mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 vita in svezia un anno e mezzo dopo

Andare in basso 
+4
Ele
spidernik84
lokia
ölbryggare
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ölbryggare
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 04.12.09

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyMer Giu 15, 2011 12:42 pm

Questo vuole essere solo un update della nostra avventura in terra scandinava, e anche (spero) un'incoraggiamento a chi volesse intrapprendere questa strada.

Ci siamo trasferiti (io e fidanzata 23enni) in gennaio 2010 entrambi senza lavoro.
Abbiamo cambiato 4 appartamenti.
Studiato 4 ore/giorno all SFI, per alcuni mesi.
Fatto praticantati non retribuiti per un pö.
Poi quando tutto sembrava perso (nove mesi dopo, senza lavoro non sono pochi) ho trovato il lavoro della vita, quello che ho sempre desiderato di fare.
Contratto a tempo indeterminato, buono stipendio e orari umani.
Da febbraio viviamo in una stuga nel primissimo arcipelago, vaxholm, la mia fidanzata lavora come supplente in due asili e studia al SAS.
Io devo ancora finire il mio corso SFI..mannaggia...

questo é tutto, non disperate, con un pö di impegno ce la si fa.

hej då
Torna in alto Andare in basso
lokia
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.11.08

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyMer Giu 15, 2011 1:53 pm

Ciao,
i miei complimenti ragazzi per quello che siete riusciti a realizzare fino ad ora e un in bocca al lupo per tutto quello che avrete in serbo per il futuro.
Ho avuto modo di vedere dove vivete e devo dire che ritornerò - ritorneremo presto a farvi una visita. Wink

Lucia
Torna in alto Andare in basso
ölbryggare
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 04.12.09

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyMer Giu 15, 2011 2:10 pm

ti aspettiamo Lucia!
chissá che anche voi due un giorno...chissá...prendiate la ardua decisione Smile
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyMer Giu 15, 2011 8:52 pm

Complimenti sinceri per la costanza e il risultato. A ventitrè anni non avrei mai osato tanto, tant'è che ci ho provato a ventisei...
Bravi! Smile

PS: che lavoro, se posso?
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
ölbryggare
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 04.12.09

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyGio Giu 16, 2011 10:37 am

lavoro nella sicurezza IT.
ah, per chi é spaventato dalla lingua, beh, basta studiarla, dopo un anno se ci si impegna si é autosufficienti, al lavoro io parlo praticamente solo svedese.


Torna in alto Andare in basso
ölbryggare
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 04.12.09

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyGio Giu 16, 2011 2:42 pm

spidernik ti ricordi che mi avevi scritto?!vediamoci una volta dai..! mó mi leggo un pó del tuo blog!
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyGio Giu 16, 2011 5:06 pm

Ci si vede stasera alle 19 a Slussen io, spidernik e forse Lucone, aggiungiti! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyGio Giu 16, 2011 6:19 pm

gaxt ha scritto:
spidernik ti ricordi che mi avevi scritto?!vediamoci una volta dai..! mó mi leggo un pó del tuo blog!
Eh, hai ragione anche tu... sorry ma la memoria fa cilecca ogni tanto Razz.
Senz'altro ok per la birra Smile
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
merkur70
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.11

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptySab Ott 29, 2011 4:05 pm

Complimenti Gaxt per la vostra scelta, avete avuto il coraggio di cambiare superando le difficoltà ed il timore del cambio, blocco psicologico che frena molte persone che pure avrebbero i mezzi e le capacità per andare a vivere altrove. Sono stato di recente a Malmo e la Svezia mi ispira molto, ho consultato gli uffici "Arbetsformedlingen" per avere informazioni sul settore dei trasporti (lavoro in Italia da 15 anni come corriere espresso) ma non mi hanno dato molte indicazioni, mi sapresti dire se là c'è la possibilità di lavorare nelle Poste o come corriere? Conosco bene l'inglese ed il tedesco e sto imparando le basi dello svedese. Grazie ed in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
ölbryggare
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 04.12.09

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyMar Nov 01, 2011 5:21 pm

non so proprio davvero, quello che ti posso dire é che se cerchi lavoro come corriere (quindi grosse societá) conviene fare un giro su ams.se, altrimenti arbetsförmedlingen é l'ente piú inutile di Svezia secondo il mio parere.
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyMar Nov 01, 2011 7:32 pm

gaxt ha scritto:
non so proprio davvero, quello che ti posso dire é che se cerchi lavoro come corriere (quindi grosse societá) conviene fare un giro su ams.se, altrimenti arbetsförmedlingen é l'ente piú inutile di Svezia secondo il mio parere.
in bocca al lupo


Credo che arbetsförmedlingen e ams siano la stessa cosa........
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
ölbryggare
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 04.12.09

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyMar Nov 01, 2011 7:53 pm

Si si balorso lo so
Torna in alto Andare in basso
merkur70
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.11

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyMar Nov 01, 2011 8:15 pm

Ciao Gaxt e grazie per la risposta, guarderò sul sito che mi hai detto
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyMar Nov 01, 2011 8:27 pm

Leggo soltanto ora della vostra piccola impresa e pertanto ho due cose da dirti:
1) Grattis! cheers
2) Venite alla prossima uscita mondosvedese: https://mondosvezia.forumattivo.com/t2028p20-uscite-a-stoccolma drunken
Se non vieni, ti banno. farao
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Rapperman
Tasso
Tasso
Rapperman


Numero di messaggi : 92
Età : 33
Localizzazione : Casa mia
Data d'iscrizione : 21.03.11

vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo EmptyMar Nov 15, 2011 3:00 am

Complimenti, io per quanto mi riguarda, ci tornerei in scandinavia come prima solo per vacanza, sto bene in Germania.
Torna in alto Andare in basso
http://vivereingermania.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: vita in svezia un anno e mezzo dopo   vita in svezia un anno e mezzo dopo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
vita in svezia un anno e mezzo dopo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» bonifico da Svezia a Svezia
» Ma se la Svezia...
» Viaggio con la bici
» PhD in Svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Noi viviamo qua !-
Vai verso: