mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Cerco disperatamente tinta!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone

Numero di messaggi : 225

MessaggioTitolo: Cerco disperatamente tinta!   Mer Lug 20, 2011 1:44 am

A tutti i componenti del forum (specialmente donne)...
sono disperata! Nei negozi qua a Göteborg ( o città limitrofe) si trovano soltanto tinte semipermanenti, che a me fanno giusto il solletico. Io sono una mega veterana della tinta fatta in casa con: tubo di colore + acqua ossigenata mescolati nella scodella e spennellati sui capelli. Mi sono fatta un giro di numerosi parrucchieri... sembra che nessuno venda i miei prodotti (nè il colore, nè l'ossigeno... allucinante! nemmeno l'acqua ossigenata!!!!).. perciò per ora ho dovuto farmi spedire il colore da mia madre in Italia!

Oggi pomeriggio mi sono illuminata perchè ho scoperto che da Shock a Göteborg, vendono le tinte x capeli della ManicPanic (del colore allucinante che voglio farmi io) ma quelle vanno usate dopo aver decolorato i capelli con le bustine di ossigeno mescolato ad altro liquido (che non so se sia comune acqua ossigenata) e temo che mi spaccherebbero i capelli.

Chi di voi donne ha avuto lo stesso problema? Come hanno risolto?
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince

Numero di messaggi : 395
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: Cerco disperatamente tinta!   Gio Lug 28, 2011 10:55 am

Da quello che so io nel commercio c'è sia quella semipermanente che permanente. Cioè se ho capito il tuo di problema, praticamente nei negozi trovi soltanto quella tinta che in svedese si chiama: HàRTONING?? Praticamente devi comprare le confezioni dove c'è scritto: FàRG e che nelle istruzioni c'è scritto che non va via man mano che lavi i capelli. Dentro la confezione ci sono due tubi che devi mescolare, ma lo fai semplicemente attaccandole insieme...cioè senza la scodellina e il pennello...

Era questo che intendevi?

irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone

MessaggioTitolo: Re: Cerco disperatamente tinta!   Gio Lug 28, 2011 6:32 pm

La prima volta (ed ultima in vita mia) che ho comprato qualcosa al supermercato sono andata in fiducia ed ho comprato la "hArfärg" syoss della "testa nera"... c'era scritto sulla scatola che è assolutamente permantente... e decantavano tanto il risultato come dal parrucchiere... beh non è servita.... non ha coperto per niente bene i capelli argentei (anzi, sembrava di vedere... hai presente se dai su del colore a tempera ad un tubo cromato????) e dopo qualche shampoo... addio colore omogeneo... quindi no, non basta.
Mi servono proprio quelle strong. quelle che ti fanno in salone del parrucchiere con scodella, pennello, tubo di colore e flacone di acqua ossigenata...
November
Alce
Alce

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: Cerco disperatamente tinta!   Gio Ago 04, 2011 7:06 pm

Cosa ti serve ESATTAMENTE ? Marca/-che, colore, ecc. ... . Poi provo a dare un'occhiata in giro.
afro clown
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone

MessaggioTitolo: Re: Cerco disperatamente tinta!   Mar Ago 09, 2011 12:22 pm

acqua ossigenata liquida in flacone, al 40% (volumi) e tinta dikson tonalità amarena!
November
Alce
Alce

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: Cerco disperatamente tinta!   Mer Ago 10, 2011 4:31 pm

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone

MessaggioTitolo: Re: Cerco disperatamente tinta!   Mer Ago 10, 2011 8:26 pm

interessante... forse dovrei fare una telefonata ed informarmi bene... perchè un po' di tempo fa mi sono messa in contatto con un negozio di Göteborg, ma il proprietario mi ha detto che loro smazzavano tinte e acque ossigenate SOLO ai parrucchieri professionisti... quindi se non posso dimostrare di essere parrucchiera... nulla si fa :C uffffff.... fortuna che mamma, per ora, mi ha spedito qalche tubo di colore e qualche flacone di riserva... anzi... oggi ho firmatoil contratto di lavoro (fast kontrak!!!! Very Happy yeeeee) e adesso che sono sicura dell'assunzione posso finalmente farmi il mio color amarena a 40 volumi.... una cosa che alla fine dovrebbe risultare... rosso etichetta della coca-cola! Very Happy
-LoveSweden-
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 29

MessaggioTitolo: Re: Cerco disperatamente tinta!   Mer Ago 31, 2011 11:18 pm

Ghost83 ha scritto:
La prima volta (ed ultima in vita mia) che ho comprato qualcosa al supermercato sono andata in fiducia ed ho comprato la "hArfärg" syoss della "testa nera"... c'era scritto sulla scatola che è assolutamente permantente... e decantavano tanto il risultato come dal parrucchiere... beh non è servita.... non ha coperto per niente bene i capelli argentei (anzi, sembrava di vedere... hai presente se dai su del colore a tempera ad un tubo cromato????) e dopo qualche shampoo... addio colore omogeneo... quindi no, non basta.
Mi servono proprio quelle strong. quelle che ti fanno in salone del parrucchiere con scodella, pennello, tubo di colore e flacone di acqua ossigenata...

Testanera??? Allora non è un mio problema.. un mesetto fa ho comprato anch'io una tinta testanera (qui in Italia) con la dicitura "permanente".. beh, non ti dico il risultato. All'inizio bella, ma ogni lavaggio perdevo tantissimo colore, e ne continuo a perdere ancora oggi (che poi essendo nero cobalto, l'acqua esce blu e macchia tutto). Dopo un mese i capelli sono molto chiari, non di certo neri. Mai piu' No
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone

MessaggioTitolo: Re: Cerco disperatamente tinta!   Ven Set 02, 2011 12:05 am

[quote="-LoveSweden-"]
Ghost83 ha scritto:

Testanera??? Allora non è un mio problema.. un mesetto fa ho comprato anch'io una tinta testanera (qui in Italia) con la dicitura "permanente".. beh, non ti dico il risultato. All'inizio bella, ma ogni lavaggio perdevo tantissimo colore, e ne continuo a perdere ancora oggi (che poi essendo nero cobalto, l'acqua esce blu e macchia tutto). Dopo un mese i capelli sono molto chiari, non di certo neri. Mai piu' No

Da dove cominciare... Io mi faccio la tinta da molti anni... prima solo x sfizio (cambiando diversi colori, e ricollegandomi ad una cosa che hai già detto tu in un'altra discussione... farsi i capelli blu in un paese italiano di 7mila abitanti... non è facile!) poi da un po' di anni per bisogno. Da 11 anni mantengo il colore rosso (in varie tonalità, aggressività e sfumature) ed ho usato tinte anche della testanera.
Quella di cui parlavo qua era una di quelle che appunto si comprano in supermercato, come quella che devi aver comprato anche tu, suppongo. Per quel che riguarda le tinte professionali (che si comprano nei negozi "casa de parrucchiere") con colore ed acqua ossigenata, la testanera fa il suo... perchè la tinta essendo permanente (davvero) penetra in profondità nel capello e per quanto possa scaricare coi lavaggi comunque rimane decente. Quelle schifezze da supermercato invece rimangono "appiccicate" sulla superficie del capello e mano a mano spariscono... però diciamo che assicurano un'aggressività minore sui capelli. Ti posso però assicurare che tanti anni fa mi ero comprata un color prugna semipermanente, poi quando ho fatto i capelli blu ho dovuto prima portarli al bianco... e bianchi non sono diventati mai, perchè il prugna di m***a è diventato giallo (nonostante tutto, però, il risultato fu grandioso! in caso vi pubblicherò qualche foto.. coi capelli sia blu, sia fuxia) quindi non è vero che le tinte semipermanenti "vanno via"!!!!

CONCLUSIONE: rivolgiti ad una casa del parrucchiere e fatti prescrivere un neroblu coi controca**i che così la tinta ti dura di più e rimane più bella. Ricorda inoltre che finchè non inizi ad andare su coi volumi del decolorante (30% - 40% che servono quando fai tinte chiare tipo biondo o rosso, o per decolorare i capelli al bianco) i capelli non si rovinano tanto. Poichè il neroblu è un colore che non ha bisogno di base decolorata, credo che potresti usare un 10% che sarebbe già sufficente. In fine RICORDA: il nero è uno dei colori più pestilenziali al mondo da "togliere" se mai decidessi di cambiare tonalità e schiarirti.
-LoveSweden-
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 29

MessaggioTitolo: Re: Cerco disperatamente tinta!   Ven Set 02, 2011 9:48 am

[quote="Ghost83"]
-LoveSweden- ha scritto:
Ghost83 ha scritto:

Da dove cominciare... Io mi faccio la tinta da molti anni... prima solo x sfizio (cambiando diversi colori, e ricollegandomi ad una cosa che hai già detto tu in un'altra discussione... farsi i capelli blu in un paese italiano di 7mila abitanti... non è facile!) poi da un po' di anni per bisogno. Da 11 anni mantengo il colore rosso (in varie tonalità, aggressività e sfumature) ed ho usato tinte anche della testanera.
Quella di cui parlavo qua era una di quelle che appunto si comprano in supermercato, come quella che devi aver comprato anche tu, suppongo. Per quel che riguarda le tinte professionali (che si comprano nei negozi "casa de parrucchiere") con colore ed acqua ossigenata, la testanera fa il suo... perchè la tinta essendo permanente (davvero) penetra in profondità nel capello e per quanto possa scaricare coi lavaggi comunque rimane decente. Quelle schifezze da supermercato invece rimangono "appiccicate" sulla superficie del capello e mano a mano spariscono... però diciamo che assicurano un'aggressività minore sui capelli. Ti posso però assicurare che tanti anni fa mi ero comprata un color prugna semipermanente, poi quando ho fatto i capelli blu ho dovuto prima portarli al bianco... e bianchi non sono diventati mai, perchè il prugna di m***a è diventato giallo (nonostante tutto, però, il risultato fu grandioso! in caso vi pubblicherò qualche foto.. coi capelli sia blu, sia fuxia) quindi non è vero che le tinte semipermanenti "vanno via"!!!!

CONCLUSIONE: rivolgiti ad una casa del parrucchiere e fatti prescrivere un neroblu coi controca**i che così la tinta ti dura di più e rimane più bella. Ricorda inoltre che finchè non inizi ad andare su coi volumi del decolorante (30% - 40% che servono quando fai tinte chiare tipo biondo o rosso, o per decolorare i capelli al bianco) i capelli non si rovinano tanto. Poichè il neroblu è un colore che non ha bisogno di base decolorata, credo che potresti usare un 10% che sarebbe già sufficente. In fine RICORDA: il nero è uno dei colori più pestilenziali al mondo da "togliere" se mai decidessi di cambiare tonalità e schiarirti.

Io come colore pestilenziale avrei detto il rosso! Twisted Evil l'ho avuto per anni, tante diverse sfumature.. un bel giorno volevo toglierlo, ma niente, nemmeno col nero si copriva! (ho i capelli di un castano medio, quindi al nero potrei "oppormi" facendo tinte a gradazione, tipo castano scuro, castano e così via) Dalle sfumature ramate non ti salva nessuno se non la decolorazione! L'opzione "tinte professionali" che mi hai consigliato mi sembra ottima, anche perchè nei supermercati il nero-blu è semplicemente un nero piu' lucente.. e non effettivamente nero e blu, colore che io vorrei.. anzi per dirla tutta vorrei un blu profondo, molto vicino al nero. Vedrò che posso fare!

(l'opzione parrucchieri nemmeno la considero, visto che ogni volta è una delusione, ne avrò cambiati non so quanti e mai nessuno mi capiva.. quindi mi affido al fai da te, a parte le meches perchè farle da sola è tremendo, ho i capelli lunghi.. ma di quelle ero soddisfatta. Spero lì i parrucchieri siano competenti e capaci di realizzare colori particolari! geek )
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone

MessaggioTitolo: Re: Cerco disperatamente tinta!   Mer Set 07, 2011 11:21 pm

-LoveSweden- ha scritto:

Io come colore pestilenziale avrei detto il rosso! Twisted Evil l'ho avuto per anni, tante diverse sfumature.. un bel giorno volevo toglierlo, ma niente, nemmeno col nero si copriva! (ho i capelli di un castano medio, quindi al nero potrei "oppormi" facendo tinte a gradazione, tipo castano scuro, castano e così via) Dalle sfumature ramate non ti salva nessuno se non la decolorazione! L'opzione "tinte professionali" che mi hai consigliato mi sembra ottima, anche perchè nei supermercati il nero-blu è semplicemente un nero piu' lucente.. e non effettivamente nero e blu, colore che io vorrei.. anzi per dirla tutta vorrei un blu profondo, molto vicino al nero. Vedrò che posso fare!

(l'opzione parrucchieri nemmeno la considero, visto che ogni volta è una delusione, ne avrò cambiati non so quanti e mai nessuno mi capiva.. quindi mi affido al fai da te, a parte le meches perchè farle da sola è tremendo, ho i capelli lunghi.. ma di quelle ero soddisfatta. Spero lì i parrucchieri siano competenti e capaci di realizzare colori particolari! geek )

E qua mi menzioni lo stesso problema che ha avuto mia sorella per anni-annorum... e cioè che ogni volta che si fa la tinta (anche lei affezionata a quelle permanenti e mortali) dopo qualche lavaggio le escono dei riflessi ramati (faccio notare che mia sorella non si è MAI fatta i capelli rossi... li ha avuti neri per secoli, adesso castano scuro). Credo quindi che dipenda anche dal pigmento del capello...
Quando ho fatto i capelli blu li ho tenuti x 3 mesi (quegli imbecilli dei miei genitori mi hanno imposto di ritornare normale entro settembre, che iniziava la scuola... tsè...) e poi ho dovuto scurirli. Ovviamente ho optato per il nero... che in teoria doveva coprire tutto... quindi (all'epoca inesperta) sono andata comprare una tinta nera in supermercato (e adesso che ci penso, anche quella era testanera!)... e buttata su sui capelli decolorati e blu... è uscito un bel verde petrolio.... direi verde Medusa... mi mancavano solo i serpenti in testa.
Sono quindi corsa in lacrime ala casa del parrucchiere (con un cappelli che mi copriva anche la faccia) e la maga miracolosa dietro al banco mi ha dato una tinta nero corvo della dickson, da aggiungere ad acqua ossigenata: il risultato è stato un nero bellissimo, che non ha mai tradito alcun riflesso o sfumatura nonostante la decolorazione sottostante....
Detto questo... mi fa strano che ti escano ancora i riflessi rossi... credo che se anche tu passi alle tinte professionali ( = il lato oscuro della forza) il tuo nero-blu dovrebbe avere il sopravvento.... altrimenti.....
Fatti una tinta nera e poi applicaci un'altra tinta (marca Manic-Panic, che in Svezia trovi da Shock, in Italia... va ordinata ovviamente via internet dal regno unito)... sono colori vegetali semipermanenti... ma fanno effetti veramente belli anche sui capelli non decolorati (il blu SI VEDE, tanto quanto il fuxia, su un castano scuro) e sono abbastanza gentili con i capelli: non rischi che inizino a rompersi o friggersi sulle punte.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cerco disperatamente tinta!   

Cerco disperatamente tinta!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco disperatamente tinta!
» Cerco divise pallacanestro
» Cerco B&B in gestione
» Cerco casa a Göteborg
» Cerco Lavoro in Svezia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Annunci-
Vai verso: