mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 info högskola

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

info högskola Empty
MessaggioTitolo: info högskola   info högskola EmptySab Ott 23, 2010 6:41 am

Chi mi puo dare un´informazione sul konsthögskola
sarebbe l ecquivalente di accademia di belle arti svedese
cosa serve per iscriversi?
devi avere per forza la Sås o puoi andare li a prenderla internamente?
perche´sapevo(perche ci son stata con degli svedesi e ho chiesto io di persona l info)che per i conservatori(musikhögskola)bastava un Svenska B(neanche sfi il livello prima)

non parlo di erasmus o trasfermienti
ma di iscriversi li direttamente
qualcuno mi potrebbe aiutare?
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

info högskola Empty
MessaggioTitolo: Re: info högskola   info högskola EmptySab Ott 23, 2010 12:57 pm

yngwina ha scritto:
Chi mi puo dare un´informazione sul konsthögskola
sarebbe l ecquivalente di accademia di belle arti svedese
cosa serve per iscriversi?
devi avere per forza la Sås o puoi andare li a prenderla internamente?
perche´sapevo(perche ci son stata con degli svedesi e ho chiesto io di persona l info)che per i conservatori(musikhögskola)bastava un Svenska B(neanche sfi il livello prima)

non parlo di erasmus o trasfermienti
ma di iscriversi li direttamente
qualcuno mi potrebbe aiutare?

Direi che se contatti la scuola direttamente riesci ad avere le informazioni che ti servono e magari anche quelle più attendibili :idea:
In bocca al lupo Smile
Torna in alto Andare in basso
osvensk
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.05.08

info högskola Empty
MessaggioTitolo: Re: info högskola   info högskola EmptySab Ott 23, 2010 1:26 pm

beppe ha scritto:
yngwina ha scritto:
Chi mi puo dare un´informazione sul konsthögskola
sarebbe l ecquivalente di accademia di belle arti svedese
cosa serve per iscriversi?
devi avere per forza la Sås o puoi andare li a prenderla internamente?
perche´sapevo(perche ci son stata con degli svedesi e ho chiesto io di persona l info)che per i conservatori(musikhögskola)bastava un Svenska B(neanche sfi il livello prima)

non parlo di erasmus o trasfermienti
ma di iscriversi li direttamente
qualcuno mi potrebbe aiutare?

Direi che se contatti la scuola direttamente riesci ad avere le informazioni che ti servono e magari anche quelle più attendibili :idea:
In bocca al lupo Smile
quotolo. lo quoto. sì direi che se contatti la scuola magari ottieni le info più attendibili e quelle che ti servono.
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

info högskola Empty
MessaggioTitolo: Re: info högskola   info högskola EmptySab Ott 23, 2010 8:17 pm

si li contattero' via mail ma purtroppo ora stando qui non so quanto mi possono rispondere
di solito mi danno un appuntamento e vado li' a parlare con il studievàgare(mi pare che si chiama cosi)
da lontano mi e' un po complicato..perche'ci stavo facendo un pensierino li' molti frequentano l'uni anche da grandi
se qualcuno sta negli ambienti universitari e puo' chiedere per me mi farebbe un favorone
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
elisatos
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.05.10

info högskola Empty
MessaggioTitolo: Re: info högskola   info högskola EmptyDom Ott 31, 2010 11:23 am

ciao, ma ti interessa farlo a Stoccolma?
BA in Fine Art immagino? ..nel qual caso qualche info qui sotto.. le deadline per iniziare a settembre 2011 sono tra una manciata di mesi.. hai già il portfolio pronto? Il language test è importante ma è un requisito formale: in questi corsi il focus è spostato sulla tua abilità artistica e sul potenziale del tuo lavoro (di cui però devi riuscire a parlare)! Io ho fatto qualche anno fa un BA in Fine Art a Londra, e dopo anni di lavoro dispersa per l'Europa sono a Stoccolma per un master in curatela.

1. Konstfack http://www.konstfack.se/en/Education/Bachelors-Degree-Programs/

Language test
The undergraduate programs are conducted in Swedish. For applicants with a foreign upper-secondary school education that lack qualifications in Swedish, a TISUS test is required. TISUS is recognised by all universities in Sweden as a statement of eligibility in the Swedish language. For more information please go to www.nordiska.su.se/tisus.

2. Il royal college of the arts
http://www.kkh.se/index.php/en/study-programmes

Ho vari amici che seguono il programma (di master però) in entrambe le università, sia svedesi che stranieri, quindi se vuoi qualche info in più ti posso mettere in contatto, plus, se ti serve assistenza/consiglio/qualche opinione per il portfolio contattami pure
ciao
eli
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

info högskola Empty
MessaggioTitolo: Re: info högskola   info högskola EmptyLun Nov 01, 2010 12:30 am

Ciao Elisatos
grazie per l'aiuto magari
ti mando un mp

Io ho studiato SFI e SAS(ma non ho finito la serie sono ancora livello 1)
Il tisus dicono che e' difficile anche gli svedesi,anche per uno svedese
Io da quello che sapevo che anche il tisus lo puoi prendere internamente,che serve lo svenska B minimo per entrare,cosi mi hanno detto e letto anche su qualche sito dell'accademia,ma siccome leggendo pare tutto semplice(come le varie procedure borocratiche)mentre quando sei la poi ti ritrovi molte sorprese insomma mi saresti di grandissimo aiuto e ti ringrazio tantissimo
ma io non ho capito tu ti sei laureata in Inghilterra e studi ora un master a Stoccolma??
fai il master in inglese o svedese?
conosco molti ragazzi che fanno dei master in inglese in Svezia ma non Belle Arti(cose tipo economia ,biologia ecc)
non conosco davvero nessuno che fa questa facolta' a Stoccolma quindi mi saresti davvero di grande aiuto
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





info högskola Empty
MessaggioTitolo: Re: info högskola   info högskola Empty

Torna in alto Andare in basso
 
info högskola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info
» dichiarazione tasse
» info....
» alcune info!
» info su tutto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: