mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 info traghetti per la Svezia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Vicio
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 47
Localizzazione : bassa mantovana --> Stockholm
Data d'iscrizione : 29.06.11

info traghetti per la Svezia Empty
MessaggioTitolo: info traghetti per la Svezia   info traghetti per la Svezia EmptyMer Giu 29, 2011 12:53 am

In agosto verrei in Svezia in auto, volevo delle info sui traghetti: è indispensabile prenotare?
Io prenderei il traghetto Rostock - Trelleborg
Dato che non ho un programma di viaggio preciso, non sò in quale giorno e a che ora arriverò, pensavo di arrivare e prendere il primo traghetto che passa. è fattibile?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

info traghetti per la Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: info traghetti per la Svezia   info traghetti per la Svezia EmptyMer Giu 29, 2011 1:09 am

prova a vedere se il sito della compagnia dei traghetti permette la prenotazione online, in questo modo puoi vedere se nel periodo spannometrico in cui potresti prenderlo tu ci sono giorni full booked

non so se sia chiaro quello che ti sto suggerendo, ma per oggi non posso fare di meglio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

info traghetti per la Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: info traghetti per la Svezia   info traghetti per la Svezia EmptyMer Giu 29, 2011 12:53 pm

Perche' invece non passi per la Danimarca e il ponte sull öresund?
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Vicio
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 47
Localizzazione : bassa mantovana --> Stockholm
Data d'iscrizione : 29.06.11

info traghetti per la Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: info traghetti per la Svezia   info traghetti per la Svezia EmptyMer Giu 29, 2011 8:18 pm

Ho dato un'occhiata ai siti delle compagnie di traghetti.
C'è la possibilità di prenotare ma non ho capito se si può andare là e prendere il primo che passa.
Ho trovato la compagnia TT-line
e la Scandlines
Vedrò di cercar meglio, poi se qualcuno sà qualcosa mi avverta


x Balorso. I ponti e la danimarca li faccio al ritorno, così ho due itinerari diversi tra l'andata e il ritorno
Torna in alto Andare in basso
dottorfoggy
Scoiattolo
Scoiattolo
dottorfoggy


Numero di messaggi : 23
Età : 39
Localizzazione : zona lago di garda-Blackeberg
Data d'iscrizione : 09.01.10

info traghetti per la Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: info traghetti per la Svezia   info traghetti per la Svezia EmptyGio Giu 30, 2011 11:11 pm

ho dei mie colleghi di lavoro polacchi che prendono il trghetto dalla polonia, fino a vicino a stoccolma

se vuoi chiedo, o volevi farti la svezia anche in andata?
Torna in alto Andare in basso
Vicio
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 47
Localizzazione : bassa mantovana --> Stockholm
Data d'iscrizione : 29.06.11

info traghetti per la Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: info traghetti per la Svezia   info traghetti per la Svezia EmptyVen Lug 01, 2011 12:20 am

dottorfoggy ha scritto:
ho dei mie colleghi di lavoro polacchi che prendono il trghetto dalla polonia, fino a vicino a stoccolma

se vuoi chiedo, o volevi farti la svezia anche in andata?


ho guardato il tragitto ma dovrei andare fino a Danzica e allungherei la strada.

le opzioni migliori, secondo me, sono Rostock-Trelleborg oppure Sassnitz-Trelleborg
in alternativa potrei fare Rostock-Gedser in danimarca.

Appena ho tempo cercherò di pianificare il percorso e poi vedo quale sarà il più corto/veloce e se riesco prenoterò
Torna in alto Andare in basso
Vicio
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 47
Localizzazione : bassa mantovana --> Stockholm
Data d'iscrizione : 29.06.11

info traghetti per la Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: info traghetti per la Svezia   info traghetti per la Svezia EmptyDom Lug 17, 2011 7:37 pm

ho fatto un po di conti e alla fine mettendo a confronto le varie possibilità per arrivare in svezia, quella migliore sembra essere quella di fare tutto in auto passando sui 2 ponti (storebaelt e oresund).

A livello di tempo in totale (auto + nave) per attraversare da rostock/trelleborg serve un'ora e mezza in più inoltre bisogna tener conto dei tempi di attesa (che non saprei calcolare) e comunque che ci sono poche corse giornaliere.
C'è anche la tratta Rostock/Gedser (DK) più veloce di quella precedente e un poco più conveniente.
Altro passaggio è quello di Puttgarden/Rodbyhavn (DK) simile a rostock/Gedser ma con corse ogni 30' / 45' minuti.
Come costi si spende meno in benzina + i pedaggi dei 2 ponti che per il traghetto.

Quindi valuterò di passare per Puttgarden, come costi con questo traghetto si spende circa 30 euro in più che fare il giro tutto in auto e per i tempi circa mezz'ora in meno più eventuali tempi di imbarco per cui penso si equivalgono. Siccome ci sono molte corse giornaliere se se ne perde uno non devi aspettare molto per il traghetto successivo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info traghetti per la Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: info traghetti per la Svezia   info traghetti per la Svezia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
info traghetti per la Svezia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti info sulla svezia?
» Tutto sulla criminalità in Svezia (info, statistica,...)
» info ricerca lavoro e sistemazione in Svezia,grazie
» Goteborg info
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Altro-
Vai verso: