mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Stoccolmaaa...arriviamooooo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
saveriocannone
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Da Settebre2011 a Stoccolma

MessaggioTitolo: Stoccolmaaa...arriviamooooo   Lun Mag 30, 2011 8:51 pm

Mi presento....
Mi chiamo Saverio presto (settembre) saro' in Svezia..Stoccolma,sono sposato con una Svedese tre figli 6.14.17 i primi due sono nati in Svezia (Uppsola,Stoccolma)non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova avventura con tutta la mia famiglia,il mio Svedese mi crea ancora problemi che col tempo si risolvera'

ho tanta voglia di conoscere connazionali che come me amano il calcio spece la JUVENTUS Very Happy

sono felice di essere iscritto in questo forum che mi aiutera' ad avere un'integrazione migliore rendeer
Tornare in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Stoccolmaaa...arriviamooooo   Lun Mag 30, 2011 9:31 pm

Benvenuto!!!!
http://balorso.blogspot.com/
trifoglio
Tasso
Tasso

Numero di messaggi : 96

MessaggioTitolo: Re: Stoccolmaaa...arriviamooooo   Lun Mag 30, 2011 10:27 pm

Benvenuto!
Che lavoro farai a Stoccolma? E la tua famiglia che ne pensa del trasferimento?
Scusa ma se i primi tuoi due figli sono nati ad Uppsala vuol dire che ci sei stato 8 anni in Svezia giusto? Non avevi imparato lo svedese al tempo?
lafattaturchina
Renna
Renna

Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala

MessaggioTitolo: Re: Stoccolmaaa...arriviamooooo   Lun Mag 30, 2011 10:36 pm

trifoglio ha scritto:
Benvenuto!
Scusa ma se i primi tuoi due figli sono nati ad Uppsala vuol dire che ci sei stato 8 anni in Svezia giusto? Non avevi imparato lo svedese al tempo?

Trifoglio i primi due figli mi sa che sono quelli di 17 e 14 anni Wink

@ saverio: benvenuto!
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
trifoglio
Tasso
Tasso

MessaggioTitolo: Re: Stoccolmaaa...arriviamooooo   Mar Mag 31, 2011 11:24 am

lafattaturchina ha scritto:
trifoglio ha scritto:
Benvenuto!

Ahahaha giusto, che idiota!

Ok Saverio allora rileggi la mia domanda mettendo 3 al posto di 8 Smile
saveriocannone
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Da Settebre2011 a Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Stoccolmaaa...arriviamooooo   Mar Mag 31, 2011 5:10 pm

trifoglio ha scritto:
trifoglio ha scritto:
Benvenuto!

hahahaha...ok Trifoglio ho invertito i numeri ora ci siamo Very Happy

Tutto nasce da un desiderio dei nostri figli Christian 17 Erik 14 di voler venire a vivere a Stoccolma dove abita sua nonna (frödingsvägen) non gli bastavano piu' i lunghi periodi estivi passati in Svezia loro volevano sempre di piu', quindi di comune accordo mettiamo in moto la macchina del trasferimento(tutto questo avveniva a giugno 2010) quando prima di natale succedeva il PATATRAK.....Christian ora a una ragazza, questo natale in Svezia lo passa in casa in chat......l'inizio per non di un incubo,quando si ritorna in Italia lui non vuol piu' sentir parlare di Svezia :cherry: ma non si puo' tornare indietro spiegarglielo non serve iniziano le trattative scratch che ancora sono in fase di sviluppo,anche se devo dire che lui in queste ultime settimane sembra piu' morbido Very Happy comunque il nostro percorso verso il trasferimento continua,rinunciare sacrificando il volere del resto della famiglia mi sembra eccessivo No vi terro' aggiornati.

Per quanto mi riguarda io in Italia ho un'attivita di trasporto,fino a natale faro' il pendolare per seguire i miei interessi da vicino poi si vedra'

In Svezia la mia priorita e' imparare lo Svedese fluente...quindi scuola almeno per 3 mesi poi si vedra'

lavorare per conto mio sarebbe un desiderio
Varg
Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 152
Localizzazione : Veneto

MessaggioTitolo: Re: Stoccolmaaa...arriviamooooo   Mar Mag 31, 2011 6:19 pm

benvenuto e buona fortuna per tutto!
spero che il nome di tuo figlio sia dedicato al grande Thorvaldsson, hahahah Razz
trifoglio
Tasso
Tasso

MessaggioTitolo: Re: Stoccolmaaa...arriviamooooo   Gio Giu 02, 2011 6:28 pm

saveriocannone ha scritto:
trifoglio ha scritto:
trifoglio ha scritto:
Benvenuto!

hahahaha...ok Trifoglio ho invertito i numeri ora ci siamo Very Happy

Tutto nasce da un desiderio dei nostri figli Christian 17 Erik 14 di voler venire a vivere a Stoccolma dove abita sua nonna (frödingsvägen) non gli bastavano piu' i lunghi periodi estivi passati in Svezia loro volevano sempre di piu', quindi di comune accordo mettiamo in moto la macchina del trasferimento(tutto questo avveniva a giugno 2010) quando prima di natale succedeva il PATATRAK.....Christian ora a una ragazza, questo natale in Svezia lo passa in casa in chat......l'inizio per non di un incubo,quando si ritorna in Italia lui non vuol piu' sentir parlare di Svezia :cherry: ma non si puo' tornare indietro spiegarglielo non serve iniziano le trattative scratch che ancora sono in fase di sviluppo,anche se devo dire che lui in queste ultime settimane sembra piu' morbido Very Happy comunque il nostro percorso verso il trasferimento continua,rinunciare sacrificando il volere del resto della famiglia mi sembra eccessivo No vi terro' aggiornati.

Per quanto mi riguarda io in Italia ho un'attivita di trasporto,fino a natale faro' il pendolare per seguire i miei interessi da vicino poi si vedra'

In Svezia la mia priorita e' imparare lo Svedese fluente...quindi scuola almeno per 3 mesi poi si vedra'

lavorare per conto mio sarebbe un desiderio

Inconvenienti che capitano, vero? :heart:

Cmq non hai risposto alla mia domanda (ma credo di essere stata io a non spiegarmi bene)! Tu hai detto che i primi tuoi due figli sono nati in Svezia, quindi presumo che tu abbia vissuto lì per almeno 3 anni. Non avevi imparato lo svedese a quel tempo?
I tuoi figli invece la lingua già la conoscono bene?

Auguri x la tua avventura e tienici aggiornati!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stoccolmaaa...arriviamooooo   

Stoccolmaaa...arriviamooooo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Andare verso: