mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lu
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.04.11

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Ciao!   Ciao! EmptyDom Apr 10, 2011 11:01 pm

Ciao a tutti! ho trovato questo forum girando nel web in cerca di informazioni su Göteborg, dove mi trasferirò ad Agosto per un'attività di ricerca in collaborazione con l'Università durante il mio corso di dottorato. Vedo che molti di voi si trovano già, o andranno proprio lì a studiare.. magari ci si incontrerà ai corsi di Svedese organizzati dall'Uni..
Non ho una grande idea di come si viva lì, immagino soltanto che il costo della vita sia nettamente più alto perchè se per un alloggio studenti il costo è 400-500 euro allora non oso immaginare l'affitto di un appartamento! Comunque per la brevissima esperienza che ho avuto fin'ora, limitata ad un contatto via e-mail con il mio supervisor lì, ho avuto una splendida impressione...mi hanno risolto loro tutti i problemi inerenti all'alloggio, assicurazione ecc. Efficientissimi!
Spero soltanto che riuscirò a socializzare con la gente del posto..che invece leggendo qua e là nel forum ho capito essere piuttosto ritrosa..
A presto!!!!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyLun Apr 11, 2011 10:02 am

Benvenuta!!!


Lu ha scritto:
Spero soltanto che riuscirò a socializzare con la gente del posto..che invece leggendo qua e là nel forum ho capito essere piuttosto ritrosa..


Non e' che gli svedesi siano ritrosi..... anzi sono molto socievoli, il vero probelma e'
che non si fa a tempo ad affezionarsi che subito si suicidano......
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyLun Apr 11, 2011 3:53 pm

balorso ha scritto:

Non e' che gli svedesi siano ritrosi..... anzi sono molto socievoli, il vero probelma e'
che non si fa a tempo ad affezionarsi che subito si suicidano......
Ma daiiiiiiiiiiiii !!!! lol!

Benvenuta anche da parte mia. :flower:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Lu
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.04.11

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyLun Apr 11, 2011 11:29 pm

AHHH ma come?!? dai anche io ho sentito che in quei paesi c'è questo problema ma non saranno tutti così depressi..spero che qualcuno dei miei nuovi futuri amici sopravviva! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Varg
Gufo
Gufo
Varg


Numero di messaggi : 152
Età : 31
Localizzazione : Veneto
Data d'iscrizione : 07.09.10

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyMar Apr 12, 2011 9:21 pm

salve!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao ciao a tutti
» CIAO CIAO ITALIA!
» Ciao!
» Ciao!
» Ciao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: