mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Lavoro in Svezia per ingegnere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
_Adriano_
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Lavoro in Svezia per ingegnere   Lun Mag 16, 2011 7:53 pm

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per evidenti motivi Very Happy
Sono un Ingegnere Aerospaziale (laurea triennale) di 30 anni e lavoro da poco più di un anno come ingegnere progettista in Italia.
Prima di laurearmi ho lavorato per quasi 2 anni per una grossa multinazionale danese dove ho potuto fare una preziosa esperienza in un contesto lavorativo internazionale.
Ho lasciato il lavoro per poter concludere gli studi e purtroppo una volta laureato ho trovato lavoro presso un'azienda di medie dimensioni dove la mentalità è tutt'altro che internazionale.
Sono stufo dell'ignoranza e dell'arroganza dei datori di lavoro italiani, degli stipendi da fame e dell'impossibilità di poter fare carriera e ho deciso di mollare tutto per fare un'esperienza all'estero.
Dunque Irlanda, Inghilterra, Danimarca...o Svezia!
Sto mandando CV in questi paesi ma quello che mi attira di più è la Svezia, in particolare Goteborg e Stoccolma.
Vorrei quindi chiedervi se avete avuto esperienze nel settore dell'ingegneria o se sapete darmi qualche dritta su come e dove cercare lavoro.

Ho già fatto qualche application alla Volvo e alla Saab, le compagnie più famose, ma credo proprio che per trovare lavoro sia necessario andare sul posto e fare colloqui di persona.
Voi cosa mi consigliate di fare? Mi conviene trasferirmi li per un po' di tempo? La conoscenza dello svedese è fondamentale all'inizio? Io parlo abbastanza bene l'inglese, ma non conosco una parola di svedese...
Tornare in alto Andare in basso

Lavoro in Svezia per ingegnere
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lavoro in Svezia per ingegnere
» Lavoro in Svezia
» Cerco Lavoro in Svezia
» trovare lavoro in svezia
» Vacanze lavoro in Svezia!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Andare verso: