mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Svezia a fine agosto!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Chaosottolo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.08.08

Svezia a fine agosto! Empty
MessaggioTitolo: Svezia a fine agosto!   Svezia a fine agosto! EmptyLun Giu 06, 2011 12:18 am

Ciao a tutti!
Come da titolo mi piacerebbe trascorrere una settimana (22/08 - 28/08) con la mia ragazza in Svezia, a Stoccolma e dintorni, sto cominciando a vedere un pò per i voli e l'albergo.

Per quanto riguarda l'albergo ero orientato a prenotare qui: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g189852-d644638-Reviews-Connect_Hotel_Stockholm-Stockholm.html

L'albergo si trova a 9km da Bromma, 40km da Arlanda e 83 da Skavsta... chiaramente per noi sarebbe comodo arrivare al primo o al limite al secondo.

Ho notato tuttavia che non ci sono voli diretti, confermate questa cosa?
Preferiremmo viaggiare con una compagnia low cost Smile
Consigli in generale?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Svezia a fine agosto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia a fine agosto!   Svezia a fine agosto! EmptyLun Giu 06, 2011 2:03 pm

Chaosottolo ha scritto:

Ho notato tuttavia che non ci sono voli diretti, confermate questa cosa?

senza sapere da dove voli è un po' duro darti una risposta Wink
in generale non credo che bromma sia servito da molte compagnie low cost
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Chaosottolo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.08.08

Svezia a fine agosto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia a fine agosto!   Svezia a fine agosto! EmptyLun Giu 06, 2011 7:55 pm

lafattaturchina ha scritto:
Chaosottolo ha scritto:

Ho notato tuttavia che non ci sono voli diretti, confermate questa cosa?

senza sapere da dove voli è un po' duro darti una risposta Wink
in generale non credo che bromma sia servito da molte compagnie low cost

Argh! Hai ragione, comunque noi siamo Campani, dunque Napoli o Roma Smile
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Svezia a fine agosto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia a fine agosto!   Svezia a fine agosto! EmptyMar Giu 07, 2011 12:59 pm

mmh da Roma puoi provare a vedere l'Ethiopian.. un sacco di miei amici ci hanno volato a prezzi molto buoni e credo voli su Arlanda
di più non ti so dire perchè io di solito volo su Milano
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
trifoglio
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.03.11

Svezia a fine agosto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia a fine agosto!   Svezia a fine agosto! EmptyMar Giu 07, 2011 11:06 pm

Ciao!

Da Roma (Ciampino) voli a Sakvsta con Ryanair e costa generalmente molto poco (è Ryanair!). Dovresti stare sotto ai 100€ andata e ritorno, ma se stai attento a beccare un'offerta potresti trovare anche a prezzi irrisori tipo 10€. Occhio però alle varie regole sui bagagli e check in online perché se sgarri rischi di spendere molto.
Nonostante Skavsta sia distantino da Stoccolma è comodo raggiungerla perché ci sono degli autobus coordinati con i voli (cioè appena scendi dall'aereo trovi il bus pronto che i aspetta). L'autobus ci mette circa un'ora e mezza e arriva alla stazione centrale di Stoccolma, puoi anche goderti un po' di panorama svedese (campi laghi foreste, laghi foreste campi, foreste campi laghi). La compagnia degli autobus è Flygbussarna e si possono comprare i biglietti online. Il costo per un biglietto andata+ritorno è 238 corone, 198 per i minori di 25 anni.
Per l'albergo ti posso suggerire l'Archipelago Hostel dove sono stata già due volte e mi ci sono trovata benissimo. È centralissimo (nel cuore della città vecchia, Gamla Stan) e quindi da lì puoi raggiungere a piedi la maggior parte delle cose da vedere (tra l'altro dalla stazione centrale dove arriva l'autobus sono solo 10/15 minuti a piedi). I prezzi sono buoni e le camere grandi. È un ostello ma in Svezia l'ostello non è la stessa cosa che in Italia. O almeno io qui ho sempre pensato agli ostelli come a sistemazioni dagli standard molto bassi pieni solo di backpackers. In Svezia come in altri paesi invece l'ostello è una sistemazione molto popolare, utilizzatissimo anche da famiglie e coppie più mature. Comunque dicevo questo è molto bello, pulito e hai a disposizione anche una cucina (mangiare, anche solo un panino, a stoccolma è abbastanza costoso quindi può tornare più che utile). Stare fuori dal centro (il posto che hai trovato tu non è proprio a due passi dalle varie attrazioni turistiche) può essere parecchio costoso perché una corsa in metro costa ben 30 corone e anche gli abbonamenti di 1/3/7 giorni non sono certo da meno!

Facci sapere come vanno avanti i preparativi!!!
Torna in alto Andare in basso
Chaosottolo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.08.08

Svezia a fine agosto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia a fine agosto!   Svezia a fine agosto! EmptyVen Giu 10, 2011 1:34 pm

Grazie per le info preziosissime, in questi giorni non ho potuto fare niente per via della tesi all'università Very Happy
Vi terrò aggiornati!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Svezia a fine agosto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia a fine agosto!   Svezia a fine agosto! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Svezia a fine agosto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio svezia ad agosto
» ferie fie agosto
» chi parte ad agosto?
» Fine Agosto: Goteborg
» Stage IIC maggio-agosto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Altro-
Vai verso: