mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 skatteverket etcetera..

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

skatteverket etcetera.. Empty
MessaggioTitolo: skatteverket etcetera..   skatteverket etcetera.. EmptyLun Giu 20, 2011 9:27 pm

Ciao a tutti!
Ho trovato un lavoro in Svezia, ma dovendo assentarmi dall'Italia (e tenendo mi aperto un eventuale ritorno) vorrei sapere se qualcuno di voi ha delle notizie più precise su come funziona skatteverket. Ha dei contatti con l'Italia e spedisce qualche informazione sui redditi percepiti in Svezia? e per la pensione? fanno sapere qualcosa all'inps qui oppure si versano i contributi in Svezia e poi si puù richiede la ricongiunzione?
Grazie a tutti, in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Pablo
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Localizzazione : Kumla
Data d'iscrizione : 13.04.11

skatteverket etcetera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: skatteverket etcetera..   skatteverket etcetera.. EmptyMar Giu 21, 2011 3:03 pm

Per quanto riguarda la pensione mi sono appena informato all'INPS e mi hanno detto che verserai i contributi per ciscun paese in cui hai lavorato e non ci sarà nessuna 'ricongiunzione' ma semplicemente ogni paese verserà la pensione che ti spetta in base ai contributi versati su ciascun paese. Quindi se hai lavorato in Italia per 20 anni (mi sembra sia il numero minimo di anni di contributi per ricevere la pensione) e in svezia per n anni riceverai al raggiungimento dei 65 anni di età la pensione dall'italia per i 20 anni di contributi e la pensione dalla svezia per gli n anni che hai lavorato la.
Torna in alto Andare in basso
 
skatteverket etcetera..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» indirizzo Skatteverket a Stoccolma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: