mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Richiesta personnummer: respinta!

Andare in basso 
+14
Kelvinclein
stockolasvezia
November
Bad Grass
Arduino
pandalu
thedeerlover
Rimini57
Ele
Eli-o-Da
TommyGun
Joakim
lafattaturchina
spidernik84
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Eli-o-Da
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 20.01.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyDom Ott 24, 2010 7:32 pm

spidernik84 ha scritto:
Eli-o-Da ha scritto:

Evita le furbate all'italiana, se dovesse poi venire fuori sarebbero solo problemi.
Fai attenzione che sull'estratto conto ci sia il tuo nome ed evidenzialo. E studia la lingua, ovviamente Wink
Ciao. In effetti è una strada che preferisco evitare, proprio per una questione di trasparenza.
Quindi procedo così:
1. specifico che vorrei rimanere un anno
2. specifico che sono in cerca di lavoro
3. fornisco in allegato fotocopia dell'estratto conto con evidenziato mio nome
4. specifico indirizzo di residenza in Svezia
5. prego

Il tutto senza passare prima dal migrationsverket.
Serve anche la dichiarazione scritta dei miei che mi manterranno economicamente? Neutral

Grazie per il supporto e il tempo dedicato.
Bene dall'1 al 4, il punto 5 secondo me serve a poco (soprattutto se si parla di burocrazia) Wink
La dichiarazione dei tuoi potrebbe darti migliori possibilità, ma non mi sembra fondamentale ai fini del nuovo tentativo.
Migrationsverket nella lettera è citato perché avresti diritto al personnummer se avessi il permesso di soggiorno, ma con Miggran è meglio averci a che fare il meno possibile, sono l'ente più inutile con il quale abbia avuto a che fare.
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyDom Ott 24, 2010 8:08 pm

Eli-o-Da ha scritto:

Migrationsverket nella lettera è citato perché avresti diritto al personnummer se avessi il permesso di soggiorno

Io invece andrei al migrationsverket proprio per questo motivo!
Anche perchè il migrationsverket ti risponde seduta stante sul permesso di soggiorno, invece per il personnummer devi aspettare che ti inviino la lettera di risposta a casa.
Il permesso di soggiorno è un punto tuo favore nella richiesta del personnummer, quindi hai solo da guadagnarci nel prenderlo! E se al migrationsverket ti dicono di no, puoi comunque andare allo skatteverket con tutti i documenti di cui sopra.
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Eli-o-Da
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 20.01.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyDom Ott 24, 2010 8:17 pm

lafattaturchina ha scritto:
Eli-o-Da ha scritto:

Migrationsverket nella lettera è citato perché avresti diritto al personnummer se avessi il permesso di soggiorno

Io invece andrei al migrationsverket proprio per questo motivo!
Anche perchè il migrationsverket ti risponde seduta stante sul permesso di soggiorno, invece per il personnummer devi aspettare che ti inviino la lettera di risposta a casa.
Il permesso di soggiorno è un punto tuo favore nella richiesta del personnummer, quindi hai solo da guadagnarci nel prenderlo! E se al migrationsverket ti dicono di no, puoi comunque andare allo skatteverket con tutti i documenti di cui sopra.
Il problema è che sappiamo già che non gli daranno il permesso di soggiorno Wink
E che te lo diano sul momento ho seri dubbi (almeno qui a Stoccolma).
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyDom Ott 24, 2010 8:52 pm

Eli-o-Da ha scritto:
Il problema è che sappiamo già che non gli daranno il permesso di soggiorno Wink
E che te lo diano sul momento ho seri dubbi (almeno qui a Stoccolma).

A Uppsala, se ti presenti di persona, te lo stampano seduta stante. Ignoro le tempistiche se fai domanda via posta o web.
In effetti, leggo ora che l'ufficio di Solna ha delle procedure particolari e che se sei cittadino europeo di fatto devi lasciare gli incartamenti in una mailbox apposita. Comunque penso che tu possa venire ad Uppsala e farlo qui... tanto il migrationsverket è un ufficio nazionale e non credo serva andare a quello più vicino geograficamente.

Secondo me ci sono delle possibilità che gli diano il permesso di residenza... e in ogni caso un tentativo fossi in lui lo farei! Anche perchè allo skatteverket di Uppsala sono stati molto chiari, sia con me che con Pam: niente permesso di residenza, niente personnummer.

Ripeto: se poi al migrationsverket lo rimbalzano, è sempre in tempo a fare un altro tentativo con lo skatteverket IMHO.
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyDom Ott 24, 2010 8:55 pm

Non rispondo ma vi leggo, ovviamente Very Happy.
Direi che un tentativo vale la pena farlo. Per ora che ho tempo posso anche farmi un viaggetto Smile. Grazie per il suggerimento.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Eli-o-Da
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 20.01.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyDom Ott 24, 2010 8:56 pm

lafattaturchina ha scritto:
Eli-o-Da ha scritto:
Il problema è che sappiamo già che non gli daranno il permesso di soggiorno Wink
E che te lo diano sul momento ho seri dubbi (almeno qui a Stoccolma).

A Uppsala, se ti presenti di persona, te lo stampano seduta stante. Ignoro le tempistiche se fai domanda via posta o web.
In effetti, leggo ora che l'ufficio di Solna ha delle procedure particolari e che se sei cittadino europeo di fatto devi lasciare gli incartamenti in una mailbox apposita. Comunque penso che tu possa venire ad Uppsala e farlo qui... tanto il migrationsverket è un ufficio nazionale e non credo serva andare a quello più vicino geograficamente.

Secondo me ci sono delle possibilità che gli diano il permesso di residenza... e in ogni caso un tentativo fossi in lui lo farei! Anche perchè allo skatteverket di Uppsala sono stati molto chiari, sia con me che con Pam: niente permesso di residenza, niente personnummer.

Ripeto: se poi al migrationsverket lo rimbalzano, è sempre in tempo a fare un altro tentativo con lo skatteverket IMHO.
Ma fare un tentativo se ne ha voglia può sempre, questo sì.
Per voi, mi fai venire in mente ora, potrebbe avere senso provare allo skatteverket di Stoccolma, no?!
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyDom Ott 24, 2010 10:07 pm

Eli-o-Da ha scritto:

Ma fare un tentativo se ne ha voglia può sempre, questo sì.
Per voi, mi fai venire in mente ora, potrebbe avere senso provare allo skatteverket di Stoccolma, no?!

No, per il semplice fatto che il personnummer ce l'ho già! Very Happy
Semplicemente specificavo (oggi noto di avere seri problemi a esprimermi nella mia lingua madre!) che qua ad Uppsala mi hanno avvisata al momento della compilazione della pratica, che era necessario che ritornassi con il permesso di residenza, altrimenti la richiesta sarebbe stata rifiutata. Infatti, a fondo pagina, l'impiegata ha scritto che sarei ripassata a portare il foglio del migrationsverket. In questo modo mi hanno evitato di farmi respingere la richiesta.

Per Pam la questione è un po' più complessa, ma sembra che sia andata a buon fine e che entro un paio di giorni dovrebbe arrivare pure a lei. Però per ora non lo scrivo/dico troppo forte Wink
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Eli-o-Da
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 20.01.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyDom Ott 24, 2010 11:02 pm

lafattaturchina ha scritto:
Eli-o-Da ha scritto:

Ma fare un tentativo se ne ha voglia può sempre, questo sì.
Per voi, mi fai venire in mente ora, potrebbe avere senso provare allo skatteverket di Stoccolma, no?!

No, per il semplice fatto che il personnummer ce l'ho già! Very Happy
Semplicemente specificavo (oggi noto di avere seri problemi a esprimermi nella mia lingua madre!) che qua ad Uppsala mi hanno avvisata al momento della compilazione della pratica, che era necessario che ritornassi con il permesso di residenza, altrimenti la richiesta sarebbe stata rifiutata. Infatti, a fondo pagina, l'impiegata ha scritto che sarei ripassata a portare il foglio del migrationsverket. In questo modo mi hanno evitato di farmi respingere la richiesta.

Per Pam la questione è un po' più complessa, ma sembra che sia andata a buon fine e che entro un paio di giorni dovrebbe arrivare pure a lei. Però per ora non lo scrivo/dico troppo forte Wink
Ok, era quello che dicevi ieri. E' strano che due uffici dello stesso ente abbiano procedure così radicalmente diverse...

Ok, non diciamolo troppo forte, però facci sapere quando va a posto Wink
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyLun Ott 25, 2010 11:01 am

[quote="lafattaturchina"]
Sofia ha scritto:


Ma tu non sei studente? In quel caso, ti chiedono solo un foglio in cui dichiari che ti manterrai autonomamente durante la tua permanenza svedese.
Altrimenti estratto conto dei tuoi, più dichiarazione dei tuoi (magari anche fotocopia di un documento?) in cui dice che pagheranno loro per te.
Sono studente ma mi hanno comunque chiesto "una dichiarazione della banca che dimostri che posso sostenermi"... Allora provo con estratto conto + dichiarazione, grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyLun Ott 25, 2010 12:44 pm

[quote="Sofia"]
lafattaturchina ha scritto:
Sofia ha scritto:


Ma tu non sei studente? In quel caso, ti chiedono solo un foglio in cui dichiari che ti manterrai autonomamente durante la tua permanenza svedese.
Altrimenti estratto conto dei tuoi, più dichiarazione dei tuoi (magari anche fotocopia di un documento?) in cui dice che pagheranno loro per te.
Sono studente ma mi hanno comunque chiesto "una dichiarazione della banca che dimostri che posso sostenermi"... Allora provo con estratto conto + dichiarazione, grazie Very Happy

Ma te l'ha chiesta l'università?
Perchè sul sito del migrationsverket e sul modulo che devi compilare c'è scritto "statement of support"
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyMer Ott 27, 2010 8:34 pm

Eli-o-Da ha scritto:
lafattaturchina ha scritto:
Eli-o-Da ha scritto:

Ma fare un tentativo se ne ha voglia può sempre, questo sì.
Per voi, mi fai venire in mente ora, potrebbe avere senso provare allo skatteverket di Stoccolma, no?!

No, per il semplice fatto che il personnummer ce l'ho già! Very Happy
Semplicemente specificavo (oggi noto di avere seri problemi a esprimermi nella mia lingua madre!) che qua ad Uppsala mi hanno avvisata al momento della compilazione della pratica, che era necessario che ritornassi con il permesso di residenza, altrimenti la richiesta sarebbe stata rifiutata. Infatti, a fondo pagina, l'impiegata ha scritto che sarei ripassata a portare il foglio del migrationsverket. In questo modo mi hanno evitato di farmi respingere la richiesta.

Per Pam la questione è un po' più complessa, ma sembra che sia andata a buon fine e che entro un paio di giorni dovrebbe arrivare pure a lei. Però per ora non lo scrivo/dico troppo forte Wink
Ok, era quello che dicevi ieri. E' strano che due uffici dello stesso ente abbiano procedure così radicalmente diverse...

Ok, non diciamolo troppo forte, però facci sapere quando va a posto Wink

Ora possiamo dirlo ufficialmente: Pam ha avuto il personnummer! Evviva lo skatteverket che tutela le minoranze (purchè abbiano un lavoro!) Razz
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyMer Ott 27, 2010 10:13 pm

lafattaturchina ha scritto:

Ora possiamo dirlo ufficialmente: Pam ha avuto il personnummer! Evviva lo skatteverket che tutela le minoranze (purchè abbiano un lavoro!) Razz

Allora qualcosa funziona, per il verso giusto.
Effettivamente hanno chiuso i cancelli, e mi sembra giusto.
Mi spiace per chi arriva adesso e troverà queste restrizioni, a me l'hanno dato in 3 giorni, senza chiedere nulla.
Ciao

Santo
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyGio Ott 28, 2010 10:23 am

Rimini57 ha scritto:
Effettivamente hanno chiuso i cancelli, e mi sembra giusto.


Effettivamente non è così. Poi che tu voglia più spazio per te e speri che non ne arrivino più è un altro discorso...
Torna in alto Andare in basso
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyGio Ott 28, 2010 10:44 am

AlexilGrande ha scritto:


Poi che tu voglia più spazio per te e speri che non ne arrivino più è un altro discorso...

Scusami Alex, forse fraintendi il mio pensiero.
Preciso che
1 Sono qui da pensionato, vivo con la mia bella pensione italiana
2 A 52 anni mi sono permesso di venire qui da turista e vivo da turista. NON LAVORO e non cerco lavoro !!!
3 Se arrivano 10 o 100 persone, italiani o no, a me nun me pò fregà de meno.
4 Se qualcuno ha voglia di venire qui con le idee chiare e non comincia i suoi msg di presentazione ( non è il tuo caso, chiarisco, ma tanti altri) Come faccio ad avere, è vero che mi danno, è vero che ho diritto, mi trovate un appartamento che ho voglia di partire, non parlo nemmeno inglese, et similia, secondo me è giusto che abbiano chiuso il portone principale.
ULTIMO Chi è venuto qui presentandosi con le giuste maniere ( Pandalu e Spidernick84 per fare gli ultimi nomi) ha avuto da me un pieno aiuto ed appoggio.
Chiunque arriva a Stoccolma sa che ha un buono birra da Tommy Gun e negli ultimi msgs mi sono proposto io.
Come vedi non siamo così " asociali" come forse traspare dai msgs in cui cerchiamo di smontare il mito del paradiso in terra.

Chiudo e vado a passeggio, oggi 8 gradi e si sta benone.

Buona giornata

Santo
Torna in alto Andare in basso
thedeerlover
Tasso
Tasso
thedeerlover


Numero di messaggi : 86
Età : 36
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 10.09.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyVen Ott 29, 2010 12:00 am

Secondo me non è una questione giusta o sbagliata, sono solo gli ultimi sussulti di un sistema economico nato come fallimentare e oramai al collasso totale. Purtroppo alla base del sistema serve una fazione ricca e una povera e mi sembra "naturale" che quella ricca ripudi quella povera (vedi Svezia, Germania, Francia (rom in particolare)).
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyVen Ott 29, 2010 1:30 am

thedeerlover ha scritto:
Secondo me non è una questione giusta o sbagliata, sono solo gli ultimi sussulti di un sistema economico nato come fallimentare e oramai al collasso totale.
Sì, vabbè, perché il resto del mondo sta messo bene, soprattutto noi.
Dai ragazzi, non esageriamo Smile. Il sistema svedese mostra le sue debolezze ed emette scricchiolii ben udibili, ma da qui a dichiararlo fallimentare e moribondo ce ne passa a iosa.
Al di là del fatto che è una delle economie più stabili e con il più alto indice di ripresa, semplicemente è stato concepito e tarato per funzionare alla svedese, con "ingranaggi" svedesi. Se il sistema viene contaminato da individui esterni (immigrati in genere) che non vogliono adeguarsi e agire secondo le regole del sistema, è normale che la macchina funzioni male. Semplice.
Il sistema si sta tutelando da sè: vengono chiuse le porte agli elementi potenzialmente destabilizzanti.
L'effetto è sulla pelle anche di chi non ha colpe. Un po' come succedeva a scuola, che per colpa dell'imbecille di turno ci rimetteva tutta la classe.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
thedeerlover
Tasso
Tasso
thedeerlover


Numero di messaggi : 86
Età : 36
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 10.09.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyVen Ott 29, 2010 8:29 am

non mi sono spiegato bene, non parlavo del sistema economico Svedese, è il sistema capitalistico in generale che porta a questi problemi, ma non lo dico io gli esempi sono lampanti:

Svezia: estrema destra con più seggi di quanti ne abbia mai avuti.
Italia: Lega con potere crescente.
Germania: anche li estrema destra in salita.
Francia: lo vedono tutti cosa sta combinando sarkò, in più Le Pen ha un buon partito alle spalle.

e penso si potrebbe continuare, mischiaci un pò di odio raziale, qualche allarme attentato ed hai un mix perfetto per tenere la gente sempre sulla corda e pronta a sparare al primo Balcanico/Africano/Arabo che incontra per la strada.
Torna in alto Andare in basso
Eli-o-Da
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 20.01.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyVen Ott 29, 2010 10:23 am

thedeerlover ha scritto:
non mi sono spiegato bene, non parlavo del sistema economico Svedese, è il sistema capitalistico in generale che porta a questi problemi, ma non lo dico io gli esempi sono lampanti:

Svezia: estrema destra con più seggi di quanti ne abbia mai avuti.
Italia: Lega con potere crescente.
Germania: anche li estrema destra in salita.
Francia: lo vedono tutti cosa sta combinando sarkò, in più Le Pen ha un buon partito alle spalle.

e penso si potrebbe continuare, mischiaci un pò di odio raziale, qualche allarme attentato ed hai un mix perfetto per tenere la gente sempre sulla corda e pronta a sparare al primo Balcanico/Africano/Arabo che incontra per la strada.
Stai mischiando problemi sociali ed economici in maniera un po' grossolana, secondo me.
Non che in linea generale tu dica delle cose sbagliate, ma non vedo molto bene i nessi e magari andrebbe approfondito meglio.
Prometto di contribuire, ma non ora Smile

/Davide
Torna in alto Andare in basso
thedeerlover
Tasso
Tasso
thedeerlover


Numero di messaggi : 86
Età : 36
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 10.09.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyVen Ott 29, 2010 10:57 am

Ma vedi, è impossibile scindere problemi di natura sociale dall'economia da quando l'uomo primitivo scambiò una mela per una conchiglia, ti faccio un esempio che penso renda bene l'idea. Per restare in tema prendi il fenomeno dell'emigazione, prendiamo la situazione italiana poichè per me è più familiare, frotte di Albanesi, Slavi, Balcanici in generale che sbarcano ogni giorno in Italia, lo fanno perchè pulire i vetri qui rende più che fare gli ingegnieri li, e ce ne sono di immigrati laureati. Questo porta a problemi di qualsiasi natura da quelli sociali a quelli morali, tra i tanti si annoverano: odio raziale, coesione sociale inesistente, bombardamento media, militari che sparano sulle barche dei clandestini, commercio di immigrati e te ne potrei elencare ancora. Tra i principali c'è il bombardamento media, c'è poco da fare un Rumeno/Zingaro/Albanese che delinque avrà una risonanza mediatica amplificata rispetto ad un italiano, questo fomenta l'odio ed il razzismo che si traducono in movimenti politici di estrema destra, la massa viene influenzata pesantemente dai media, i partiti guadagnano voti. E' un po come il Nazismo per farti un paragone storico, individuare la razza più facilmente riconoscibile, prenderla di mira incolparla di qualcosa a caso (nel caso del Nazismo le pesanti condizioni di sconfitta post prima guerra mondiale) e guadagnare voti.

Alla base di questo ragionamento storico/sociale ci sono semplicemente le disparità economiche che caratterizzano gli stati.

Ovviamente ci sono anche problemi sociali che possono avere altre derive oltre a quella economica, ma l'odio raziale, il cercare di "confinare i poveri negli stati poveri", è di sicura natura economica.

Per chi fosse interessato all'argomento comunque consiglio Vite di scarto di Zygmunt Bauman


Ultima modifica di thedeerlover il Mar Nov 30, 2010 12:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pandalu
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.07.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyMar Nov 09, 2010 2:49 am

santo rulez!!
Torna in alto Andare in basso
thedeerlover
Tasso
Tasso
thedeerlover


Numero di messaggi : 86
Età : 36
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 10.09.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyMar Nov 30, 2010 12:34 pm

thedeerlover ha scritto:
Svezia: estrema destra con più seggi di quanti ne abbia mai avuti.
Italia: Lega con potere crescente.
Germania: anche li estrema destra in salita.
Francia: lo vedono tutti cosa sta combinando sarkò, in più Le Pen ha un buon partito alle spalle.

Ad ulteriore conferma in Svizzera la destra estremista si sta dando da fare.
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyMar Nov 30, 2010 9:44 pm

Anche la sinistra aumenta in Svezia, anche se meno rispetto ai Democratici svedesi.
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyMar Nov 30, 2010 9:49 pm

Sì, l'intero asse politico si sta inequivocabilmente spostando a destra. Ufficialmente la motivazione è di stampo xenofobo, ma ho i miei dubbi sia questa la reale natura.
Ragionando sui recenti terremoti finanziari ho il vago sospetto che le cause siano di stampo prettamente economico. Qualcosa di "occulto" c'è sicuramente sotto, e l'affaire Wikileaks ne è la riprova.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Eli-o-Da
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 20.01.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyMar Nov 30, 2010 10:03 pm

AlexilGrande ha scritto:
Anche la sinistra aumenta in Svezia, anche se meno rispetto ai Democratici svedesi.
Per la verità no. I verdi (MP) sono l'unico partito del blocco di centrosinistra ad essere cresciuto. L'estrema sinistra (V) è calata, seppur di poco.
I socialdemocratici (S) poi hanno collezionato uno dei peggiori risultati di sempre e anche nei sondaggi più recenti post-elezioni li danno ancora in discesa (c'è da dire che stanno affrontando una grossa crisi e a breve rinnoveranno tutti i vertici).
L'unico partito in crescita forte sono i moderati (M), che sono di quasi sinistra rispetto ai partiti italiani, ma molto poco se si pensa alla politica svedese.
Torna in alto Andare in basso
thedeerlover
Tasso
Tasso
thedeerlover


Numero di messaggi : 86
Età : 36
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 10.09.10

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 EmptyMer Dic 01, 2010 10:58 am

spidernik84 ha scritto:
Sì, l'intero asse politico si sta inequivocabilmente spostando a destra. Ufficialmente la motivazione è di stampo xenofobo, ma ho i miei dubbi sia questa la reale natura.
Ragionando sui recenti terremoti finanziari ho il vago sospetto che le cause siano di stampo prettamente economico. Qualcosa di "occulto" c'è sicuramente sotto, e l'affaire Wikileaks ne è la riprova.

Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Svizzera-pezzo

"Ivan lo stupratore, presto svizzero?"

Questo è lo slogan del partito di estrema destra svizzero, e notate bene che parliamo della Svizzera, uno degli stati più ricchi d'europa, mica dell'Italia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta personnummer: respinta!   Richiesta personnummer: respinta! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta personnummer: respinta!
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» richiesta traduzione please!!
» spendere la laurea in medicina
» personnummer
» presentazione e richiesta informazioni )))
» Un 3d diverso dai soliti di richiesta disperata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: