mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID]

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Estilo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.11.09

Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID] Empty
MessaggioTitolo: Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID]   Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID] EmptyMer Mag 11, 2011 1:11 am

Ciao a tutti, ho distinto il titolo del 3d a differenza di chi chiede in quali locali andare o informazioni simili, visto che tra l'altro sono stato un anno in Erasmus a Goteborg Smile


Il mio problema è un altro. Alcuni mesi fa avevo sentito dire che da Settembre 2010 per gli stranieri non sarebbe stato più possibile entrare nei locali notturni svedesi con la semplice carta d'identità ma che sarebbe stato necessario , qualora sprovvisti di swedish ID o personnumber, il passaporto.
Mi confermate questa cosa? O è tutto come prima con la semplice ID?

Io partirò giovedì prossimo per Stoccolma con un amico che non ha il passaporto e la cosa ci seccherebbe moltissimo Sad
Cercando su Internet non ho trovato molto, pertanto mi sono rivolto a voi.


Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID] Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID]   Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID] EmptyMer Mag 11, 2011 12:06 pm

è possibile che con la carta d'identità cartacea ti facciano storie appunto perchè è cartacea e non perchè manchi il personnummer.

se il tuo amico ha la patente (o la carta identità) in formato tesserino plastificato non avrà problemi.
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Gudhatardig!!!
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.04.11

Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID] Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID]   Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID] EmptyMer Mag 11, 2011 12:10 pm

Estilo ha scritto:


Alcuni mesi fa avevo sentito dire che da Settembre 2010 per gli stranieri non sarebbe stato più possibile entrare nei locali notturni svedesi con la semplice carta d'identità ma che sarebbe stato necessario , qualora sprovvisti di swedish ID o personnumber, il passaporto.


Si sentono dire tante cose........ io alcuni mesi fa ho sentito dire che Cicciolina e' vergine!!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID] Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID]   Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID] EmptyMer Mag 11, 2011 12:22 pm

Dipende: un mio amico e' entrato con la tessera di HM, qualcuno entra con la carta di credito,

il problema in Svezia e' che il documento come la carta di identita' oppure la vecchia patente italiana non sembrano dei documenti ma degli strani opuscoli con una foto sopra.....


....comunque, se uno e' antipatico non lo fanno entrare manco col passaporto....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID] Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID]   Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID] EmptyGio Mag 12, 2011 6:00 pm

Io sono entrata anche con la carta d'identità spezzata in 3 pezzi (e ci ho comprato pure del vino al systembogalet Razz )
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Contenuto sponsorizzato





Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID] Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID]   Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID] Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» locali a Stoccolma
» locali a stoccolma?
» la domanda di un bambino
» Rinnovo del Passaporto
» Passaporto e altre amenità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: