

La cosa interessante è che molto spesso sono gli stessi docenti a prestarti i libri/ farti avere le fotocopie Smile


Le cucuzze satrebbero euro? Davvero funziona così con i libri?
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Testi universitari Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi universitari   Testi universitari EmptyGio Set 16, 2010 10:23 am

Si si, ovviamente parlavo di euro! In SEK non sarebbe stato un problema! Very Happy

Comunque, non so cosa tu sia intenzionato a studiare, ma sappi che per le materie umanistiche c'è da leggere parecchio! Quindi tra una lezione e l'altra magari devi leggerti un centinaio di pagine da 4-5 libri diversi.

In generale tu fai la faccia di palta e chiedi sempre se puoi prenderli in prestito dal dipartimento. Alcune volte te lo dicono direttamente loro.
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Testi universitari Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi universitari   Testi universitari EmptyGio Set 16, 2010 10:52 am

Ricordo che gli studenti hanno diritto ad uno sconto sui libri, non è grande cosa ma è comunque un aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Testi universitari Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi universitari   Testi universitari Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Testi universitari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Testi consigliati studio lingua svedese
» Pub Universitari?
» master universitari
» Continuare gli studi universitari a Stoccolma
» Problemi universitari con l'Universities Admission of Sweden

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: