mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

hej.jag introducera mej

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nicola carmignani
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: hej.jag introducera mej   Gio Lug 14, 2011 4:38 pm

salve a tutti mi chiamo Nicola e sono di Lucca,un amore svedese mi ha fatto trasferire a Stoccolma per 3 anni,poi,e' finito e sono rientrato con tanta nostalgia per un Paese che ti avvicina alla natura e al rispetto delle persone.un saluti a tutti.
ps.In Svezia mi chiamavano Niklas from Kiruna,hei do.
Tornare in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: hej.jag introducera mej   Gio Lug 14, 2011 7:47 pm

rendeer
Wälkommen!!
http://balorso.blogspot.com/
Bad Grass
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 376
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: hej.jag introducera mej   Gio Lug 14, 2011 10:20 pm

Välkommen! cheers
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone

Numero di messaggi : 225
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan

MessaggioTitolo: Re: hej.jag introducera mej   Gio Lug 14, 2011 11:02 pm

hej, hai abitato in svezia tre anni ...racconta!!
nicola carmignani
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: BERETTELSE   Ven Lug 15, 2011 12:02 am

hej.

Raccontare non e' sempre facile.tanti ricordi emotion,osv,ma ci provo,anzi faccio come l'Anitona,ovvero Anita Egberg:stappo una bottiglia di Chianti e brindo alla vita come fa Lei,che,dietro ad un glass av vin dice che la vita e' come un limone che va spremuto fino in fondo.
bene..Sverige che si pronuncia SVERIE Bergman:beriman ovvero l'uomo della montagna etc.
Era l'anno 2008 il 23 di dicembre,poco prima di natale,con uno zaino stracolmo,neanche fossi babbo natale,prendo il treno da Lucca via prato milano per Bergamo ORIO AL SERIO con un biglietto in mano destinazione skavsta svezia.La partenza da Lucca e' quasi all'alba,anzi e' ancora notte,sono un po' infreddolito e addormentato.
a Prato ho il cambio destinazione Milano ,nell'attesa scambio due chiacchiere e..fortuna mia incontro un ragazzo che fara' il mio stesso tragitto per arrivare a Stoccolma tant'e' che mi lascio cullare dalla sua conoscenza,era gia' stato a Stoccolma varie volte,e lo seguo come fossi un cagnolino fino a farmi arrivare a destinazione senza il minimo intoppo.Anzi,ricordo quanto quel ragazzo facesse commenti lusinghieri sulle taglie maggiorate delle ragazze alte e bionde sedute in aereo vicino a noi e ricordo anche che quando mi saluto' all'arrivo a Stoccolma disse,ha ecco la mia ragazza di stoccolma ,tra poco sara' mia moglie in quanto aspetta un bambino da me,io rimasi inorridito,forse il freddo.Ma subito presi un taxi caldo che mi ha portato a destinazione di un bel letto morbido e un piumino Ikea.
Strano,ma non c'era neve in terra,il Natale lo respiravi dalle tante illuminazioni tra cui stelle alle finestre.stelle Ikea.io ero ospite di amici svenska,
24 dicembre.JIUL JIUL Natale
cena in famiglia ore 18,non si sgarra,salmone,lax,marinato con zucchero e aceto a tante aringhe in tutte le salse cosciotto finto,cioe' comprato precotto alla Coop svedese canzoni inconprensibili e snaps ovvero grappette aromatizzate,e dopo alla messa ,e io che mi ritengo ateo in s.katerina kirca,.Bello.il coro tutti cantano pure io ci provo,saranno sTate le grappette.usciamo fuori nevica stoccolma e' splendida ,e' natale.un vero natale.e questo e' l'inizio.saluti per ora continuo il racconto appena posso .hej do

Nordsail
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Spoltore - PE

MessaggioTitolo: Re: hej.jag introducera mej   Sab Lug 16, 2011 11:15 am

Complimenti Nicola ... dall'incipit del tuo racconto intuisco una vena letteraria che potresti considerare. Attendo con piacere la prosecuzione del viaggio e della tua esperienza lappone
Varg
Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 152
Localizzazione : Veneto

MessaggioTitolo: Re: hej.jag introducera mej   Lun Lug 18, 2011 1:08 pm

benvenuto
Bad Grass
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 376
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: hej.jag introducera mej   Lun Lug 18, 2011 11:44 pm

nicola carmignani ha scritto:
hej.

Raccontare non e' sempre facile.tanti ricordi emotion,osv,ma ci provo,anzi faccio come l'Anitona,ovvero Anita Egberg:stappo una bottiglia di Chianti e brindo alla vita come fa Lei,che,dietro ad un glass av vin dice che la vita e' come un limone che va spremuto fino in fondo.
bene..Sverige che si pronuncia SVERIE Bergman:beriman ovvero l'uomo della montagna etc.
Era l'anno 2008 il 23 di dicembre,poco prima di natale,con uno zaino stracolmo,neanche fossi babbo natale,prendo il treno da Lucca via prato milano per Bergamo ORIO AL SERIO con un biglietto in mano destinazione skavsta svezia.La partenza da Lucca e' quasi all'alba,anzi e' ancora notte,sono un po' infreddolito e addormentato.
a Prato ho il cambio destinazione Milano ,nell'attesa scambio due chiacchiere e..fortuna mia incontro un ragazzo che fara' il mio stesso tragitto per arrivare a Stoccolma tant'e' che mi lascio cullare dalla sua conoscenza,era gia' stato a Stoccolma varie volte,e lo seguo come fossi un cagnolino fino a farmi arrivare a destinazione senza il minimo intoppo.Anzi,ricordo quanto quel ragazzo facesse commenti lusinghieri sulle taglie maggiorate delle ragazze alte e bionde sedute in aereo vicino a noi e ricordo anche che quando mi saluto' all'arrivo a Stoccolma disse,ha ecco la mia ragazza di stoccolma ,tra poco sara' mia moglie in quanto aspetta un bambino da me,io rimasi inorridito,forse il freddo.Ma subito presi un taxi caldo che mi ha portato a destinazione di un bel letto morbido e un piumino Ikea.
Strano,ma non c'era neve in terra,il Natale lo respiravi dalle tante illuminazioni tra cui stelle alle finestre.stelle Ikea.io ero ospite di amici svenska,
24 dicembre.JIUL JIUL Natale
cena in famiglia ore 18,non si sgarra,salmone,lax,marinato con zucchero e aceto a tante aringhe in tutte le salse cosciotto finto,cioe' comprato precotto alla Coop svedese canzoni inconprensibili e snaps ovvero grappette aromatizzate,e dopo alla messa ,e io che mi ritengo ateo in s.katerina kirca,.Bello.il coro tutti cantano pure io ci provo,saranno sTate le grappette.usciamo fuori nevica stoccolma e' splendida ,e' natale.un vero natale.e questo e' l'inizio.saluti per ora continuo il racconto appena posso .hej do

A parte l'uso abbondante di "licenze poetiche", mi è piaciuto questo abbozzo di racconto. Se tu avessi tempo e voglia (due risorse che il sottoscritto, tra l'altro, non ha mai contemporaneamente), sarebbe bello poter leggerne la continuazione in qualche thread dedicato.
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: hej.jag introducera mej   

hej.jag introducera mej
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» hej.jag introducera mej

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Andare verso: