mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!

Andare in basso 
+5
irenahorovitz
MissKillerDoll
Isildurrrr
merkur70
Rico
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Rico
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.01.11

insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty
MessaggioTitolo: insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!   insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! EmptyVen Gen 14, 2011 1:29 pm

Ciao a tutti,
mi chiamo Rico, ho 35 anni e da luglio sono sposato con una ragazza svedese. In agosto vorremmo trasferirci a Stoccolma e sto cominciando a guardarmi intorno per il lavoro. In passato ho vissuto in Irlanda e lavoro come insegnante e direttore didattico per una scuola di lingue da circa 8 anni. Insegno inglese (principalmente nelle aziende) e sporadicamente italiano.
Qualcuno sa indicarmi a chi posso mandare il mio cv a Stoccolma? So che la richiesta per l'inglese è sicuramente inferiore a quella che c'è in Italia, ma spero comunque che qualcosa ci sia. Per ora parlo poco Svedese, ma lo sto studiando, mi piace e conto di raggiungere livelli accettabili in tempi brevi, sooprattutto una volta trasferitomi Smile
Mi piacerebbe continuare con l'insegnamento delle lingue, ma sono anche disponibile a cambiare settore.
Avete qualche suggerimento? Qualsiasi idea è benvenuta!
Tack sa mycket
Rico
Torna in alto Andare in basso
merkur70
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.11

insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty
MessaggioTitolo: Re: insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!   insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! EmptyMar Mar 13, 2012 6:15 pm

Salve a tutti, siccome in maggio devo dare a Roma il certificato di lingua svedese Swedex, livello B1, qualcuno sa dirmi se per insegnare in Svezia l'italiano in una scuola privata, o lavorare come traduttore in qualche ufficio, richiedono la laurea in lingue o se basta un certificato e sapere bene lo svedese?
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty
MessaggioTitolo: Re: insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!   insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! EmptyMar Mar 13, 2012 6:58 pm

Penso sia necessaria una laurea per insegnare, un certificato non conta molto. Se hai il PET non puoi insegnare inglese Very Happy E anche per traduttore, scusa ma pensi che la gente che studia traduzione o lingue e letterature (spero io in un futuro breve) sia completamente stupida? Mad Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MissKillerDoll
Scoiattolo
Scoiattolo
MissKillerDoll


Numero di messaggi : 28
Età : 42
Localizzazione : Malmö... soon Skivarp!
Data d'iscrizione : 29.03.10

insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty
MessaggioTitolo: Re: insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!   insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! EmptyMer Mar 14, 2012 11:16 am

Io sono traduttrice e ti dico che le agenzie di traduzione non ti danno lavori se non hai gia´ comprovata esperienza e sei specializzato in un determinato settore. E, naturalmente, devi avere una laurea in traduzione o lingue. Anche se io sulla facolta´ di lingue e letteratura sono molto scettica perche´ si studia molto IN ITALIANO e la conoscenza della lingua non e´ nemmeno paragonabile a quella di un laureato in traduzione o interpretazione.

Se vuoi lavorare da free-lance, invece, puoi provare anche se non hai una laurea, ma dubito che troverai qualcuno che ti affidi traduzioni. Per quanto riguarda l´insegnamento, quelli che insegnano italiano nelle scuole di lingua sono tutti laureati in materie linguistiche, e hanno esperienza di didattica delle lingue straniere. Cio´ non toglie che puoi proporti come insegnante privato, ma purtroppo non penso che ne tirerai fuori uno stipendio Sad
Torna in alto Andare in basso
merkur70
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.11

insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty
MessaggioTitolo: Re: insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!   insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! EmptyMer Mar 14, 2012 2:01 pm

Ciao MissKillerDoll, grazie per la risposta e per i consigli. Mi va bene anche guadagnare qualcosa facendo qualche lezione o dando ripetizioni private. Tu vivi in Svezia?
Torna in alto Andare in basso
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty
MessaggioTitolo: Re: insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!   insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! EmptyGio Mar 15, 2012 1:01 pm

Rico ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Rico, ho 35 anni e da luglio sono sposato con una ragazza svedese. In agosto vorremmo trasferirci a Stoccolma e sto cominciando a guardarmi intorno per il lavoro. In passato ho vissuto in Irlanda e lavoro come insegnante e direttore didattico per una scuola di lingue da circa 8 anni. Insegno inglese (principalmente nelle aziende) e sporadicamente italiano.
Qualcuno sa indicarmi a chi posso mandare il mio cv a Stoccolma? So che la richiesta per l'inglese è sicuramente inferiore a quella che c'è in Italia, ma spero comunque che qualcosa ci sia. Per ora parlo poco Svedese, ma lo sto studiando, mi piace e conto di raggiungere livelli accettabili in tempi brevi, sooprattutto una volta trasferitomi Smile
Mi piacerebbe continuare con l'insegnamento delle lingue, ma sono anche disponibile a cambiare settore.
Avete qualche suggerimento? Qualsiasi idea è benvenuta!
Tack sa mycket
Rico

Ci sono un sacco di scuole bilingui in Svezia, dove si insegna e si parla in inglese, perció credo che ti convenga tenere d´occhio i siti tipo AMS e vedere quando escono i bandi per lärare oppure rektor (siccome sei giá direttore didattico con esperienza da anni) e mandare la domanda. Certi addirittura chiedono che essa stessa sia scritta in inglese... secondo me non dovrebbe essere troppo difficile! specie a Stoccolma!
Buona fortuna!
Torna in alto Andare in basso
merkur70
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.11

insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty
MessaggioTitolo: Re: insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!   insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! EmptyGio Mar 15, 2012 3:26 pm

Hej MissKiller Dolly, jag är gift och vill studerar Svenska, inte tänka på kvinnorna.
I am married and want to study Swedish, and not woo the women.
Estoy casado y quiero aprender el sueco, y no mirar a las mujeres
Ich bin verheiratet und will Schwedisch studieren, nicht an die Frauen schauen.
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty
MessaggioTitolo: Re: insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!   insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! EmptyGio Mar 15, 2012 5:04 pm

merkur70 ha scritto:

nicht an die Frauen schauen.
:cyclops:
Nur nicht übertreiben. Das mit dem Deutsch müssen wir aber noch ein bissel üben, gell ? clown
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Essere laureati in lingue non significa proprio un bel niente e non certifica la conoscenza di una o più lingue.
Questo è quanto ho constatato in Italia.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty
MessaggioTitolo: Re: insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!   insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! EmptyGio Mar 15, 2012 5:22 pm

November ha scritto:
merkur70 ha scritto:

nicht an die Frauen schauen.
:cyclops:
Nur nicht übertreiben. Das mit dem Deutsch müssen wir aber noch ein bissel üben, gell ? clown
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Essere laureati in lingue non significa proprio un bel niente e non certifica la conoscenza di una o più lingue.
Questo è quanto ho constatato in Italia.


Chiedo all'amministratore di spostare la discussione su MONDOGERMANIA
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty
MessaggioTitolo: Re: insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!   insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! EmptyGio Mar 15, 2012 9:59 pm

balorso ha scritto:
November ha scritto:
merkur70 ha scritto:

nicht an die Frauen schauen.
:cyclops:
Nur nicht übertreiben. Das mit dem Deutsch müssen wir aber noch ein bissel üben, gell ? clown
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Essere laureati in lingue non significa proprio un bel niente e non certifica la conoscenza di una o più lingue.
Questo è quanto ho constatato in Italia.


Chiedo all'amministratore di spostare la discussione su MONDOGERMANIA


lol!
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
merkur70
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.11

insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty
MessaggioTitolo: Re: insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!   insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! EmptyVen Mar 16, 2012 9:47 am

Grazie November, hai fatto bene a sottolineare l'errore (quando uno sbaglia, è giusto correggerlo), non serve spostare la discussione su Mondogermania, piuttosto hai ragione nel mostrare come i laureati, qui in Italia, non vengano affatto valorizzati, ed abbiamo un patrimonio di cervelli e di talenti soffocati che il mondo ci invidia.
Torna in alto Andare in basso
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty
MessaggioTitolo: Re: insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!   insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! EmptyVen Mar 16, 2012 4:24 pm

balorso ha scritto:
November ha scritto:
merkur70 ha scritto:
nicht an die Frauen schauen.
:cyclops: Nur nicht übertreiben. Das mit dem Deutsch müssen wir aber noch ein bissel üben, gell ? clown ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Essere laureati in lingue non significa proprio un bel niente e non certifica la conoscenza di una o più lingue. Questo è quanto ho constatato in Italia.

Chiedo all'amministratore di spostare la discussione su MONDOGERMANIA

BUHAHAHAH Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty
MessaggioTitolo: Re: insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!   insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
insegnare inglese e italiano.. o cambiare completamente!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: