mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aiuto traduzione: Åmål

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
georgejung
Salmone
Salmone
georgejung


Numero di messaggi : 10
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 02.08.11

aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål EmptyMar Ago 02, 2011 1:06 pm

Premetto che non capisco quasi nulla di svedese, se non alcune paroline che una mia amica svedese ogni tanto mi insegna. L'altro giorno mentre parlavamo ho letto una strana parola: Åmål. Anche usando i traduttori on-line, di cui faccio uso quando le scappa qualche parola che non capisco, non ne viene fuori nulla. Qualcuno mi aiuta??? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål EmptyMar Ago 02, 2011 1:12 pm

Sicuro non stesse parlando di un film?
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål EmptyMar Ago 02, 2011 3:51 pm



http://www.vastsverige.com/amal/

:?: :?: :?:
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
georgejung
Salmone
Salmone
georgejung


Numero di messaggi : 10
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 02.08.11

aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål EmptyMar Ago 02, 2011 5:13 pm

forse parlava proprio di un film...ho visto che c'è un film che si chiama fucking amal. grazie ragazzi Wink
Torna in alto Andare in basso
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål EmptyMar Ago 02, 2011 6:09 pm

il film è bellissimo, credo che dovrebbero sottotitolarlo in italiano e proiettarlo nelle scuole per gli adolescenti... ah no... l'Italia è troppop cattolica x affrontare certi argomenti...
In ogni caso Åmål è un paese... fai prima a chiedere alla tua amica di cosa ti stia parlando.
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål EmptyMar Ago 02, 2011 6:53 pm

Ghost83 ha scritto:
il film è bellissimo, credo che dovrebbero sottotitolarlo in italiano e proiettarlo nelle scuole per gli adolescenti... ah no... l'Italia è troppop cattolica x affrontare certi argomenti...

Il film è stato doppiato in Italiano e distribuito in Italia. Al momento la versione italiana è difficile da reperire (per vie che non passino da Emule e similia) ma anni fa era stato dato anche in tv.
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål EmptyMer Ago 03, 2011 4:11 pm

oh questa non la sapevo... l'hanno doppiato? Meglio così, almeno è un inizio.
In ogni caso disprezzo i doppiaggi da quando ho scoperto che a parte in Italia, Germania, Spagna e forse qualche altro paese extraeuropeo, NESSUN altro doppia i film... credo che il doppiaggio rovini moltissimo. In ogni caso, per un paese bigotto come l'Italia, mettere a disposizione un film così già un passo... renderlo difficile da reperire è un altro.
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål EmptyMer Ago 03, 2011 5:32 pm

Ghost83 ha scritto:
oh questa non la sapevo... l'hanno doppiato? Meglio così, almeno è un inizio.
In ogni caso disprezzo i doppiaggi da quando ho scoperto che a parte in Italia, Germania, Spagna e forse qualche altro paese extraeuropeo, NESSUN altro doppia i film... credo che il doppiaggio rovini moltissimo. In ogni caso, per un paese bigotto come l'Italia, mettere a disposizione un film così già un passo... renderlo difficile da reperire è un altro.

In generale tutti i film "vecchi" e/o non blockbuster sono difficili da reperire in vendita/noleggio.
Comunque anche Tillsammans, sempre di Moodysson, dovrebbe essere stato doppiato in italiano, ma non ho idea di che con che titolo perchè io l'ho visto direttamente in svedese (a differenza di Fucking Åmål, che comunque ho apprezzato molto di più in lingua originale)

Sul doppiaggio aggiungo solo che se non doppiassimo non saremo una delle ultime nazioni per livello di inglese...!
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
georgejung
Salmone
Salmone
georgejung


Numero di messaggi : 10
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 02.08.11

aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål EmptyMer Ago 03, 2011 8:03 pm

d'accordissimo con voi sul doppiaggio. in italia abbiamo ottimi doppiatori ma quando posso preferisco gustarmelo in lingua originale un film...
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål EmptyGio Ago 04, 2011 6:59 pm


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Åmål

Stato: Svezia
Provincia: Dalsland
Contea: Västra Götaland
Comune: Åmål
Coordinate: 59°03′N 12°42′E
Superficie: 7,58 km²
Abitanti : 9.380 (2005)
Densità: 1.237 ab./km²

Åmål è una città della Svezia, capoluogo del comune omonimo, nella contea di Västra Götaland. Ha 9.300 abitanti.

Åmål fu fondata nel XVII secolo e divenne città nel 1646, unica nella provincia storica del Dalsland. La sua collocazione vicino ai confini dell'Unione dei regni di Danimarca e Norvegia le provocò diversi problemi nel corso dei secoli. Nel 1645 fu quasi completamente distrutta, così come nel 1676 e nel 1679; nel 1788 venne presa dai danesi che la tennero in loro possesso per qualche tempo.
Dopo un grave incendio nel 1901, in cui un migliaio di persone persero la casa, venne ricostruita con strade più larghe e con criteri abitativi più moderni.

Filmografia

La cittadina è nota per essere la città dove si "svolge" la trama del film a tematica omosessuale Fucking Åmål, in realtà il film è stato girato a Trollhättan. http://it.wikipedia.org/wiki/Trollhättan
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål EmptyMar Ago 09, 2011 4:21 pm

lafattaturchina ha scritto:

Sul doppiaggio aggiungo solo che se non doppiassimo non saremo una delle ultime nazioni per livello di inglese...!

d'accordissimo con te. odio essere considerata parte di una popolazione pigra ed ignorante. A riguardo però racconto un breve aneddoto. La suocera di mia sorella, quasi 80enne, ha smesso di andare al cinema x la vita da quando hanno attivato il divieto di fumo all'interno delle sale.
temo che l'Italia tema troppo la perdita del clientea scapito dell' encreasing culturale.

Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål EmptyMar Ago 09, 2011 4:36 pm

Ghost83 ha scritto:
La suocera di mia sorella, quasi 80enne, ha smesso di andare al cinema x la vita da quando hanno attivato il divieto di fumo all'interno delle sale.

Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål EmptyMer Ago 10, 2011 2:28 pm

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA FANTASTICO!!!! Grazie per avermelo fatto vedere!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto traduzione: Åmål Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto traduzione: Åmål   aiuto traduzione: Åmål Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto traduzione: Åmål
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: