mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, traferimenti, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Connessione  

Condividere | 

Presa telefonica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sandrino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi: 4

MessaggioOggetto: Presa telefonica   Mar Nov 02, 2010 3:03 pm

Ciao a tutti, ho comprato un telefono su eBay che ha la spina svedese (quattro linguette in metallo e una in plastica). vorrei usarlo in Italia ma non riesco a trovare su internet uno schema o simile che mi possa aiutare nell'adattarlo per i collegamenti italiani. qualcuno che sappia dove posso eventualmente trovare una adattatore in modo da poter usare questo telefono in italia.

grazie
Tornare in alto Andare in basso
Rimini57
Utente esperto
Utente esperto

Numero di messaggi: 191
Localizzazione: Stockholm - Bromma

MessaggioOggetto: Re: Presa telefonica   Mar Nov 02, 2010 7:14 pm

Sandrino ha scritto:
Ciao a tutti, ho comprato un telefono su eBay che ha la spina svedese (quattro linguette in metallo e una in plastica). vorrei usarlo in Italia ma non riesco a trovare su internet uno schema o simile che mi possa aiutare nell'adattarlo per i collegamenti italiani. qualcuno che sappia dove posso eventualmente trovare una adattatore in modo da poter usare questo telefono in italia.

grazie

Fai prima a comprare un cavo italiano con i plug.
Scolleghi il cavo svedese e attacchi il nuovo.

Ciao

Santo
Sandrino
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioOggetto: Re: Presa telefonica   Mar Nov 02, 2010 7:31 pm

magari, il fatto è che il filo non si può staccare...
altro problema: alla spina vanno 4 fili diversi. se fossero stati 2 sarei andato bene, tagliati e poi messi su una presa tradizionale, ma con 4 mi arrendo.
Rimini57
Utente esperto
Utente esperto

Numero di messaggi: 191
Localizzazione: Stockholm - Bromma

MessaggioOggetto: Re: Presa telefonica   Mar Nov 02, 2010 7:43 pm

Sandrino ha scritto:
magari, il fatto è che il filo non si può staccare...
altro problema: alla spina vanno 4 fili diversi. se fossero stati 2 sarei andato bene, tagliati e poi messi su una presa tradizionale, ma con 4 mi arrendo.

Per funzionare in italia ne servono solo due.
Provali in una presa italiana.
Non c'è tensione, pochi volt, e nessun pericolo di scossa o altro.

Ciao
Santo
stockolasvezia
Utente esperto
Utente esperto

Numero di messaggi: 117

MessaggioOggetto: Re: Presa telefonica   Mar Nov 02, 2010 9:12 pm

Sandrino ha scritto:

grazie

Chiedi di un “adaptor” (Se sei all'estero naturalmente) in un negozio di telefonia computer. Costa una boiata. Quello che ho comprato a Stoccolma mesi fa si chiama World Travel adapter, e funziona con prese del Canada , Stati Uniti Svezia Italia e credo nel resto del mondo occidentale.Mi sembra questo, esteticamente:
http://www.tripneeds.com/images/World-Travel-Adapter.jpg
Il Nome è quello scritto prima, con aggiunto il marchio Journey. È praticissimo.

P.S.
Non vorrei farla diventare erotica sta cosa, ma ogni pomellino guida una presa maschio, mentre dietro ci sono le femmine.Aprendo il dietro si trovano altri fori, quindi altre femmine. Insomma più che una presa è un’ orgia...

Ultima modifica di stockolasvezia il Mar Nov 02, 2010 9:28 pm, modificato 1 volta
lafattaturchina
Vecchia volpe
Vecchia volpe

Numero di messaggi: 438
Localizzazione: Uppsala

MessaggioOggetto: Re: Presa telefonica   Mar Nov 02, 2010 9:25 pm

stockolasvezia ha scritto:
Sandrino ha scritto:

grazie

Chiedi di un “adaptor” (Se sei all'estero naturalmente) in un negozio di telefonia computer. Costa una boiata. Quello che ho comprato a Stoccolma mesi fa si chiama World Travel adapter, e funzione con prese del Canada , Stati Uniti Svezia Italia e credo nel resto del mondo occidentale.Mi sembra questo, esteticamente:
http://www.tripneeds.com/images/World-Travel-Adapter.jpg
Il Nome è quello scritto prima, con aggiunto il marchio Journey. È praticissimo.

P.S.
Non vorrei farla diventare erotica sta cosa, ma ogni pomellino guida una presa maschio, mentre dietro ci sono le femmine.Aprendo il dietro si trovano altri fori, quindi altre femmine. Insomma più che una presa è un’ orgia...

Credo che si riferisse al cavo telefonico, non a quello elettrico.
Tra l'altro, non si riesce a postare una foto?
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
stockolasvezia
Utente esperto
Utente esperto

MessaggioOggetto: Re: Presa telefonica   Mar Nov 02, 2010 9:30 pm

lafattaturchina ha scritto:
[Credo che si riferisse al cavo telefonico, non a quello elettrico.

Se clicchi il link trovi la foto...è quello!
lafattaturchina
Vecchia volpe
Vecchia volpe

Numero di messaggi: 438
Localizzazione: Uppsala

MessaggioOggetto: Re: Presa telefonica   Mar Nov 02, 2010 10:14 pm

Ma quello non è l'adattatore per le prese della corrente?? Shocked
Cioè, a quello ci attacchi questo tipo di prese http://cubus-adsl.dk/elteknik/billedopslag/schuko_stikprop.jpg
io credo che a lui serva qualcosa di questo tipo http://www.tomshw.it/guides/hardware/guide/20051123/images/rj11.jpg
poi il tutto va preso con le pinze, visto che le mie conoscenze in campo elettrico stanno a -20 Wink
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
stockolasvezia
Utente esperto
Utente esperto

MessaggioOggetto: Re: Presa telefonica   Mar Nov 02, 2010 11:16 pm

Ma quello non è l'adattatore per le prese della corrente?? Shocked
Cioè, a quello ci attacchi questo tipo di prese http://cubus-adsl.dk/elteknik/billedopslag/schuko_stikprop.jpg
io credo che a lui serva qualcosa di questo tipo http://www.tomshw.it/guides/hardware/guide/20051123/images/rj11.jpg
poi il tutto va preso con le pinze, visto che le mie conoscenze in campo elettrico stanno a -20 Wink

ah...ecco perchè non c' è campo Shocked

scherzi a parte... avevo capito prese di corrente lol! sarà la digestionne...
Sandrino
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioOggetto: Re: Presa telefonica   Mer Nov 03, 2010 12:36 am

allora, la spina del telefono è fatta così:

ovviamente prendete solo la parte con la spina più grossa.
in questa spina ci sono 4 fili che vanno al telefono.
giustamente da noi ne bastano 2, la mia domanda quali fili dei 4 devono essere usati? da una ricerca su wiki svedese, dovrebbero essere i primi 2 in basso, ma poi, quali devo mettere nei poli giusti?

mi sa che forse ho trovato un sito americano che ha un adattatore per me... speriamo.

anche perché mi sta venendo un dubbio se il telefono è svedese o meno. ha nella cornetta una corona e una stella rossa...
zia_sve
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi: 38

MessaggioOggetto: Re: Presa telefonica   Gio Dic 02, 2010 10:18 pm

non so se hai risolto,
comunque provo a darti una mano.
se posizioni la spina del telefono svedese come se la stessi per infiare alla presa a muro,
(cioe' la guardi da dietro) la linguetta in basso a dx corrisponde al filo colorato (blu o rosso)
la linguetta in basso a sx corrisponde al filo bianco.

puoi spellare il cavetto (rompere la spina svedese guardando i colori delle connessioni) e connettere i fili che ti dicevo ad una spina o plug telefonico tipo italiano.
fammi eventualmente sapere quante dita ti sono rimaste dopo l' esplosione dell'apparecchiatura Very Happy

ciao
Sandrino
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioOggetto: Re: Presa telefonica   Ven Dic 03, 2010 8:06 am

grazie della dritta, immaginavo che fosse così, in quanto avevo trovato uno schema sulla wiki, praticamente le linguette vere e proprie sono quelle in basso, le altre servono per i collegamenti in serie.
devo solo sperare che il bianco corrisponda alla presa giusta in quella italiana. anche perché ora è tutto su plug in e non più con la classica tripolare marrone. dovrò sacrificare un cavetto finito.

grazie della dritta!

Presa telefonica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Presa telefonica
» accettazione telefonica è vincolante?
» mancata presa di servizio dopo accettazione telefonica
» "Perro da presa canario"
» malattia prima di presa servizio