mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Alla ricerca perduta di un socio per barca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nordsail
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Spoltore - PE

MessaggioTitolo: Alla ricerca perduta di un socio per barca   Dom Ago 21, 2011 11:33 am

Dopo annunci infruttuosi su riviste di settore (italiane) mi affido al forum ... vedi mai.
Da tempo sto cercando di valutare l'opportunità di organizzare crociere naturalistiche lungo le coste scandinave. In Norvegia più di una persona (tutti lavoratori di mare, conosciuti personalmente) mi hanno riferito che da loro sarebbe una gran bella novità in quanto praticamente nessuno se ne occupa (ad eccezione di alcuni che dal Finnmark si portano poi alle Svalbard oppure si lanciano verso il Mare del Nord alla ricerca di cetacei, ironia: un italiano di Genova, un francese di Parigi ed un'americana di Los Angeles!norvegesi cercansi!). Per la Svezia ho già notato dalle promozioni on-line che c'è un concreto interesse, anche se essenzialmente lungo il GotaKanal e di natura "mangia e riposa". Il mio cruccio è quello se acquistarmi una barca in Italia e portarla poi nel Baltico (c'è qualche miglio da percorrere ...) oppure trovare localmente un amante di vela che al contempo sia interessato alla gestione di barca associata a viaggi lungocosta per osservazioni naturalistiche. I potenziali clienti italiani sarebbero già molto numerosi considerando un sondaggio volante lanciato ad amici e conoscenti vari.
Sulle riviste italiane ho avuto un paio di ritrosi contatti, spaventati essenzialmente dal fatto che se il Mare non è ad almeno 27°C non vale la pena di veleggiare (...) quindi sarò grato a chi mi legge se casomai vorrete indicarmi riviste velistiche svedesi che ospitino rubriche ed annunci. Dal web non sono riuscito a capirci granché anche perchè ho trovato unicamente siti dove se parlano di vela si occupano anche di auto, case in affitto, dogsitting (!?) ed altro. Di ogni contributo vi sarò ovviamente e particolarmente grato. Takk!
Tornare in alto Andare in basso
lappoman
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 8

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca perduta di un socio per barca   Dom Ago 21, 2011 2:21 pm

ciao bella la tua idea,poi conoscendo in parte"arkosund-lindo" il baltico sicuramente sarà una svolta.........noi per navigare li tra le migliaia di isole siamo diventati pazzi per la bellezza del posto,poi in barca a vela e' tutto naltro discorso paesà Smile ........
ma tua già hai una casa li???in che zona sei???
November
Alce
Alce

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca perduta di un socio per barca   Dom Ago 21, 2011 9:20 pm

Il giorno che il tuo sogno andrà "in porto", posso farti pubblicità sui vari fori tedeschi sulla Svezia o altrove. I tedeschi vanno matti per la Svezia, e sia turisti che immigrati non si spaventano affraid per temperature sotto i 27°. sunny

Puoi chiedere aiuto/consiglio al Svenska Seglarförbundet (Unione/associazione velisti svedese)
http://www.svensksegling.se/ToppGenvagar/InEnglish/

Purtroppo non ho guardato se esiste la possibilità di mettere annunci... :

La più importante pubblicazione "BÅTLIV":
http://www.batliv.se/

SEGLING :
http://biphome.spray.se/505sweden/segling.htm

HAMNEN (questo è nuovo ed uscirà in autunno) :
http://forum.hamnen.se/seglar-snack/3364-ny-svensk-seglingstidning.html

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
lappoman
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca perduta di un socio per barca   Dom Ago 21, 2011 10:50 pm

Grandee Smile Smile Smile magari fossero tutti come te ......

io e da un pò che sto pensando di aprire un'attività a norrkoping ..........
Nordsail
Salmone
Salmone

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca perduta di un socio per barca   Lun Ago 22, 2011 11:00 am

November ha scritto:
Il giorno che il tuo sogno andrà "in porto", posso farti pubblicità sui vari fori tedeschi sulla Svezia o altrove. I tedeschi vanno matti per la Svezia, e sia turisti che immigrati non si spaventano affraid per temperature sotto i 27° ...

Grazie 1.000 November, sempre preziosa
Nordsail
Salmone
Salmone

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca perduta di un socio per barca   Lun Ago 22, 2011 11:17 am

lappoman ha scritto:
ciao bella la tua idea,poi conoscendo in parte"arkosund-lindo" il baltico sicuramente sarà una svolta.........noi per navigare li tra le migliaia di isole siamo diventati pazzi per la bellezza del posto,poi in barca a vela e' tutto naltro discorso paesà Smile ........
ma tua già hai una casa li???in che zona sei???

Purtroppo non abito in Scandinavia, anche se l'ho frequentata in lungo (+ che in largo). A proposito di Lapponia ricordo ancora con sgomento le distese di porcini a centinaia (!!) sopra Inari (SF), lasciati seccare dai lapponi che (pare) prediligano solo i gallinacci (kantarella)!.
Attualmente abito a Pescara ma ho vissuto quasi tutta la mia vita in Brianza. Ero biologo molecolare e dopo 21 anni sono stato "dimesso" con tanto firma da parte mia (immaginati: io in una stanzetta solo con il mio diretto responsabile - poi cacciato dall'azienda con ignominia - che minaccia velatamente guai per la famiglia se non avessi firmato e poi sempre io, solo soletto, con il direttore del personale che mi ricorda che la famiglia è importante ... ed i sindacati che per entrambi gli incontri non hanno voluto presenziare ... sembrava di stare in un film di mafia di serie B!). Any way, ho una patente nautica senza limiti ed ho già navigato a quelle latitudini (in effetti il godimento/rischio sono i passaggi tra gli infiniti, stretti bassi fondali). Quindi, amando quei luoghi ed amando la vela mi sono detto: "intanto mi informo, poi valuto la fattibilità ed infine, se trovo un appoggio locale ... apro il fiocco! Grazie ancora per l'incoraggiamento!
lappoman
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca perduta di un socio per barca   Lun Ago 22, 2011 2:14 pm

Ciao Nordsail

Per il tuo lavoro mi spiace tanto,ma sai anke io due anni fa ho avuto una sorta di "torto" dal mio socio,ma ti posso assicurare per come son fatto io se non avessi due figlie il mio ex socio camminava su due ruote..........
La lapponia e''''' stupenda,anche io la svezia lo girata più ke in lungo ke per il largo da umea a mala,da vindelgransele a lulea x poi scendere giù da stoccolma a vastervik a arkosund lindo e norrkoping il tutto solo per il gusto della pesca Smile
Parli di porcini???mi spiace che non posso metterti delle foto,pensa io l'anno scorso sono stato quasi due mesi in lapponia e ad agosto i porcini mi hanno fatto godere,solo che ci sono andato una volta sola in mezzora e dico mezzora di orologio ne ho fatti 47kg la maggiorparte regalati x me una 20ina di kg.......i galli ne ho visti tantissimi anche di cucciolate,ti parlo di gallicedroni,poi renne alci un orso a kiurna lo visto da parecchio lontano ho visto 3linci insomma un vero paradiso del selvaggio,ma io però abitando sul mare vicino casa tua"Giulianova lido"sono innamoratissimo di lindo a norrkoping,considera che xme la lingua è un vero caos,dizzionario e kualkosa la so ma cmq un caos.........
io volevo prendere la patente nautica entro le 12ml ma anora non riesco a fare tutti i documenti x via dei turni e per la poca moneta che ora mi gira.....
il mio sogno e qurello di trovare un socio per fare un lodge di pesca li su baltico assieme ad una pizzeria in modo tale che mi permetta di lavorare tutto l'anno.......
la navigazione dove sono stato io e uno spettacolo Smile la prima volta senza eco e gops e stato un pò brutto xkè era tutto uguale ma eravamo a 8miglia da casa in più abbiam beccato una secca allucinante con cambio di elica abbordo o meglio in acqua,un avventura un mpò brutta da dire ma parecchio da ridere dopo........
November
Alce
Alce

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca perduta di un socio per barca   Lun Ago 22, 2011 10:55 pm

Nordsail ha scritto:

Grazie 1.000 November, sempre preziosa

Grazie. Embarassed
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca perduta di un socio per barca   

Alla ricerca perduta di un socio per barca
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca perduta di un socio per barca
» Preparazione alla ricerca di un lavoro nell`IT a Stoccolma.
» Alla ricerca di Diamanti di Gould
» alla mattina non mangia piu'....
» Maya alla conquista del gianduiotto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Andare verso: