mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 buona sera ragazzi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
filippo2982
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Età : 42
Localizzazione : sesto calende
Data d'iscrizione : 17.07.11

buona sera ragazzi Empty
MessaggioTitolo: buona sera ragazzi   buona sera ragazzi EmptyMar Lug 19, 2011 9:31 pm

buona sera ragazzi, mi presento, mi chiamo Filippo ho 29 anni, sono un perito elettronico, lavoro come disegnatore di impianti elettrici per elicotteri ... è da molto che progetto di trasferirmi e negli ultimi mesi, causa alcune vicessitudini personali questi miei progetti VOGLIO diventino realtà Very Happy . sono molto attratta dal nord, ho trascorso alcuni mesi tra Copenhagen e Malmo e mi sono "innamorato" della cultura nordica. Parlando poi con altri ragazzi che hanno fatto stage, erasmus, dottorati ecc ecc mi sono sempre + convinto chè quel tipo di cultura rispecchia ciò che vorrei. Io sarei intenzionato a trasferirmi a cavallo tra la fine di quest'anno e l'inizio dell'anno prox, sono molto attratto da Malmo, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione a riguardo? nel senso, a livello di vita/lavoro com'è come città? si stà bene, vale la pena prenderla in considerazione o no?anche quì è difficle trovare alloggio, che da quello che ho letto sembra uno dei problemi + comuni. Per cercare lavoro o semplicemente per farmi un'idea su che tipo di richieste ci sono mi sapreste indicare alcuni siti oltre a monster (l'unico che fino ad ora ho trovato) dove poter farmi un'idea. Sono disposto a fare qualsiasi tipo di lavoro, come credo chiunque voglia trasferirsi ... ah ho anche esperienza come pizzaiolo ...

un'altra domanda, tra Danimarca, che anche mi attira e Svezia quali sono le grosse differenze?

mille grazie
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

buona sera ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera ragazzi   buona sera ragazzi EmptyMar Lug 19, 2011 9:36 pm

Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

buona sera ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera ragazzi   buona sera ragazzi EmptyMar Lug 19, 2011 9:45 pm

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
filippo2982
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Età : 42
Localizzazione : sesto calende
Data d'iscrizione : 17.07.11

buona sera ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera ragazzi   buona sera ragazzi EmptyMar Lug 19, 2011 9:46 pm

grazie per la risposta, vedrò di essere più attento la prossima volta
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

buona sera ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera ragazzi   buona sera ragazzi EmptyMar Lug 19, 2011 9:48 pm

filippo2982 ha scritto:


un'altra domanda, tra Danimarca, che anche mi attira e Svezia quali sono le grosse differenze?

mille grazie




Quella fatta a banana si chiama Svezia.



Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
filippo2982
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Età : 42
Localizzazione : sesto calende
Data d'iscrizione : 17.07.11

buona sera ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera ragazzi   buona sera ragazzi EmptyMar Lug 19, 2011 9:53 pm

ok ricevuto
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

buona sera ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera ragazzi   buona sera ragazzi EmptyMar Lug 19, 2011 9:59 pm

Ti do' due dato oggettivi:

- In Svezia, se vuoi viverci e lavorarci, devi sapere lo svedese

- Non c'e' bisogno di pizzaioli

Ti do' due dati soggettivi (cioe' pareri personali)

- Io in Svezia sto molto bene

- Pago meno tasse che in Italia


Della Danimarca non so dirti molto, so solo che ci si va per comperare l'alcool e le donne ......e per vedere la statua della sirena.

Un consiglio
Disegni gli impianti elettrici degli elicotteri?? Prova a mandare il curriculum a qualche ditta nordica, per esempio alla SAAB (quella che fa gli aerei, non quella delle automobili)
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
filippo2982
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Età : 42
Localizzazione : sesto calende
Data d'iscrizione : 17.07.11

buona sera ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera ragazzi   buona sera ragazzi EmptyMar Lug 19, 2011 10:09 pm

grazie per la info della SAAB!!! ah comunque la statua della sirenetta è molto sopravvalutata!!!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

buona sera ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera ragazzi   buona sera ragazzi EmptyMar Lug 19, 2011 10:24 pm

filippo2982 ha scritto:
grazie per la info della SAAB!!! ah comunque la statua della sirenetta è molto sopravvalutata!!!


La SAAB e' solo la prima cosa che mi e' venuta in mente.... non e' detto che vada bene.
Prova a cercare delle informazioni sulle ditte che producono elicotteri oppure componenti aereonautici oppure su aziende che potrebbero avere bisogno di una persona con il tuo profilo professionale e la tua esperienza, scrivi un bel CV e contattale........
Ne frattempo studia lo svedese (e l'inglese).
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





buona sera ragazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera ragazzi   buona sera ragazzi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
buona sera ragazzi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buona Pasqua
» Buona Svezia 2010
» buona svezia a tutti
» Sera a TUTTI..
» Uscire (?) la sera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: