melcat Nuovo utente

Numero di messaggi: 21 Localizzazione: Norsjö Sverige Data d'iscrizione: 16.03.10
 | Oggetto: aiuto per connessione internet Dom Mar 13, 2011 7:22 pm | |
| Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi. Sto cercando di capire come si installa nella propria casa in Svezia la connessione internet. Non abito in appartamento, quindi devo occuparmene da sola. I miei vicini mi hanno detto che devo andare in città in un radioaffären. ok. ma poi che cosa gli chiedo? Non capisco come funziona. Non ci sono le varie compagnie e puoi far attivare la tua connessione anche solo via internet? Se qualcuno ci è passato prima di me ringrazio molto per il vostro aiuto. Saluti Mel |
|
spidernik84 Vecchia volpe

Numero di messaggi: 431 Età: 28 Localizzazione: Stoccolma (ok, sto a Sundbyberg ma fa meno figo...) Data d'iscrizione: 24.04.10
 | Oggetto: Re: aiuto per connessione internet Lun Mar 14, 2011 8:46 am | |
| | melcat ha scritto: | Se qualcuno ci è passato prima di me ringrazio molto per il vostro aiuto. Saluti Mel |
Ci sto passando ora. Se non hai il Personnummer devi comprarti una chiavetta ricaricabile che puoi appunto ricaricare via carta di credito tramite portale. Ho usato Comviq per 6 mesi: hanno appena rinnovato le tariffe, la più conveniente è quella "Monad". 5GB al mese di dati scaricabili ad una velocità di 3Mbps. Poco più di 200 corone.
Per internet fisso dipende dalla tua zona. A Stoccolma ci sono le Stadsnät, reti di proprietà del comune a cui si agganciano i vari ISP. Ogni stadsnät ha i suoi provider tra i quali scegliere. Generalmente ogni fornitore ha tutta una procedura di attivazione online in cui compili una form fornendo i dati dell'appartamento e il tuo PN. Sono in attesa che mi dicano se per pagare serva o meno un conto in banca svedese. |
|
Rimini57 Utente esperto

Numero di messaggi: 191 Età: 54 Localizzazione: Stockholm - Bromma Data d'iscrizione: 25.07.09
 | Oggetto: Re: aiuto per connessione internet Lun Mar 14, 2011 12:41 pm | |
| | spidernik84 ha scritto: | | melcat ha scritto: | Se qualcuno ci è passato prima di me ringrazio molto per il vostro aiuto. Saluti Mel |
Per internet fisso dipende dalla tua zona. |
E dal tipo di connessione che ti arriva a casa. In alcune zone c'è la fibra, in altri si viaggia col doppino, presa telefonica. Cambia di molto prezzi e velocità Dopo aver appurato questo, leggiti cosa ha scritto giustamente Spidernik.
Ciao
Santo |
|
Rimini57 Utente esperto

Numero di messaggi: 191 Età: 54 Localizzazione: Stockholm - Bromma Data d'iscrizione: 25.07.09
 | Oggetto: Re: aiuto per connessione internet Lun Mar 14, 2011 9:13 pm | |
| | Rimini57 ha scritto: | E dal tipo di connessione che ti arriva a casa.
|
E aggiungo : http://lanbredband.info/bredband/
Ciao Santo |
|