mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Truffa?

Andare in basso 
+2
lafattaturchina
Bad Grass
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Truffa? Empty
MessaggioTitolo: Truffa?   Truffa? EmptySab Apr 02, 2011 6:58 pm

Carissimi,
è da quando ho trovato lavoro che sto cercando anche una nuova abitazione. Purtroppo, come è noto, trovare un appartamento di prima mano è pressoché impossibile per un immigrato e perciò sto seguendo molto gli annunci sul classico Blocket. Dopo aver spedito in giro qualche lettera di interessamento, oggi ho ricevuto risposta. Si tratta di un bilocale a Kungsholmen per 6000 corone. Trovo che sia un buon prezzo, anzi, forse troppo allettante per essere vero. Più che altro, mi insospettisce il fatto che il padrone mi stia chiedendo di mandargli la caparra prima di stipulare il contratto. Non so se sia pratica comune, in Svezia, di dare soldi prima di mettere la firma... Forse c'è il modo di fare una transazione sicura mediante le rispettive banche ma in ogni caso, quando stipulai il mio attuale contratto di locazione, iniziai a pagare più tardi.
Pertanto, chiedo a chi ha un po' di esperienza con gli affitti svedesi se è mai capitata una cosa del genere e se si è rilevata, come credo, una truffa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Truffa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Truffa?   Truffa? EmptySab Apr 02, 2011 8:17 pm

Chiedi di vedere la casa.
Se il tipo avanza scuse (in genere che è all'estero) è una truffa.

Come ti chiede di pagargliela?
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Truffa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Truffa?   Truffa? EmptyDom Apr 03, 2011 3:34 pm

Bad Grass ha scritto:


Pertanto, chiedo a chi ha un po' di esperienza con gli affitti svedesi se è mai capitata una cosa del genere e se si è rilevata, come credo, una truffa.

Conoscendo la diffidenza degli svedesi, se chiede soldi prima di VEDERTI o farti vedere l'appartamento ... è una truffa al 1000%
Ciao

Santo
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Truffa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Truffa?   Truffa? EmptyDom Apr 03, 2011 4:29 pm

Quoto Santo.

Devi essere DENTRO l'appartamento e dare il soldi in cambio delle chiavi, da quel momento tu sei dentro e l'altro e' fuori...
(anche cosi' e' facile venir imbrogliati, per esempio puo' sempre arrivare il vero proprietario e sbatterti fuori nel giro di pochi giorni).

Ma se fisicamente non sei nell'abitazione allora e' truffa....

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Truffa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Truffa?   Truffa? EmptyDom Apr 03, 2011 5:54 pm

lafattaturchina ha scritto:
Come ti chiede di pagargliela?

Non ha specificato, per cui glielo ho chiesto oggi e sto aspettando la risposta. Ora voglio solo vedere come si comporterà. Io non gli scriverò più e voglio vedere se lo farà lui, visto che a questo punto è l'unico ad avere interesse a portar avanti l'"affare".
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
alfie
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.07.09

Truffa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Truffa?   Truffa? EmptyGio Mag 19, 2011 9:48 am

É UNA TRUFFA!! affraid

vendono anche le auto con lo stesso sistema attenzione!!

poi su blocket ti avvisano che se qualcuno ti chiede soldi (in anticipo) di non mandare niente!


ciao
Torna in alto Andare in basso
valep
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.06.11

Truffa? Empty
MessaggioTitolo: è truffa??   Truffa? EmptySab Giu 11, 2011 4:13 pm

ciao a tutti ad agosto part per l'erasmus a stoccolma e sto cercando un alloggio per me ed una mia amica; in realtà ci è già stato assegnato un alloggio dalla kth ma è a sud di stoccolma in periferia (haninge flemingsberg se non erro) e dista quasi 1 ora dalla kth quindi vorremmo avvicinarci cercando da sole una casa,
ho provato a cercare su dei e sono rimasta molto sorpresa dal fatto che tutti mi hanno risposto entro mezz'ora da quando li ho contattato con foto e descrizioni molto dettagliate ma ciò che più mi insospettisce sono i prezzi!
è possibile che case di 75 o 60 mq in centro che 2 bagni e poi nuovissime a giudicare dalle foto vengano affittate a prezzi cone 5000 o 6000SEK??c'è secondo voi qualcosa di strano?
il sito dove le ho trovate è: http://stockholm.sv.craigslist.se/ che ne dite?
cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Truffa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Truffa?   Truffa? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Truffa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» truffa (ci ha provato)
» aiuto per truffa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Alloggio-
Vai verso: