mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La più grande libreria svedese in Italia? Ikea

Andare in basso 
+3
TopGun
Ferdinando
Alpo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyLun Nov 05, 2007 2:09 pm

:idea: Ragazzi non se l'avete notato, ma sugli scaffali dei mobili in esposizione all'Ikea vi sono un sacco di libri in svedese.

Curiosavo giusto ieri, mentre un amico sceglieva il divano, e devo dire che la scelta è varia anche se vi sono molti doppioni (li acquistano a peso immagino).

L'unico inconveniente è che non te li vendono (ho chiesto), quindi non vi rimane che scegliere una Poäng comoda e buona lettura Wink
Torna in alto Andare in basso
Ferdinando
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 70
Età : 65
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 20.10.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyLun Nov 05, 2007 8:50 pm

Direi che l'Ikea è davvero e purtroppo l'unico metodo per leggere libri in svedese in Italia.
Vi confermo infatti che a tutt'oggi non ci sono importatori per l'Italia di libri in lingue che non siano l'inglese. Già trovare un libro in spagnolo diventa un'impresa, figuriamoci il resto.
Chi ha provato ad importare libri "in lingua" è fallito affraid un paio d'anni fa. Direi ovviamente, visto che non credo ci siano molte richieste di libri in svedese, danese o estone...
Un'alternativa è cercare qualche libro via internet, ma con gli attuali forti costi di spedizione forse è davvero meglio passare una giornata all'Ikea.
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyLun Nov 05, 2007 9:54 pm

ebabbè...partite con la ryan quando vi da 40€ A\R tasse incluse e vi fate un fine settimana per comprare libri.

so sacrifici!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyMar Nov 06, 2007 10:40 am

TopGun ha scritto:
ebabbè...partite con la ryan quando vi da 40€ A\R tasse incluse e vi fate un fine settimana per comprare libri.

so sacrifici!!! Laughing

Top segnalaci quando vi è quel prezzo che io lo prendo subito Wink

In genere per una serie di variabili quella tariffa non la si trova praticamente mai, e loro della Ryan lo sanno bene.

Considera poi anche il costo del bus da Skavsta a STKH.
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyMar Nov 06, 2007 1:57 pm

Alpo ha scritto:
TopGun ha scritto:
ebabbè...partite con la ryan quando vi da 40€ A\R tasse incluse e vi fate un fine settimana per comprare libri.

so sacrifici!!! Laughing

Top segnalaci quando vi è quel prezzo che io lo prendo subito Wink

In genere per una serie di variabili quella tariffa non la si trova praticamente mai, e loro della Ryan lo sanno bene.

Considera poi anche il costo del bus da Skavsta a STKH.

Quel prezzo lo trovammo io e Top a settembre con partena in Dicembre, precisamente non ricordo le date, il biglietto cosat 21,35€.
Se vuoi infromazioni + dettagliate per il volo e le spese per arrivare a Stck da Skavsta le trovi
https://mondosvezia.forumattivo.com/volo-f7/a-stoccolma-con-ryan-air-t61.htm
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyMar Nov 06, 2007 5:39 pm

Anche noi abbiamo speso la stessa cifra partendo l'anno scorso a dicembre da Ciampino.
Addirittura mi sembra che da Bergamo veniva anche qualche ero meno, ma per noi è già uno stress arrivare a Roma per partire.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyMar Nov 06, 2007 11:42 pm

vabbè se vivi lontano dagli scali Ryan questo è un altro problema.
però concretamente un fine settimana co 40€ di aereo (manco l'eurostar) e un 10 € di un ostello pulito e sistemato....valgono la pena no?
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyMar Nov 06, 2007 11:55 pm

Alpo ha scritto:
TopGun ha scritto:
ebabbè...partite con la ryan quando vi da 40€ A\R tasse incluse e vi fate un fine settimana per comprare libri.

so sacrifici!!! Laughing

Top segnalaci quando vi è quel prezzo che io lo prendo subito Wink

In genere per una serie di variabili quella tariffa non la si trova praticamente mai, e loro della Ryan lo sanno bene.

Considera poi anche il costo del bus da Skavsta a STKH.

alpo in questo preciso momento da Roma Ciampino per Stroccolma Shavasta ti viene 94€ A\R.il biglietto in se costa quanto ti dissi io (come confermato da Puntino).

solo i fetenti hanno aggiunto quei 40€ di tasse

il periodo è partenza 30 novembre rientro 3 dicembre.
tutto sommato per fa un viaggettino 90€uri neanche so tanti.....
se antici pi la partenza di due giorni risparmi 10€ per esempio.


cmq le offerte con 1 centesimo di biglietto e 20€ di tasse le trovi ma un tre mesetti prima....se vai a vedere adesso per gennaio per esempio.....


5 gennaio 7 gennaio 58€..........
insomma in parole povere vai sul sito della Ryanair e gioca con le date anticpi posticipi...vedi tu Wink
8 gennaio 10 gennaio siamo sui 34€ A\R tasse incluse per esempio.

questi prezzi sono prezzi che ho visto nel momento in cui ti scrivo poi non so se aumentano o magari diminuiscono.
se vi racconto il mio biglietto da 120€ a\r quanto costava 20 minuti prima che lo comprassi......
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyMer Nov 07, 2007 12:05 am

p.s. senti ma dopo tutto stò popò di consulenza ci ese un regalino per me???? lol!
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Babina
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 28
Età : 53
Data d'iscrizione : 25.07.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyMer Nov 07, 2007 11:12 am

[quote



cmq le offerte con 1 centesimo di biglietto e 20€ di tasse le trovi ma un tre mesetti prima....se vai a vedere adesso per gennaio per esempio.....


quote]


infatti io per l'8/12 ho prenotato a fine luglio... in tre compreso le tasse fee ecc 90euro (il volo era ad 0,01 cent)
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyMer Nov 07, 2007 11:19 am

esattamente!
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyMer Nov 07, 2007 12:26 pm

Di fatto è quello che intendevo io, bisogna prenotare qualche mese prima.

Ora come ora da Treviso per Skavsta vi sono offerte a 20 € a/r e tasse incluse.

PS: chissà perchè a volte le tasse sono 22/24 € a tratta e in altre occasioni 9.99€ a tratta, mi sorge il dubbio che se le gestiscano come vogliono. :?:

Io debbo decidermi a trovarmi la stanza per frequentare il corso di lingua svedese, ma non nascondo la difficoltà della ricerca, se contatti qualcuno per un annuncio e gli dici che chiami dall'Italia, ti rispondono: do la preferenza ai ai residenti in Svezia.
Comprendo le loro ragioni, lo farei anch'io.
Forse dovrò seguire le orme del nostro Bad e prepararmi a soggiornare in ostelli, la qual cosa non mi alletta per niente, per carattere amo più gli ambienti familiari che quelli alberghieri.
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyMer Nov 07, 2007 5:10 pm

Alpo ha scritto:
Di fatto è quello che intendevo io, bisogna prenotare qualche mese prima.

Ora come ora da Treviso per Skavsta vi sono offerte a 20 € a/r e tasse incluse.

PS: chissà perchè a volte le tasse sono 22/24 € a tratta e in altre occasioni 9.99€ a tratta, mi sorge il dubbio che se le gestiscano come vogliono. :?:

Io debbo decidermi a trovarmi la stanza per frequentare il corso di lingua svedese, ma non nascondo la difficoltà della ricerca, se contatti qualcuno per un annuncio e gli dici che chiami dall'Italia, ti rispondono: do la preferenza ai ai residenti in Svezia.
Comprendo le loro ragioni, lo farei anch'io.
Forse dovrò seguire le orme del nostro Bad e prepararmi a soggiornare in ostelli, la qual cosa non mi alletta per niente, per carattere amo più gli ambienti familiari che quelli alberghieri.

Mi par di capire che anche tu sei in partenza per la terra svedese ma non per un viaggio di piacere, giusto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyMer Nov 07, 2007 9:42 pm

alpo con le tasse è un pò a culo.
se ci fai caso na volta ti da webfare un altra volta un altro tipo di tassazione.
capita!

la motivazione preciaa mi fu spiegata da un amica che lavora nel turismo ma la sintesi è che ci va sempre in bip a noi lol!

con un pò di fortuna il volo lo trovi a un prezzo buono.
prenotando adesso per la settiman dell'epifania i prezzi sono eccelenti IMHO Wink
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyGio Nov 08, 2007 11:57 am

puntino ha scritto:

Mi par di capire che anche tu sei in partenza per la terra svedese ma non per un viaggio di piacere, giusto?

Si mi piacerebbe fare il corso di svedese perchè qui dalle mie parti non ci sono insegnanti di questa lingua e con i soli corsi fai da te (libro+cd) non si raggiungono buoni risultati.
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptySab Nov 10, 2007 4:09 pm

Alpo ha scritto:
puntino ha scritto:

Mi par di capire che anche tu sei in partenza per la terra svedese ma non per un viaggio di piacere, giusto?

Si mi piacerebbe fare il corso di svedese perchè qui dalle mie parti non ci sono insegnanti di questa lingua e con i soli corsi fai da te (libro+cd) non si raggiungono buoni risultati.

Conocordo e poi magri inizi a trovar lavoro ecc...
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyDom Nov 11, 2007 11:19 am

puntino ha scritto:

Conocordo e poi magri inizi a trovar lavoro ecc...

... magari ... sarebbe bello trovare anche il lavoro Very Happy

Ma stiamo con i piedi per terra e iniziamo con la lingua, poi piano piano si vedrà.

Ho letto nel portale dell'ufficio immigrazione un report/statistica, i candidati con maggiore probabilità di stabilizzazione in terra di Svezia, secondo questa statistica, sono quelli che hanno un partner originario svedese. Secondi quelli che appartengono ad un gruppo etnico largamente presente (slavi, turchi, ecc..).

Penso che a questo punto m'iscriverò a meetic.se drunken

PS: in questi giorni sto pure valutando i costi del viaggio in auto, percorsi, comparando i suggerimenti del tommotommo col garmino ecc.. Wink
Torna in alto Andare in basso
tava
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Età : 52
Localizzazione : Marche (jesi)
Data d'iscrizione : 30.12.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: libri in svedese in italia   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyDom Dic 30, 2007 1:17 am

Ciao a tutti
ne approfitto per presentarmi. e salutare tutti. ma cosa costa importare libri svedesi? perche non ci organizziamo? so che la svezia favorisce l'esportazione della culura svedese addirittura con fondi statali. potrebbe essere l'occasione per creare un nuovo "flusso" io collaboro gia con un piccolo editore e stiamo mettendo su un sito di vendita on line per piccoli editori sia in formato cartaceo che elettronico

un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
http://www.openz.it
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyGio Gen 03, 2008 12:20 pm

tava ha scritto:
Ciao a tutti
ne approfitto per presentarmi. e salutare tutti. ma cosa costa importare libri svedesi? perche non ci organizziamo? so che la svezia favorisce l'esportazione della culura svedese addirittura con fondi statali.

Ciao Tava e benvenuta,
hai ragione i costi di spedizione sono molto alti, l'invio all'estero non neppure molto reclamizzato dalle librerie online, forse non esiste un mercato.
Se ci si aggiunge che le poste svedesi non sono propriamente "a buon prezzo" sugli invii all'estero, hai un quadro più chiaro della situazione.
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyGio Gen 03, 2008 9:24 pm

Alpo ha scritto:

Se ci si aggiunge che le poste svedesi non sono propriamente "a buon prezzo" sugli invii all'estero, hai un quadro più chiaro della situazione.

spedire una cartolina in Italia costa uno sbotto.
ma che le fanno viaggiare in prima classe sul concorde?? Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea EmptyVen Gen 04, 2008 8:06 pm

TopGun ha scritto:

spedire una cartolina in Italia costa uno sbotto.
ma che le fanno viaggiare in prima classe sul concorde?? Laughing

No non propriamente, innalzare il costo dei servizi postali fa parte della strategia di risanamento messa in atto dall'attuale management, le poste non godevano di ottima salute,ora sono in parte risanate, fanno pure il reseller di servizi di telefonia mobile affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty
MessaggioTitolo: Re: La più grande libreria svedese in Italia? Ikea   La più grande libreria svedese in Italia? Ikea Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La più grande libreria svedese in Italia? Ikea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Imparare lo svedese in italia o in svezia?
» Cercasi insegnanti di Svedese in Italia
» Cercasi insegnanti di Svedese in Italia (scusate l'x-post)
» Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese
» Libreria e biblioteca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: