mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Alcune informazioni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
storm
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.04.11

Alcune informazioni Empty
MessaggioTitolo: Alcune informazioni   Alcune informazioni EmptySab Apr 30, 2011 9:09 pm

Salve a tutti,
sono uno studente di fisioterapia al II° anno che a marzo 2012 fara erasmus a stoccolma(karolinka institutet).
Ovviamente,dovendo fare anche tirocinio mi chiedevo: in che quartiere mi consigliate di prendere casa? credo che sia necessario un appartamento che sia fra l'ospedale e l'università in modo che possa muovermi con margini non molto stretti.
grazie a tutti =)
Torna in alto Andare in basso
trifoglio
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.03.11

Alcune informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune informazioni   Alcune informazioni EmptySab Apr 30, 2011 9:23 pm

Come studente Erasmus penso che l'università ti garantisca un'accomodation. Se è così ti daranno forse delle opzioni tra cui scegliere. Usa google maps e vedi quella che ti è più comoda. Se invece non ti garantiscono un posto dove stare allora il consiglio di tutti penso che sia di prendere quello che trovi. Perché se leggi le esperienze degli altri qui sul forum trovare una sistemazione a Stoccolma è tutt'altro che facile. L'appartamento fronte università penso che tu te lo possa dimenticare!
Torna in alto Andare in basso
storm
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.04.11

Alcune informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune informazioni   Alcune informazioni EmptySab Apr 30, 2011 9:37 pm

purtroppo non da nulla.nemmeno dei siti dove reperire degli alloggi. devo fare tutto di mio. Allora da ex scout intraprenderò delle belle camminate mattutine.
un'ultima cosa: perchè non riesco a registrarmi all' SSSB? mi da errore nel momento in cui durante la registrazione scelgo FOREIGN piuttosto che swedish student
Torna in alto Andare in basso
trifoglio
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.03.11

Alcune informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune informazioni   Alcune informazioni EmptySab Apr 30, 2011 9:47 pm

A Stoccolma c'è la metro, quindi tranquillo Wink

Non so rispondere alla tua domanda. È strano che l'università non ti dia proprio nessuna informazione. Non è forse perché è un po' presto (tu andrai lì tra quasi un anno!)? Hai provato cmq a contattarli per chiedere info? Oppure non c'è qualche studente nella tua università che ha fatto/sta facendo la tua stessa esperienza a cui chiedere consiglio?
Torna in alto Andare in basso
storm
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.04.11

Alcune informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune informazioni   Alcune informazioni EmptySab Apr 30, 2011 11:58 pm

si c'è un ragazzo,ma lui mi sa che ha preso un appartamento non so come. L'avevo contattato ma non mi ha risposto =( ahimè
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alcune informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune informazioni   Alcune informazioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alcune informazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alcune frasi
» alcune info!
» Riorganizzare gli argomenti, e alcune regole
» informazioni
» Informazioni generali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: